Sotto consiglio dell'istruttore della palestra che frequento, volevo provare questa scheda massa basata sui massimali. Premetto che non la scrivo per mancanza di fiducia, ma solo perchè è sempre bene sentire più campane
Mi ha detto di seguire la seguente scheda basata sui massimali provati nella settimana, ve la posto così com'è:
A
Panca piana al 75% massimale 8-6-4
Manubri su inclinata 4x8
Crici ai cavi (o aperture su panca piana con manubri) 4x8
Panca stretta 75% massimale 8-6-4
French press 4x10
Corda 4x10
B
Stacchi da terra 75% massimale 8-6-4
Trazioni strette inverse 75% massimale 8-6-4
Pulley con bilanciere 4x8
Lat larga 4x8
Curl con bilanciere 75% massimale 8-6-4
Martello 4x10
Concentrato al cavo basso 4x10
C
Squat 75% massimale 8-6-4
Affondi 4x8
Leg extension 4x8
Lento avanti 75% massimale 8-6-4
Alzate laterali 4x10
Alzate a 90° 4x10
Addominali
Recupero 2 minuti
Allora spiego veloce veloce i punti che non mi sono chiari (ovviamente li ho chiesti anche a lui, ma per lo stesso motivo che ho scritto sopra ve li pongo anche a voi )
1) E' giusto basare una scheda massa sul proprio massimale? ma ancor di più, è questa una scheda massa basata su massimali posta così come è?
2) L'8-6-4 lo trovo giusto in quanto se si fanno le ripetizioni a morire, con la seguente non si può riuscire a farne altrettante, solo mi viene da pensare, bastano queste 3 piccole serie a rompere il muscolo? oppure si considerando anche quelle che seguono?
3) Aggiungereste un 4° esercizio per i muscoli grandi come gambe petto e dorso o ne lascereste 3? Inoltre lascereste in questo modo la ripartizione dei muscoli nella settimana?
4) Infine la domanda che unisce un pò il tutto: Considerando che ognuno di noi reagisce in modo diverso a determinati allenamenti, questa scheda la considerate accettabile o da rivedere completamente (ovviamente considerando che ognuno di noi reagisce in modo diverso)
thx ^^
Mi ha detto di seguire la seguente scheda basata sui massimali provati nella settimana, ve la posto così com'è:
A
Panca piana al 75% massimale 8-6-4
Manubri su inclinata 4x8
Crici ai cavi (o aperture su panca piana con manubri) 4x8
Panca stretta 75% massimale 8-6-4
French press 4x10
Corda 4x10
B
Stacchi da terra 75% massimale 8-6-4
Trazioni strette inverse 75% massimale 8-6-4
Pulley con bilanciere 4x8
Lat larga 4x8
Curl con bilanciere 75% massimale 8-6-4
Martello 4x10
Concentrato al cavo basso 4x10
C
Squat 75% massimale 8-6-4
Affondi 4x8
Leg extension 4x8
Lento avanti 75% massimale 8-6-4
Alzate laterali 4x10
Alzate a 90° 4x10
Addominali
Recupero 2 minuti
Allora spiego veloce veloce i punti che non mi sono chiari (ovviamente li ho chiesti anche a lui, ma per lo stesso motivo che ho scritto sopra ve li pongo anche a voi )
1) E' giusto basare una scheda massa sul proprio massimale? ma ancor di più, è questa una scheda massa basata su massimali posta così come è?
2) L'8-6-4 lo trovo giusto in quanto se si fanno le ripetizioni a morire, con la seguente non si può riuscire a farne altrettante, solo mi viene da pensare, bastano queste 3 piccole serie a rompere il muscolo? oppure si considerando anche quelle che seguono?
3) Aggiungereste un 4° esercizio per i muscoli grandi come gambe petto e dorso o ne lascereste 3? Inoltre lascereste in questo modo la ripartizione dei muscoli nella settimana?
4) Infine la domanda che unisce un pò il tutto: Considerando che ognuno di noi reagisce in modo diverso a determinati allenamenti, questa scheda la considerate accettabile o da rivedere completamente (ovviamente considerando che ognuno di noi reagisce in modo diverso)
thx ^^
Commenta