Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione scheda e pareri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione scheda e pareri.

    Ciao a tutti! Ho 16 anni, sono alto 1,68, peso 62kg e faccio palestra da circa 9 mesi, mi segue, anche se per modo di dire, solo ogni tanto l'esecuzione se è lì mentre mi alleno e per fare le schede ogni 6settimane in situazioni di più o meno stallo, o anche per 2 mesi.
    Diciamo che i primi mesi di allenamento ho notato dei miglioramenti fisicamente, senza crescite assurde, e anche in termini di forza: infatti ci eravamo prefissati l'obiettivo forza mettendo poca massa alla volta, così da essere sempre più asciutti possibili (Premetto che non ho la tartaruga che si vede, anzi un po' di grasso ce l'ho, senza esagerare ..)

    Il mese scorso ho eseguito questa scheda

    A
    Tricipiti ai cavi 5x6 1' pausa
    French press 3x4 2'
    alzate frontali 5x6 1'
    lento avanti 3x4 2'
    croci ai cavi 5x6 1'
    dips 3x8 1'
    Panca piana 5x4 3'

    B
    bicipiti, curl ai cavi 5x6 1'
    curl ez con bilanciere 3x4 2'
    alzate laterali 5x6 1'
    lento dietro 3x4 2'
    pulley con la barra a T 5x6 1'
    trazioni 3x8 1'
    Rematore 5x4 3'

    c
    donkey calf 5x6 1'
    standing calf 3x4 1'
    leg curl 5x6 1'
    stacco 3x4 2'
    affondi unilaterali 5x6 1'
    panca hyper exstension 3x8 1'
    squat 5x4 3'

    --------------------------------------------


    Ora ho cambiato la scheda, in questa qua sotto, chiedendo di lavorare su più rip per evitare carichi troppo pesanti (nell'altra scheda, x esempio, sia stacco che squat caricavo 42,5kg x lato , con bilanciere olimpionico, mi pareva un carico "elevato" x me.
    (Premetto che fin'ora avevo lavorato su rip molto basse 4 max 6 e in alcuni circuiti anche 10 ma casi rari.)

    Ho storto un po' il naso non vedendo lo squat, ma mi ha detto che nn l'ha messo poiché gli avevo chiesto che volevo evitare di caricare in modo esagerato.