buongiorno
vorrei porvi una domanda....
io ho molto tempo disponibile e quindi posso andare in palestra ogni giorni...da lunedì al venerdì...
il problema/dubbio che me sorge è fattibile un tipo di allenamento del genere??
lunedì: petto/tricipiti
martedì:dorsali/bicipiti
mercoledì:gambe/spalle
giovedìetto/bicipiti
venerdì:dorsali/tricipiti
sabato e domenica riposo
lunedì inizio di nuovo ma con gambe e spalle...una sorta di ciclo se cosi puo essere chiamato...
cosi alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana (più o meno)....
premettendo che molto dipende dalla genetica e dieta.......per uno che segue solo la dieta e non prende integratori....
e fattibile una cosa del genere o sono fuori strada...ovviamente facendo una cosa del genere il il volume degli esercizi non è grande per ogni/singolo muscolo
esempio:
muscoli grandi come dorso petto e gambe 4 esercizi con 3/4 ripetizioni ossia un 4x10x8x8x6..
quelli più piccoli come bicipiti e tricipiti max 3 esercizi....un 3x10x8x8..
vorrei sentire i vostri pareri pro/contro/favorevoli/non favorevoli le vostre espierenze......grazie
---------- Post added at 10:14:53 ---------- Previous post was at 10:12:18 ----------
scusa avevo sbagliato a scriverla...ora è giusta
giovedìetto/tricipiti
venerdì:dorsali/bicipiti
sabato e domenica riposo
lunedì inizio di nuovo ma con gambe e spalle...una sorta di ciclo se cosi puo essere chiamato...
vorrei porvi una domanda....
io ho molto tempo disponibile e quindi posso andare in palestra ogni giorni...da lunedì al venerdì...
il problema/dubbio che me sorge è fattibile un tipo di allenamento del genere??
giovedìetto/bicipiti
venerdì:dorsali/tricipiti
sabato e domenica riposo
cosi alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana (più o meno)....
premettendo che molto dipende dalla genetica e dieta.......per uno che segue solo la dieta e non prende integratori....
e fattibile una cosa del genere o sono fuori strada...ovviamente facendo una cosa del genere il il volume degli esercizi non è grande per ogni/singolo muscolo
esempio:
muscoli grandi come dorso petto e gambe 4 esercizi con 3/4 ripetizioni ossia un 4x10x8x8x6..
quelli più piccoli come bicipiti e tricipiti max 3 esercizi....un 3x10x8x8..
vorrei sentire i vostri pareri pro/contro/favorevoli/non favorevoli le vostre espierenze......grazie
---------- Post added at 10:14:53 ---------- Previous post was at 10:12:18 ----------
scusa avevo sbagliato a scriverla...ora è giusta
giovedìetto/tricipiti
venerdì:dorsali/bicipiti
sabato e domenica riposo
Commenta