Salve ragazzi sono nuovo ma vi leggo da tempo, mi alleno da un anno e mezzo ma ho inserito solo da settimana scorsa gli stacchi da terra nel wo, vi posto quindi due video che sono le due serie finali di un 5X5..vorrei sapere come le trovate, consigli e cazziatoni ben accetti:
Video esecuzione Stacchi
Collapse
X
-
sculi molto
la soluzione sta nel partire con il culo un pò più alto e portare le spalle oltre la linea del bilanciere (come se volessi affacciarti)
la sculata dovrebbe diminuire molto
l'iperstensione della schiena è ok
-
-
schieni quando chiudi prima di gambe e poi di schiena
se parti bene, non sculi ne schieni
Commenta
-
-
per me può aver iniziato a staccare il giorno stesso
ma quello stacco è da migliorare assolutamente
non c'è il va bene quando le cose, non vanno bene
mi sembra abbastanza evidente il perchè
poi certo, se siamo abituati a vedere gli stacchi rumeni ai bber di bw, allora è un signor stacco
Commenta
-
-
che lo fa da 2 volte non gisutifica il fatto che scula
non deve sculare, punto
che c'è da migliorare è sicuro
Commenta
-
-
embé?
io ho detto che per essere la seconda volta non mi dispiacciono mica altro, i principali e soprattutto pericolosi errori che commette un novizio non li fa, quindi è sulla buona strada. c'è da migliorare la fluidità e "essenzialità" del movimento e non sculare ma se si assume che uno stacco debba essere da gara dopo una settimana... bè, welcome on bwLast edited by jinx; 07-11-2013, 20:13:04.
Commenta
-
-
jinx, non facciamo casini
heisernberg ha aperto questo topic per capire quali sono i suoi problemi di esecuzione...i problemi ci sono, e sono pure abbastanza elementari ed evidenti
non è che siccome li fa da 1 settimana, può fare certi errori perchè gli altri ci mettono mesi per imparare
che poi si vedono stacchi ancora più penosi è sicuro, anzi, sinceramente mi aspettavo molto peggio
parte da una buona base tecnica, senza dubbio, ma non vuol dire niente...ha ancora un sacco di cose da aggiustare
e questo non vuole essere un tentativo di scoraggiamento, ma solo e solamente un tentativo di incoraggiamento
Commenta
-
-
ma infatti io non volevo fare casini.. ho espresso solo che secondo me i punti cardine ci sono considerando il tempo trascorso (schiena dura, vicinanza al bil ecc), il resto del movimento con un po' di correzioni e impegno andrà a posto
Commenta
-
-
Innanzitutto grazie mille a tutti per l'aiuto..si questa era la seconda volta che li facevo e ho postato il video proprio per capire gli errori che faccio per cui ancora grazie per aver guardato il video e risposto...eseguendo l'esercizio non mi ero assolutamente accorto che sculavo..proverò settimana prossima a seguire i consigli di bio e farò un altro video!
Commenta
-
Commenta