Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi date un parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Socio
    Mmmmm nn ho capito..
    Tu MR.Enrich, ti sei capito?
    non è difficile ,nel senso che nell'intervallo tra i 50 e i 90 minuti è sconsigliato allenarsi.... ora nn ricordo se sono 90 precisamente i minuti,ma qualcosa del genere... con un po' di impegno si capisce dai!!!

    Commenta


      #17
      Vuoi dire quindi che oltre i 50 minuti già diventa controproducente un allenamento? In tanti articoli che ho letto (soprattutto di Bronzetti) veniva detto che le soglie erano 45-90 minuti.. Ciao
      Codice HTML:
      <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
      <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

      Commenta


        #18
        Originally posted by MISTER X
        tu,mica tutti VALE.

        c'è invece chi riesce a fare squat e dopo 5 giorni stacchi sumo,poi dopo ancora 5 giorni di nuovo squat e così via.
        Se dimezzo il volume suddividendo gli esercizi io lo potrei fare in 4 gg ma il problema è fare l'allenamento (nel nostro esempio) con lo stesso metodo&esercizi nel minor tempo possibile (cioè con la massima frequenza). Tu useresti lo stesso schema ogni 7 gg.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #19

          Commenta


            #20
            Re: mi date un parere?

            Originally posted by noise0
            volevo senitre un vostro parere sul mio modello di allenamento.

            Mi alleno mediamente 1 volta ogni 5 goirni

            Le mie sedute durano da 60 a 90 minuti

            In ogni seduta eseguo mediamente 5 eserizi

            Ogni esercizio consta di un buon riscaldamente e di 3 serie allenanti portate ad esaurimento.

            Ogni serie non è mai piu lunga di 6 ripetizioni.

            Come metodi per ottenere intensita extra uso:
            Rest-Pause tipo 4(pausa)2
            e
            Ripetazoini negative

            puo andare? che ne dite?
            grazie
            Ai post degli altri aggiungo semplicemente:
            PROVA!

            Se sei un principiante t dico ke secondo me molto probabilmente andrà alla grande

            ByEZz,
            Paolo

            "NO PAIN, NO GAIN?"
            "SHUT UP AND TRAIN!" (c)
            Sig in sciopero.

            Commenta


              #21
              Tu useresti lo stesso schema ogni 7 gg.
              Un saluto,
              Valerio [/B][/QUOTE]

              Volevo dire ogni 10 gg.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #22
                Re: Re: mi date un parere?

                Originally posted by paolo79
                Ai post degli altri aggiungo semplicemente:
                PROVA!

                Se sei un principiante t dico ke secondo me molto probabilmente andrà alla grande

                ByEZz,
                Paolo

                "NO PAIN, NO GAIN?"
                "SHUT UP AND TRAIN!" (c)
                Se è un principiante dovrebbe evitare a tutti questi metodi di "intensificazione" dello sforzo, vuoi perché inutili al principianti vuoi perché difficilmente gestibili (data la bassa esperienza).
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  Da come conosce gli argomenti direi che non è proprio principiante principiante Anzi, lo spero

                  Il rest pause nn è difficile...
                  Mentre per la negativa ovviamente c'e' bisogno d aiuto

                  Ma poi... perche' un principiante nn dovrebbe intensificare l'allenamento con queste tecniche (almeno rest-pause) per esprimere più intensità visto che inizialmente nn si riesce ad esprimerne "molta"? In che modo risulterebbero inutili?

                  Io nn l'ho fatto... ma se potessi tornare indietro... perchè no?

                  ByEZz,
                  Paolo
                  Sig in sciopero.

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by paolo79
                    Da come conosce gli argomenti direi che non è proprio principiante principiante Anzi, lo spero

                    Il rest pause nn è difficile...
                    Mentre per la negativa ovviamente c'e' bisogno d aiuto

                    Ma poi... perche' un principiante nn dovrebbe intensificare l'allenamento con queste tecniche (almeno rest-pause) per esprimere più intensità visto che inizialmente nn si riesce ad esprimerne "molta"? In che modo risulterebbero inutili?

                    Io nn l'ho fatto... ma se potessi tornare indietro... perchè no?

                    ByEZz,
                    Paolo
                    Questo non lo so, resta il fatto che è dimostrato che nei principianti il miglioramento in termini di forza avviene quasi (quasi) a prescindere dai metodi e dai carichi sollevati.
                    Ovviamente si è anche scoperto che la sopportazione degli alti carichi (in termine di stressor sul sistema, non di semplici pesi sollevati) è una prerogativa che si acquista con il tempo (leggasi anni).
                    Lavora con carichi prossimali al massimale oltre che con lavori eccentrici è una prerogativa per gli intermedi e gli avanzati, quindi.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎