Nubret o Mentzer..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pivello
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nubret o Mentzer..

Salve, intanto mi presento.. essendo nuovo del forum credo sia dovuto...
    ho 32 anni e da "soli" 2 anni (purtroppo.. oggi vorrei fossero molti di piu'.. anche se devo dire che fortunatamente non è mai troppo tardi) mi dedico al Body Building.
    Cmq. sul mensile Big numero di Nov.Dic 2002 n°5, leggo (con molto interesse devo dire..) un articolo di Enrico Levantino, intitolato "Nubretizza il tuo corpo" in pratica e per essere piu' conciso, dico che (come affermato da Serge Nubret) l'autore avendo provato 15 giorni personalmente ad allenarsi a Parigi con Nubret, ammette che effettuare molte serie, inziando i primi gironi con "sole" 70 serie per arrivare successivamente fino ad 85 serie al dì,dia dei grossi risultati in termini di sviluppo di massa e di definizione sopratutto.
    Nubret crede che il suo sistema stimoli le ghiandole a produrre ormoni. e un po come le ghiandole sudorifere, se ti alleni per 15 minuti non sudi, mentre se ti alleni 1 ora sudi. Cosi' se ti alleni poco non invogli l'organismoa produrre piu' ormoni, se invece ti alleni con il suo sistema stimoli l'organismo a produrre piu' ormoni in modo naturale.
    Ecco altro punto, Nubret dice molti risultati,sia lui personalmente (almeno i primi 2 anni) che molti sui allievi, li possono ottenere in modo naturale, senza alcun tipo di Steroide...
    Cmq. personalmente posso dire che l'anno scorso ho segutio un allenamento simile, anche se non proprio identico... e devo dire la "santa" verità dei risultati li ho ottenuti eccome.. fortunatamente... ;-))
    Gradirei sapere cosa ne pensate sull'argomento e se qualcuno ha delle esperienze da racconatre in merito.
    Cordiali saluti e tutti e auguri di buone feste.
  • robby
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 338
    • 0
    • 0
    • ...
    • Send PM

Re: Nubret o Mentzer..

Originally posted by pivello
    Salve, intanto mi presento.. essendo nuovo del forum credo sia dovuto...
    ho 32 anni e da "soli" 2 anni (purtroppo.. oggi vorrei fossero molti di piu'.. anche se devo dire che fortunatamente non è mai troppo tardi) mi dedico al Body Building.
    Cmq. sul mensile Big numero di Nov.Dic 2002 n°5, leggo (con molto interesse devo dire..) un articolo di Enrico Levantino, intitolato "Nubretizza il tuo corpo" in pratica e per essere piu' conciso, dico che (come affermato da Serge Nubret) l'autore avendo provato 15 giorni personalmente ad allenarsi a Parigi con Nubret, ammette che effettuare molte serie, inziando i primi gironi con "sole" 70 serie per arrivare successivamente fino ad 85 serie al dì,dia dei grossi risultati in termini di sviluppo di massa e di definizione sopratutto.
    Nubret crede che il suo sistema stimoli le ghiandole a produrre ormoni. e un po come le ghiandole sudorifere, se ti alleni per 15 minuti non sudi, mentre se ti alleni 1 ora sudi. Cosi' se ti alleni poco non invogli l'organismoa produrre piu' ormoni, se invece ti alleni con il suo sistema stimoli l'organismo a produrre piu' ormoni in modo naturale.
    Ecco altro punto, Nubret dice molti risultati,sia lui personalmente (almeno i primi 2 anni) che molti sui allievi, li possono ottenere in modo naturale, senza alcun tipo di Steroide...
    Cmq. personalmente posso dire che l'anno scorso ho segutio un allenamento simile, anche se non proprio identico... e devo dire la "santa" verità dei risultati li ho ottenuti eccome.. fortunatamente... ;-))
    Gradirei sapere cosa ne pensate sull'argomento e se qualcuno ha delle esperienze da racconatre in merito.
    Cordiali saluti e tutti e auguri di buone feste.
    Hai mai pensato che il primo anno di bb avresti ottenuto risultati con qualsiasi allenamento?

Commenta

• pivello
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Re: Nubret o Mentzer..

Originally posted by robby
      Hai mai pensato che il primo anno di bb avresti ottenuto risultati con qualsiasi allenamento?

Si.. probabilmente hai ragione... cmq.. volevo sapere qualcosa inerente all'argomento.
      Grazie lo stesso e ciao.

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

Vedila cosi,Se hai tempo e voglia di passare ore in palestra, il metodo di Nubret fa al caso Tuo, se invece hai altre cose da fare, oltre che "domiciliarti", in palestra...Mentzer e una buona alternativa, (e penso anche migliore,ma questo e un Mio parere personale)
        Saluti Lekker Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Il discorso è molto semplice noi dobbiamo produrre nei nostri muscoli l'ambiente ideale per una situazione di ipertrofia per raggiungere questa situazione cioe' la deplezione dei fosfageni e altre cosuccie, dobbiamo produrre uno stimolo allenante tale da aver una qual risposta, questo stimolo a seconda dei soggetti e delle situazioni puo' essere diverso per questo è meglio non utilizzare sempre gli stessi parametri nell'allenamento come hanno sottolineato i ragazzi, probabilmente, tu, avresti ottenuto, visto il tuo noviziato, una qual risposta se avessi applicato un quasiasi allenamento, non esiste l'allenamento superiore.
          Se ti trovi bene con l'alto volume continua cosi', ricordati pero' di ciclizzare e di spostarti di tanto in tanto verso altri sistemi in modo da sorprendere i muscoli che, aime', hanno una capacita' di adattamento notevole.
          ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

l'allenamento alla NUBRET è semplicemente assurdo.
            solo un dopato può reggerlo.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Mister fare trazioni alla lat machine con 20-25kg x 25-30 serie non mi sembra una cosa impossibile se mi dici assurdo per il troppo tempo speso in palestra allora sono pienamente d'accordo con te.
              Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                Mister fare trazioni alla lat machine con 20-25kg x 25-30 serie non mi sembra una cosa impossibile se mi dici assurdo per il troppo tempo speso in palestra allora sono pienamente d'accordo con te.
                hai centrato il punto.

Commenta

• MR.ENRICH
                  Banned
                  • Dec 2002
                  • 230
                  • 0
                  • 0
                  • LA CAPITALE
                  • Send PM

sicuramente pivello avrebbe ottenuto risultati cmq,anche se avesse fatto un altro allenamento,visto che è agli inizi.Pero' bidogna vedere lui cosa intende per "risultati",che ne sappiamo lui che struttura fisica ha? se era un po' grassoccio e voleva definirsi e tonificare i muscoli sicuramente avra' notato notevoli vantaggi con l'allenamento di nubret,visto che fa' 80 serie al giorno .Ma se ha un fisico principalmente asciutto? (come me!) penso proprio che se avesse voluto "soprattutto" aumentare la massa muscolare ed anche il peso nn avrebbe trovato nessun giovamento.quindi mi viene da chiedere a "pivello"come era fisicamente quando ha iniziato.Poi vediamo...Per quanto riguarda un allenamento del genere ripeto che secondo me per una persona che tende ad essere "asciutta" non è molto produttivo...anzi...sicuramente meglio Mentzer...

Commenta

• CAMA
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 548
                    • 0
                    • 0
                    • Biella
                    • Send PM

Originally posted by ErikZ
                    Mister fare trazioni alla lat machine con 20-25kg x 25-30 serie non mi sembra una cosa impossibile.
                    Bè impossibile certo no,ma che dia dei risultati oltre al pompaggio direi che è difficile,a meno che tu non sia un principiante totale o che ti aiuti con farmaci.
                    L'alto volume nel giusto contesto e periodizzato va bene,ma 80 serie al giorno sono il modo migliore per non avere risultati.

ciao
                    La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• pivello
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
                      sicuramente pivello avrebbe ottenuto risultati cmq,anche se avesse fatto un altro allenamento,visto che è agli inizi.Pero' bidogna vedere lui cosa intende per "risultati",che ne sappiamo lui che struttura fisica ha? se era un po' grassoccio e voleva definirsi e tonificare i muscoli sicuramente avra' notato notevoli vantaggi con l'allenamento di nubret,visto che fa' 80 serie al giorno .Ma se ha un fisico principalmente asciutto? (come me!) penso proprio che se avesse voluto "soprattutto" aumentare la massa muscolare ed anche il peso nn avrebbe trovato nessun giovamento.quindi mi viene da chiedere a "pivello"come era fisicamente quando ha iniziato.Poi vediamo...Per quanto riguarda un allenamento del genere ripeto che secondo me per una persona che tende ad essere "asciutta" non è molto produttivo...anzi...sicuramente meglio Mentzer...

Ciao Mr.Enrich,
                      intanto ri ringrazio (come ringrazio tutti gli altri)per il tuo intervento, quello che posso dirti che quando iniziato questo tipo di allenamento, (attenzione ma mica facevo 80 serie come "dice" il metodo di Nubret, al massimo tra le 40 e le 50 serie al giorno per 4 giorni la settimana) nel mese di maggio 2002, pesavo 77 Kg. con una percentuale di grasso intorno al 16%, parliamoci chiaro mica sono un figurino... cmq ad inzizio Luglio pesavo 82 Kg, con una % di grasso intorno al 12%, pero' (a dispetto di come mi allenavo prima, 3 volte la settimana e le "solite" serie x max 8/10 ripetizioni, in alcuni casi 12 e 5 esercizi in totale al di' x 3 volte la settimana chiaramente) ho acquistato molta massa muscolare (molta intendo dire per me.. o meglio mi spiego da come ero prima a come sono diventato poi) sia nei pettorali , braccia e gambe. Ora non voglio dire assolutamente che questa tecnica funzioni per tutti, in quanto e' chiaro che ogniuno conosce il suo corpo e sa (almeno dovrebbe..) sapere cosa è meglio per se stesso.. pero' personalmente ( a parte il fatto che ti occupa diverse ore in palestra, cosa che a me non dispiace affatto..) mi ha dato dei risultati soddisfacenti e non nascondo che da settembre mi rialleno (per cambiare sistema in quanto i muscoli si erano già adattati) con il "classico" sistema High intesity e non ho trovato alcun miglioramento, tranne a livello di tonificazione. In ogni caso a gennaio ho deciso di riprendere il sistema (si fa per dire..) alla Nubret. Dimenticavo chiaramente ho supportato questo allenamento con i dovuti integratori (io prendo solo prodotti tedeschi, veramente ottimi) Proteine, Tribulus terrestris, CreaVitargo (che non ha niente a che vedere con la creatina commercializzata dalla maggior parter delle aziende italiane ed aminoacidi.
                      Non vorrei aver detto qualche "eresia" .. ma non credo... questa è la mia esperienza.. sicuramente non è molto, anche se per me lo è, e chiaramente ho intenzione di crescere,sia dal punto di vista "fisico" sia dal punto di vista della cultura in materia, che reputo fondamentale come l'esperienza lo è in tutti i campi.
                      Cordiali saluti a tutti.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

mi diresti come e cosa facevi quando intendi HIT?

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Tante ripetizioni con carichi bassi? Interessante, ma così non fai assomigliare l'esercizio anaerobico ad uno aerobico con resistenza?

A me piace variare molto tipologia di allenamento, voglio provarlo

Commenta

• MR.ENRICH
                            Banned
                            • Dec 2002
                            • 230
                            • 0
                            • 0
                            • LA CAPITALE
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            ATTENTO PIVELLO,HAI COLPITO MISTER NEL PROFONDO DEL CUORE

Commenta

• pivello
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 59
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X

Scusa ma non ricordo di avere scritto hit...
                              Frse intendi dire che tipo di esercizi eseguivo...
                              Oppure intendi dire dove ho scritto higt intensity?
                              ..in pratica sarebbe il "classico" (io lo intendo cosi') metodo 3 allenamenti a settimana, 5 esercizi per volta, max ripetizioni 8/10/12 (dipende dall'esercizio) e 3 serie al max.

Commenta

Working...
                              X