Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco svelato l'allenamento ideale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco svelato l'allenamento ideale

    E invece no.

    Frequento il forum solo da 9-10 mesi, nemmeno un anno, e in questo poco (neanche troppo poco, dopotutto) tempo, ne ho sentite davvero di tutti i colori.

    Dall'High Volume alla monoserie, dalle frequenze mentzeriane alle 3 full-body alla settimana, dalla cadenza lenta a quella esplosiva a quella un po' un po', solo multiarticolari, non solo multiarticolari, basso recupero tra le serie, alto recupero tra le serie, ECC ECC...

    Si è detto davvero tutto e il contrario di tutto, ognuno è convinto delle proprie idee, e chi più chi meno ottiene risultati misurabili.

    Di certo non c'è una verità assoluta, il segreto del successo che chi entra x la prima volta in una palestra vorrebbe conoscere non esiste.

    O forse si. C'è una costante in tutto questo, o almeno credo. Io mi sono convinto del fatto che l'unica cosa che conta davvero è la PROGRESSIONE. Se si ottiene una progressione in ciò che si fa si migliora. Punto e basta, non ci sono altri segreti, non ci sono trucchetti secondo me.

    Forse tutte le polemiche e le discussioni fatte non servono a molto, se non a farci capire questo. Forse non serve scervellarsi a capire se è meglio fare una serie in 5 secondi o in 5,5. Forse quello che conta è darci dentro.

    Certo c'è una soluzione ottimale x ognuno di noi, ma questo è un altro discorso.

    #2
    Io sono convinta, dopo tutta la mia esperienza...più di 6 anni...che l'allenamento ideale lo si trova provando e riprovando, cambiando, stando attenti ai cambiamenti che il tuo corpo subisce e alle tue esigenze.
    Quindi non esiste un allenamento fisso per tutti o delle regole ben precise...ognuno deve capire cosa è meglio e cosa no.
    Io la penso così.
    I risultati ci sono stati e ci sono tutt'ora.
    Ciao
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Last edited by Jerrika; 19-12-2002, 09:06:10.
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        centro:LA PROGRESSIONE.

        però ricordiamociche ci sono molti modi di intendere la progressione:dei carichi,delle rip,vairando il TUT,ecc.

        Commenta


          #5
          ognuno ha un allenamento che funziona meglioe uno no, magari quello che fa uno non va bene a me e viceversa. Io ho trovato il mio allenamento ideale 3 x 6 + 1 x 4 e 3 x 8 + 1 x 6 x le gambe

          saluti a Tutti
          By Alex

          Commenta


            #6
            Torno a ripetere con l'heavy duty pensavo di aver trovato l'allenamento ideale ma non è cosi' quest'ultimo è solo un allenamento che si puo' applicare di volta in volta (come tanti altri) nella carriera di un atleta.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              ma poi siamo sicuri che l'allenamento ideale esiste?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Jerrika
                Io sono convinta, dopo tutta la mia esperienza...più di 6 anni...che l'allenamento ideale lo si trova provando e riprovando, cambiando, stando attenti ai cambiamenti che il tuo corpo subisce e alle tue esigenze.
                Quindi non esiste un allenamento fisso per tutti o delle regole ben precise...ognuno deve capire cosa è meglio e cosa no.
                Io la penso così.
                I risultati ci sono stati e ci sono tutt'ora.
                Ciao
                K
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  ma poi siamo sicuri che l'allenamento ideale esiste?
                  L'allenamento ideale non esiste, tuttavia puo esistere un sistema che per caratteristiche puo' portarci maggior appagamento psicologico e produttivita'.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by barlo78
                    ognuno ha un allenamento che funziona meglioe uno no, magari quello che fa uno non va bene a me e viceversa. Io ho trovato il mio allenamento ideale 3 x 6 + 1 x 4 e 3 x 8 + 1 x 6 x le gambe
                    OOOOO....FINALMENTE UN ALLENAMENTO INTERESSANTE!!!
                    CMQ LA PENSO ESATTAMENTE COME KAPPA,NN C'è UN ALLENAMENTO IDELALE,OGNUNO DI NOI DEVE ACQUISIRE ESPERIENZE PER POI TROVARE L'ALLENAMENTO CHE PIU GLI SI ADDICE E CHE PORTA I MIGLIORI RISULTATI...CHE POI NN SARA' MAI IL MIGLIORE...CHI LO CONOSCE IL MIGLIORE?NESSUNO...NEMMENO NOI STESSI...MA POSSIAMO AVVICINARCI...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      L'allenamento ideale non esiste, tuttavia puo esistere un sistema che per caratteristiche puo' portarci maggior appagamento psicologico e produttivita'.

                      Commenta


                        #12
                        L' Allenamento ideale per me non esiste.
                        Bisogna sempre variare ed adattare l'allenamento al nostro fisico, alla nostra dieta, alle nostre possibilità di allenamento (tempo, attrezzi) alla nostra età, ecc...

                        Ricordo che alle medie, c'era un mio compagno che allenava le braccia, a turni, con la cassetta degli attrezzi da 14kg (era molto povero) e aveva delle braccia davvero molto toniche e sviluppate.

                        A buon intenditor poche parole

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by chomog
                          L' Allenamento ideale per me non esiste.
                          Bisogna sempre variare ed adattare l'allenamento al nostro fisico, alla nostra dieta, alle nostre possibilità di allenamento (tempo, attrezzi) alla nostra età, ecc...

                          La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                          Commenta


                            #14
                            la cosa migliore è variare l'allenamento goni 2 mesi circa cambiando di volta in volta o gli esercizi o la suddivisione muscolare (sovrapposizione e no) le serie, le ripetizioni
                            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                            Commenta


                              #15
                              Ma è questo il bello del nostro sport! Non esiste una verità assoluta..ognuno si crea la sua..Esistono tante piccole verità..
                              www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎