Quasi 2 mesi col Bill Starr. Come proseguire ora ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KrissMiami
    1 Life 1 Fun
    • May 2012
    • 1476
    • 100
    • 333
    • Airport
    • Send PM

    Quasi 2 mesi col Bill Starr. Come proseguire ora ?

    ciao ragazzi, come da topic ho iniziato dalla metà di settembre un ciclo 5x5 Bill Starr per un aumento di forza nei 3 big (panca,stacco,squat), condito da qualche esercizio complementare...
    i massimali sono in effetti aumentati e il tutto mi ha dato buone sensazioni.
    Ecco, arrivato a questo punto, mi rivolgo a voi per un aiuto su come "andare avanti", dato che a livello di massimali sono praticamente allo stallo e non riesco più a salire.
    Continuare con un'altra tabella improntata sulla forza, magari stabilendo delle percentuali di progressione oppure passare ad un tipo di allenamento concentrato sulla massa / ipertrofia pura ?
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Ciao.
    Cristian
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    potresti proseguire con una mono su 3 split settimanali per 4/6 week e vedere come ti trovi..
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • valfar23
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Krissmiami posso sapere come avevi improntato il Bill Starr e i complementari che hai utilizzato? Di quanto sono aumentati i tuoi carichi? E' più semplice darti un'opinione avendo più info

      Commenta

      • KrissMiami
        1 Life 1 Fun
        • May 2012
        • 1476
        • 100
        • 333
        • Airport
        • Send PM

        #4
        grazie ad ale e valfar intanto...
        il mio 5x5 era impostato nel seguente modo :
        LUN
        squat
        panca piana
        rematore
        complementari per le gambe : serie lunghe 3-4 x 10-12
        addome con sovraccarico 4x20

        MER
        Squat richiamo 3x5
        Lento avanti
        stacchi da terra
        complementari : trazioni e dips

        VEN
        squat
        panca piana
        rematore
        complementari braccia serie medio-lunghe 3-4 x 8-10 :curl/french press/+ qualcosina per le spalle

        Praticamente sono partito da un 75% del mio massimale e sono andato ad aumentare del 2-2,5 % di settimana in settimana.

        Squat ancora basso, stacco aumentato di un buon 25-30 %, idem di panca piana. Spero di essermi spiegato bene.
        Cristian

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          dopo un mese e mezzo di bill io ti ribadisco l'idea di passare ad una mono..
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • valfar23
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Si ho capito..io proverei 6 settimane di ipertrofia e poi eventualmente rifarei un ciclo di forza ibrida simile a quello che hai impostato(molto bene a mio avviso). Potresti allenarti 3 volte a settimana con una divsione muscolare del tipo: A petto-spalle-tricipiti B dorso-bicipiti C gambe -.s -

            ---------- Post added at 20:29:06 ---------- Previous post was at 20:27:05 ----------

            Comunque soprattutto se hai usato buffer(come ovviamente penso nel bill starr), ora per le prossime 6 settimane cerca di andare a cedimento in modo da dare uno stimolo completamente diverso ai muscoli e anche un recupero diverso.

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da valfar23 Visualizza Messaggio
              Si ho capito..io proverei 6 settimane di ipertrofia e poi eventualmente rifarei un ciclo di forza ibrida simile a quello che hai impostato(molto bene a mio avviso). Potresti allenarti 3 volte a settimana con una divsione muscolare del tipo: A petto-spalle-tricipiti B dorso-bicipiti C gambe -.s -

              ---------- Post added at 20:29:06 ---------- Previous post was at 20:27:05 ----------

              Comunque soprattutto se hai usato buffer(come ovviamente penso nel bill starr), ora per le prossime 6 settimane cerca di andare a cedimento in modo da dare uno stimolo completamente diverso ai muscoli e anche un recupero diverso.
              non sempre occhio!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • valfar23
                Bodyweb Member
                • Nov 2013
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Alessandro33 per "non sempre" intendi dire di andare a cedimento solo alla fine delle serie di un esercizio?

                Commenta

                • KrissMiami
                  1 Life 1 Fun
                  • May 2012
                  • 1476
                  • 100
                  • 333
                  • Airport
                  • Send PM

                  #9
                  posso trarre spunto da una delle tue tabelle per massa in mono ALESSANDRO33 ? poi in tal caso la modificherei a seconda delle mie necessità ?
                  Cristian

                  Commenta

                  • DavideIlTrauma
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 80
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Anche io sono a 2/2 e mezzo di Bill Starr Kiss se vuoi un consiglio, il passaggio da un programma così improntato sulla forza e sulle 5 rip. ad una pura monofrequenza classica a "cedimento" è delicatissimo , per esperienza ti dico che 2 settimane fa provai anche io a staccare e provare una mono senza curarmi di niente, risultato? Facevo una fatica immonda ad andare oltre le 5/6 ripetizioni con un carico di poco superiore e spesso uguale a quello che usavo con il Bill Starr, mi allenavo male ed ero frustrato così sono ritornato al vecchio Bill tanto non avevo niente da perdere, se vuoi passare ad una monofrequenza io lo farei gradualmente senza stravolgere tutta la scheda almeno per 1/2 settimane portando le ripetizioni dei BIG tra le 6-8, e dopo che ti sei abituato al nuovo range passare totalmente alla monofrequenza.. Questo è un mio consiglio, poi se parti a gogo con cedimento e tutto senza risentirne buon per te ma almeno su me ha avuto questo sgradevole effetto ciau

                    Commenta

                    • KrissMiami
                      1 Life 1 Fun
                      • May 2012
                      • 1476
                      • 100
                      • 333
                      • Airport
                      • Send PM

                      #11
                      però ho notato che allenandomi col B Starr ho si, aumentato i carichi e la forza ma dall'altra parte non sono migliorato a livello estetico, anzi mi sembra di avere perso massa...
                      Cristian

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da valfar23 Visualizza Messaggio
                        Alessandro33 per "non sempre" intendi dire di andare a cedimento solo alla fine delle serie di un esercizio?
                        esatto
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          posso trarre spunto da una delle tue tabelle per massa in mono ALESSANDRO33 ? poi in tal caso la modificherei a seconda delle mie necessità ?
                          certo che puoi, postala eventualmente
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • KrissMiami
                            1 Life 1 Fun
                            • May 2012
                            • 1476
                            • 100
                            • 333
                            • Airport
                            • Send PM

                            #14
                            5x5...e massa ?

                            Ciao a tutti, ho terminato da poco, 2 mesi di ciclo 5x5 Bill Starr per un aumento di forza sui 3 big (panca, stacco, squat) e devo dire che ho avuto discreti risultati.
                            Personalmente però pur avendo seguito una dieta ipercalorica mi sembra di avere perso massa magra e di non vedere più il muscolo "gonfio" come lo vedevo allenandomi con tabelle di ipertrofia pura (anche se il peso è rimasto praticamente invariato...).
                            Che dite ? Può davvero essere cosi oppure è soltanto una mia impressione ?
                            A qualcun'altro è mai capitato qualcosa di simile ?
                            Ogni opinione è naturalmente la benvenuta. Grazie.
                            Cristian

                            Commenta

                            • cipox
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 285
                              • 1
                              • 2
                              • Milano Sud
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                              ciao ragazzi, come da topic ho iniziato dalla metà di settembre un ciclo 5x5 Bill Starr per un aumento di forza nei 3 big (panca,stacco,squat), condito da qualche esercizio complementare...
                              i massimali sono in effetti aumentati e il tutto mi ha dato buone sensazioni.
                              Ecco, arrivato a questo punto, mi rivolgo a voi per un aiuto su come "andare avanti", dato che a livello di massimali sono praticamente allo stallo e non riesco più a salire.
                              Continuare con un'altra tabella improntata sulla forza, magari stabilendo delle percentuali di progressione oppure passare ad un tipo di allenamento concentrato sulla massa / ipertrofia pura ?
                              Grazie a tutti per i preziosi consigli.
                              Ciao.

                              Ciao,
                              potrei sapere i tuoi carichi ad inizio BS?
                              Te lo chiedo perchè sono interessato alla BS ma ho carichi bassi: squat 110kg, panca 80kg e lento 65kg (tutte 1rm "teoriche").
                              Ti ringrazio,
                              cipo
                              CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X