Stacchi e svenimento , consigli su come aggirarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DavideIlTrauma
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stacchi e svenimento , consigli su come aggirarlo?

Buonasera Di recente ho un problema con gli stacchi, non riesco a farli tranquillamente senza avere la sensazione di svenimento addosso, addirittura la scorsa settimana ho dovuto smettere alla 3° serie perchè mi ero quasi accasciato a terra.. orribile Seguo il famoso "Bill Starr", all'inizio facevo un 10x5 con carichi bassissimi per riabituarmi , adesso mi aggiro tra 6/8 x 5 ma con carichi che iniziano a farsi sentire, mai avuto problemi di svenimento solo ultimamente special modo quando faccio gli stacchi sento come se il cervello si spegne eppure ho dei carichi medi/bassi (circa 70 kg stacco) che tra l altro sollevo senza troppe smorfie .. non so davvero cosa fare , può essere che essendo un neofita (mi alleno e mangio come dio comanda da settembre, tralasciando 1 annetto completamente sbagliato) il mio corpo non sia abituato a questi sforzi/carichi? Magari prendendo un gatorade o una bevanda con carboidrati veloci durante l'allenamento posso prevenire il problema? Accetto qualsiasi consiglio , grazie in anticipo a tutti!!
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

credo sia uno sbalzo di pressione dovuto al movimento di quell' tipo di esercizio , sei sicuro di non salire troppo velocemente ?
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• DavideIlTrauma
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sai che non ci ho fatto caso? dici che se rallento in generale il movimento sia in fase positiva e negativa evito sbalzi di pressione?

Commenta

• Rotten
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 459
        • 7
        • 1
        • Milano
        • Send PM

credo di si come quando fai streching che se ti alzi troppo bruscamente ti sembra di svenire,prova a vedere se rallentando migliora e facci sapere
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• Alvin95
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 280
          • 14
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

Succede anche a me durante allenamenti molto intensi, e non solo con lo stacco, ma è più una situazione di disorientamento e giramenti di testa, perchè se devi svenire svieni non è che ti riprendi un attimo prima...

Commenta

Working...
          X