per come la vedo, se sei studente (lo sei? ) e sei giovane (lo sei? ) farei una spinta, trazione e gambe ma 2xweek con un totale di 6wo X week. per me questo tempo permettendo è il metodo migliore
Monofrequenza: Ho sbagliato tutto nel bodybuilding
Collapse
X
-
allenarli piu' volte non è affatto dannoso....manco per nulla, dipende da come lo fai....non necessariamente devi fare lavori in multi "classica" per allenare piu' volte un muscolo...in 9 gg ho fatto 3 volte il petto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
poi hai valutato anche la dieta?IL MIO DIARIO
http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439
Commenta
-
-
Manx però dipende da come lo alleni il petto..se vai a cedimento imho è impossibile riallenarlo prima di almeno 4-5 giorno(e già avresti un recupero muscolare e nervoso super efficiente). Se lavori col buffer e non tantissimo volume allora ok. Con una scheda alla weider bisogna per forza recuperare molti giorni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valfar23 Visualizza MessaggioManx però dipende da come lo alleni il petto..se vai a cedimento imho è impossibile riallenarlo prima di almeno 4-5 giorno(e già avresti un recupero muscolare e nervoso super efficiente). Se lavori col buffer e non tantissimo volume allora ok. Con una scheda alla weider bisogna per forza recuperare molti giorni..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è affatto impossibile....provare per credere. Portando a cedimento l'ultima serie di ogni ex si puo' fare, pero' va tutto valutato e organizzato bene, non si puo' fare a random. Io avevo pianificato bene lo schema con alcuni giorni di anticipo. Il buffer estremo non fa per me. Su Weider e recuperi di "molti giorni".....chiacchiere
Perdonatemi l'ot
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza MessaggioMa i risultati li noti? Cioè in termini di carichi e massa guadagnata? Avevo pensato anch'io di aumentare la frequenza di allenamento del petto per vedere se ho miglioramenti maggiori di quelli che ho allenandolo una volta a a settimana.
Perdonatemi l'ot
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
forse perché non è un vero e proprio sport ma non c'è nulla da capire in realtà....non ci sono leggi, solo possibilità di provare e sperimentare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioforse perché non è un vero e proprio sport ma non c'è nulla da capire in realtà....non ci sono leggi, solo possibilità di provare e sperimentare.
---------- Post added at 18:13:36 ---------- Previous post was at 18:06:57 ----------
li indirizzo qui, su bodyweb*
Commenta
-
-
Gli allenamenti per l'ipertrofia non sono quelli per la Forza Massimale.
Vi sono molte idee sui metodi di allenamento per la massa muscolare.
Per la forza, direi molti di meno.
Chi ricerca l'ipertrofia massima dei gruppi muscolari deve lavorare intensamente, dedicarsi a uno o due giorni di recupero, deve alimentarsi in modo ottimale.
Per quanto concerne la monofrequenza e la multifrequenza, anche qui non esistono regole. Ma solamente perché, nessun ricercatore ha indagato in modo obbiettivo, quale di questi due modelli funzioni meglio per lo sviluppo della massa muscolare. E allora, giù fiumi di inchiostro, meglio la mono, meglio la multi ecc ecc.
Nella realtà, i ricercatori alcuni anni or sono, persero molto del loro tempo a stabilire se, fosse più "ipertrofiche" le serie singole o le serie multiple ( indagine più moderna, qui:
Le serie multiple sono risultate più ipertrofiche delle serie singole. Alle serie multiple, si associano più esercizi per uno o due gruppi muscolari.
Proprio in virtù del fatto che, se di più è sbagliato, di meno lo è ancor di più.
Direi se dovessi sollecitare al massimo l'ipertrofia dei miei muscoli, di utilizzare il sistema multi-serie con multi-esercizi per uno stesso gruppo muscolare.
Con la dovuta progressione, con i carichi corretti e con il giusto recupero fra le serie, ma cercherei di allenare il muscolo su molti angoli di movimento.
Io penso, considerando il bbing sport anomalo ma sport comunque: se negli sports si utilizzano molti esercizi di intensità, volume e modalità esecutiva differente per raggiungere un solo obbiettivo, perchè il bbing non dovrebbe sottostare a questa regola?GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioGli allenamenti per l'ipertrofia non sono quelli per la Forza Massimale.
Vi sono molte idee sui metodi di allenamento per la massa muscolare.
Per la forza, direi molti di meno.
Chi ricerca l'ipertrofia massima dei gruppi muscolari deve lavorare intensamente, dedicarsi a uno o due giorni di recupero, deve alimentarsi in modo ottimale.
Per quanto concerne la monofrequenza e la multifrequenza, anche qui non esistono regole. Ma solamente perché, nessun ricercatore ha indagato in modo obbiettivo, quale di questi due modelli funzioni meglio per lo sviluppo della massa muscolare. E allora, giù fiumi di inchiostro, meglio la mono, meglio la multi ecc ecc.
Nella realtà, i ricercatori alcuni anni or sono, persero molto del loro tempo a stabilire se, fosse più "ipertrofiche" le serie singole o le serie multiple ( indagine più moderna, qui:
Le serie multiple sono risultate più ipertrofiche delle serie singole. Alle serie multiple, si associano più esercizi per uno o due gruppi muscolari.
Proprio in virtù del fatto che, se di più è sbagliato, di meno lo è ancor di più.
Direi se dovessi sollecitare al massimo l'ipertrofia dei miei muscoli, di utilizzare il sistema multi-serie con multi-esercizi per uno stesso gruppo muscolare.
Con la dovuta progressione, con i carichi corretti e con il giusto recupero fra le serie, ma cercherei di allenare il muscolo su molti angoli di movimento.
Io penso, considerando il bbing sport anomalo ma sport comunque: se negli sports si utilizzano molti esercizi di intensità, volume e modalità esecutiva differente per raggiungere un solo obbiettivo, perchè il bbing non dovrebbe sottostare a questa regola?
Se mi chiedessi "come mangiavano i pesi massimi over 105kg del WL negli anni 70?" Posso dirti con certezza quasi assoluta....inzuppando a colazione ...panetti di burro nel latte..a go go...se mi chiedessi "e come si allenavano?" risponderei con altrettanta certezza...ripetendo il gesto delle alzate e poco altro...
Ma il BB....è altro....tutt'altro (purtroppo? )
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioper come la vedo, se sei studente (lo sei? ) e sei giovane (lo sei? ) farei una spinta, trazione e gambe ma 2xweek con un totale di 6wo X week. per me questo tempo permettendo è il metodo migliore
Sei sicuro di quello che dici? Non vorrei provare per poi vedere che è controproducente. Non arrivi a cedimento, giusto?
Commenta
-
Commenta