Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ce l'ho troppo lungo...che fare? il bicipite ;D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ce l'ho troppo lungo...che fare? il bicipite ;D

    Scusate se non mi sono mai presentato ma non sono riuscito a trovare una sezione apposita...comunque ho 27 anni, mi alleno a casa da 1 anno e qualcosa (seriamente da aprile quando ho acquistato una panca con varie configurazioni) e nonostante sono globalmente soddisfatto di come piano piano si modella il mio corpo, ho sempre avuto un bicipite che non risaltasse molto. Inizialmente pensavo che non avendo una % di grasso bassissima e non avendolo mai allenato, fosse normale. In un anno però ho triplicato il carico al curl con manubrio (da 6 a 18kg), il braccio è cresciuto, ma sto bicipite ha lo stesso aspetto di sempre...se non prendi il metro per misurare la circonferenza diresti che non è cresciuto. Poi cercando un po' su internet ho letto che potrebbe essere che il ventre muscolare è molto lungo e quindi in contrazione non forma il picco, e in effetti se piego il braccio tra l'inizio del bicipite e il gomito c'entra un solo dito. E' come se contraendolo invece di andare verso l'alto si gonfia di lato, come se fosse quasi solo il capo corto ad essersi ingrossato e non il capo lungo. Ora essendo consapevole di non poter modificare il tendine e l'attaccatura del mio muscolo, secondo voi su quali esercizi potrei concentrarmi di più per interessare meglio il capo lungo? Ad esempio dovrei enfatizzare più esercizi con la presa prona, neutra oppure supina? Grazie per eventuali risposte!
    Last edited by Mesomorto; 05-11-2013, 20:17:06.

    #2
    in primis posta la tabella che segui e vediamo.....cmq sia la genetica è padrona di noi stessi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Dunque finora ho sempre allenato i bicipiti dopo i dorsali. Quindi facevo trazioni alla sbarra con sovraccarico (4x8 di solito) poi curl con manubri (3 o 4x10) e a seguire curl su inclinata a 30° con presa neutra (2x12) e panca scott presa supina (2x15). Da questa settimana ho cambiato suddivisione e faccio i bicipiti dopo il petto, e mi sono trovato meglio. Mi sono reso conto però che con tutti sti esercizi in realtà ho allenato principalmente il brachiale anteriore (e in effetti il braccio ha un aspetto pieno) trascurando il vero e proprio bicipite. Stavo pensando di eliminare il curl con manubri in piedi e quello a martello su inclinata e fare curl supino su inclinata, il problema è che la panca che ho non si inclina oltre i 30° e non so se come angolazione vada bene lo stesso per interessare al massimo i 2 capi del bicipite.
      Se è rilevante posso postare tutta quanta la scheda settimanale ma mi ci vorrà un po' a scriverla.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎