troppa palestra o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anto81
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

troppa palestra o no?

Ciao,
    mi chiamo Antonella e ho 32 anni, avrei bisogno di consiglio.
    Ho visto che già qualcuno ha fatto qualche domanda simile ma è, appunto, simile...
    Ho iniziato palestra in ottobre e sto seguendo il solito regime alimentare sano ed equilibrato sotto controllo di una nutrizionista (devo perdere 10kg),
    non avrei mai pensato mi potesse piacere tanto, in genere ho trovato il pensiero di andare in palestra noioso e ho sempre preferito correre!
    Seguo un corso di acquagym 2 volte a settimana, uno di pilates 3 volte e attrezzi 2-3 volte, il problema è questo, un trainer mi ha dato il via a fare tutto quello che voglio, per lui posso andare anche 3 volte al giorno, un altro mi ha detto che così mi fa male!
    Secondo voi e così, cioè è troppo?
    A me pare di allenare muscoli diversi e cmq per me la palestra è diventata anche uno sfogo, il modo più sano di trascorrere il troppo tempo libero che ho.
    Grazie x l'aiutooo
  • Perrots
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 737
    • 98
    • 99
    • Italia
    • Send PM

Ciao e benvenuta Antonella

Premettendo che "attrezzi 2-3 volte" è un po' troppo generico e bisognerebbe valutare che scheda segui nello specifico, secondo me è troppo.
    Cioè in pratica non riposi neanche un giorno se ho ben capito. Però non so nulla di pilates e quindi non so fino a che punto possa essere uno "stress" per il fisico o no.
    Quindi limitandomi alla questione palestra direi che sarebbe da indicare la scheda che segui e come ti alleni prima di dire se è troppo o meno
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Anto81
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie x il benvenuto
      beh pilates serve soprattutto a rinforzare la zona lombare, allungare i muscoli, rassodare glutei e gambe, è più soft...
      riguardo la mia scheda cerco di ricordarla:
      - 3 serie da 15 di addominali e interno cosce intervallate da 1 minuto di ellittica,
      - 3 serie da 20 di squat con fit bar da 10 kg e la macchina per i glutei con 15 kg di peso intervallate da macchina x gli adduttori (30kg) e 1 minuto di ellittica,
      - 2 serie da 15 di pesetti da 4 kg x i pettorali e 15 da 4 kg x tricipiti e bicipiti intervallati da ellittica
      poi aggiungo io qualcosa...
      spero di non aver scritto troppe stronzate...

p.s. riposo la domenica

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Anto81 Visualizza Messaggio
        grazie x il benvenuto
        beh pilates serve soprattutto a rinforzare la zona lombare, allungare i muscoli, rassodare glutei e gambe, è più soft...
        riguardo la mia scheda cerco di ricordarla:
        - 3 serie da 15 di addominali e interno cosce intervallate da 1 minuto di ellittica,
        - 3 serie da 20 di squat con fit bar da 10 kg e la macchina per i glutei con 15 kg di peso intervallate da macchina x gli adduttori (30kg) e 1 minuto di ellittica,
        - 2 serie da 15 di pesetti da 4 kg x i pettorali e 15 da 4 kg x tricipiti e bicipiti intervallati da ellittica
        poi aggiungo io qualcosa...
        spero di non aver scritto troppe stronzate... Non preoccuparti... abbiamo tutti avuto un inizio

p.s. riposo la domenica
        La scheda andrebbe rivista in toto... E' la classica scheda che molti presunti istruttori rifilano ad una donna.

Da regolamento non vengono preparate schede da zero ma possono essere corrette insieme

Questa più che corretta la rifarei da capo. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata nel forum nei thred in nota... in particolare a questo per delle nozioni generali su come creare una scheda

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

ma anche ad altri post. Noterai che ci sono altre utenti donne che si allenano esattamente come si allenerebbe un uomo e non sono "mascoline" se è questo il tuo timore

Una volta che hai abbozzato una tua scheda la puoi postare e verrai senz'altro aiutata a rivederla e correggerla!

PERROTS

Commenta

• Anto81
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
          La scheda andrebbe rivista in toto... E' la classica scheda che molti presunti istruttori rifilano ad una donna.

Da regolamento non vengono preparate schede da zero ma possono essere corrette insieme

Questa più che corretta la rifarei da capo. Quindi ti consiglio di dare un'occhiata nel forum nei thred in nota... in particolare a questo per delle nozioni generali su come creare una scheda

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

ma anche ad altri post. Noterai che ci sono altre utenti donne che si allenano esattamente come si allenerebbe un uomo e non sono "mascoline" se è questo il tuo timore

Una volta che hai abbozzato una tua scheda la puoi postare e verrai senz'altro aiutata a rivederla e correggerla!
          veramente il mio istruttore ha cercato di tener conto degli altri corsi che seguo e cerca di non infiammare ulteriormente la mia ernia,
          inoltre mi ha chiesto di seguirla per 6-7 settimane, poi va cambiata...ma 2o te è troppo? 2o me no! i muscoli devono riposare?

Commenta

• Perrots
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 737
            • 98
            • 99
            • Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Anto81 Visualizza Messaggio
            veramente il mio istruttore ha cercato di tener conto degli altri corsi che seguo e cerca di non infiammare ulteriormente la mia ernia, Questo però non era stato specificato inizialmente. Perciò non sapendo ho dato per scontato che non ci fossero problemi di questo tipo.
            inoltre mi ha chiesto di seguirla per 6-7 settimane, poi va cambiata...ma 2o te è troppo? 2o me no! i muscoli devono riposare? Beh sì i muscoli per migliorare hanno bisogno anche di riposo. E' un equilibrio tra alimentazione-riposo-allenamento
            Per quanto riguarda l'accoppiata scheda & ernia ammetto la mia poca competenza in materia per cui non saprei consigliarti cosa fare in merito. In attesa che magari utenti più esperti intervengano, se tu ti senti bene seguendo il tuo istruttore fai come ti dice lui. PS: a me comunque non piace molto sinceramente

Buona serata !
            Last edited by Perrots; 07-11-2013, 21:51:24.

PERROTS

Commenta

Working...
            X