Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi date un parere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi date un parere?

    volevo senitre un vostro parere sul mio modello di allenamento.

    Mi alleno mediamente 1 volta ogni 5 goirni

    Le mie sedute durano da 60 a 90 minuti

    In ogni seduta eseguo mediamente 5 eserizi

    Ogni esercizio consta di un buon riscaldamente e di 3 serie allenanti portate ad esaurimento.

    Ogni serie non è mai piu lunga di 6 ripetizioni.

    Come metodi per ottenere intensita extra uso:
    Rest-Pause tipo 4(pausa)2
    e
    Ripetazoini negative

    puo andare? che ne dite?
    grazie

    #2
    OGNI 5 GIORNI MI SEMBRA POCO. VABBE' NON DICO DI ALLENARSI TR VOLTE ASETT MA DUE SICURAM,ENTE CON UN INTERVALLO DI TRE GIORNI TRA UNO E L'ALTRO TRE GRUPPI MUSCOLARI PER VOLTA, OPPURE UNA VOLTA LA PARTE ALTA E NELL'ALTRA SPALLE E GAMBE PER ESEMPIO.

    saluti a Tutti
    By Alex

    Commenta


      #3
      mah ti dirò......
      io x ora lascerei stare negative e forzate....6 all'inizio credo?

      recuperare 5gg può essere anche perfetto...ma bisogna vedere com'è l'intensità e il volume....e gli esercizi che hai scelto!
      90' a seduta x me sn molti.......1h ok!

      postaci la scheda....

      Commenta


        #4
        Originally posted by barlo78
        OGNI 5 GIORNI MI SEMBRA POCO. VABBE' NON DICO DI ALLENARSI TR VOLTE ASETT MA DUE SICURAM,ENTE CON UN INTERVALLO DI TRE GIORNI TRA UNO E L'ALTRO TRE GRUPPI MUSCOLARI PER VOLTA, OPPURE UNA VOLTA LA PARTE ALTA E NELL'ALTRA SPALLE E GAMBE PER ESEMPIO.
        per molti allenarsi una volta a settimana si dimostra la soluzione migliore.....vedy gli hard-gainer

        Commenta


          #5
          Allenarsi ogni 3-5 gg con la stessa routine credo sia uno dei metodi migliori per allenarsi.. in più se aggiungi tecniche di intensificazione meglio riposare di più che di meno.


          --
          Ciao!

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower
            Allenarsi ogni 3-5 gg con la stessa routine credo sia uno dei metodi migliori per allenarsi.. in più se aggiungi tecniche di intensificazione meglio riposare di più che di meno.


            --
            Ciao!
            nulla di + vero.

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              nulla di + vero.
              Allenarsi con la stessa routine ogni 2- 3 gg è bene? Certo, se ho un super recupero? Ma chi lo possiede?
              Bisogna ringraziare il cielo se si riesce a migliorare ogni 5 gg con la stessa routine.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originally posted by vabo950
                Allenarsi con la stessa routine ogni 2- 3 gg è bene? Certo, se ho un super recupero? Ma chi lo possiede?
                Bisogna ringraziare il cielo se si riesce a migliorare ogni 5 gg con la stessa routine.
                Un saluto,
                Valerio
                Non è x fare il pignolo, ma si era parlato di 3-5 giorni, non di 2-3, c'è un po' di differenza... Tu stesso hai parlato di 5 giorni.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by robby
                  Non è x fare il pignolo, ma si era parlato di 3-5 giorni, non di 2-3, c'è un po' di differenza... Tu stesso hai parlato di 5 giorni.

                  Commenta


                    #10
                    Allenarsi con una full ogni 48 ore che vuol dire 3 volte alla settimana non mi sembra una cosa improba se si cura bene la progressione del carico e non ci si tira troppo in ogni sessione.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ErikZ
                      Allenarsi con una full ogni 48 ore che vuol dire 3 volte alla settimana non mi sembra una cosa improba se si cura bene la progressione del carico e non ci si tira troppo in ogni sessione.
                      Ci riferiamo agli allenamenti in cui uno riesce a migliorarsi. Ovviamente ci si può allenare 3- 4 volte al giorno modulando i carichi (a parte i parodossi e le iperboli, il modo migliore per eccellere dove la tecnica è fondamentale- ginnastica, nuoto, sollevamento olimpico, sprinting, sport di squadra leggeri come la pallavolo e la pallacanestro...)
                      Ovviamente i 5 gg erano per i superman. Io personalmente con le split programmo microcicli di 7 gg (magari potessi allenare le gambe ogni 5 gg!)
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vabo950
                        . Io personalmente con le split programmo microcicli di 7 gg (magari potessi allenare le gambe ogni 5 gg!)
                        Un saluto,
                        Valerio
                        tu,mica tutti VALE.

                        c'è invece chi riesce a fare squat e dopo 5 giorni stacchi sumo,poi dopo ancora 5 giorni di nuovo squat e così via.

                        Commenta


                          #13
                          avrei una domanda a proposito del tempo da dedicare all'allenamento..Generalmente si parla di 60 minuti come tempo ideale..Ma mica entro i 90 minuti il livello di cortisolo è ancora nei limiti accettabili con testosterone alto? Ciao
                          Codice HTML:
                          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                          Commenta


                            #14
                            io sapevo massimo 50 minuti...oppure dai 90 ai 100,qualcosa del genere....

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MR.ENRICH
                              io sapevo massimo 50 minuti...oppure dai 90 ai 100,qualcosa del genere....
                              Mmmmm nn ho capito..
                              Tu MR.Enrich, ti sei capito?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎