nuova scheda, consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • overtose
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuova scheda, consigli

ciao a tutti, mi alleno da circa 5 mesi , ho 23 anni, sono alto circa 1,87 x 80 kg......ora arrivo al problema: ho appena finito una scheda trovata qui sul forum (http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta) ( ho saltato il primo mese lo ammetto) ed ora vorrei cambiare allenamento, da qui il problema: una scheda del genere come vi sembra?

lunedì
    Panca piana 4x6 panca e croci in superset con 2' di rec
    Croci su panca 4x6
    Spinte su panca 30° manubri (6+6+6+max) stripping
    Lento avanti 4x6
    French press 3x8
    Push down 2x12
    Addominali 3x15

mercoledì
    Squat 6x5
    affondi 3x8
    Leg press 4x8
    Leg curl 2x10
    Calf 3x15
    Alzate laterali 3x8
    Scrollate 3x12

venerdì
    trazioni 4x6
    Lat machine 3x8
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley 4x8
    Alzate a 90° 3x10
    Curl con bilanciere in piedi 4x8
    hammer curl 3x10

volevo cominciare ad introdurre qualcosa di nuovo e questa scheda mi sembrava buona, aspetto consigli !
  • gabri1993
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 634
    • 17
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da overtose Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi alleno da circa 5 mesi , ho 23 anni, sono alto circa 1,87 x 80 kg......ora arrivo al problema: ho appena finito una scheda trovata qui sul forum (http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta) ( ho saltato il primo mese lo ammetto) ed ora vorrei cambiare allenamento, da qui il problema: una scheda del genere come vi sembra?

lunedì
    Panca piana 4x6 panca e croci in superset con 2' di rec
    Croci su panca 4x6
    Spinte su panca 30° manubri (6+6+6+max) stripping
    Lento avanti 4x6
    French press 3x8
    Push down 2x12
    Addominali 3x15

mercoledì
    Squat 6x5
    affondi 3x8
    Leg press 4x8
    Leg curl 2x10
    Calf 3x15
    Alzate laterali 3x8
    Scrollate 3x12

venerdì
    trazioni 4x6
    Lat machine 3x8
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley 4x8
    Alzate a 90° 3x10
    Curl con bilanciere in piedi 4x8
    hammer curl 3x10

volevo cominciare ad introdurre qualcosa di nuovo e questa scheda mi sembrava buona, aspetto consigli !

Nel primo giorno, croci 4x10 e al posto di spinte manubri su piana metti panca inclinata

Commenta

• overtose
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

cosa cambia se uso il bilanciere o i manubri per la panca inclinata? per quanto riguarda le croci posso fare 4 x 10 anche se le faccio in superset con la panca, ovvero faccio 6 reps di panca poi 10 di croci senza recupero? non è 1 po troppo ?

---------- Post added at 16:00:23 ---------- Previous post was at 15:59:26 ----------

ah dimenticavo, il lento se lo sostituisco con l arnol press che ne dite?

Commenta

• gabri1993
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 634
        • 17
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da overtose Visualizza Messaggio
        cosa cambia se uso il bilanciere o i manubri per la panca inclinata? per quanto riguarda le croci posso fare 4 x 10 anche se le faccio in superset con la panca, ovvero faccio 6 reps di panca poi 10 di croci senza recupero? non è 1 po troppo ?

---------- Post added at 16:00:23 ---------- Previous post was at 15:59:26 ----------

ah dimenticavo, il lento se lo sostituisco con l arnol press che ne dite?
        Per la panca inclinata, ho sbagliato io, avevo letto male pensavo che volevi fare la panca piana con i manubri, invece è a 30 gradi.
        é meglio manubri che il bilanciere dato che lo usi già nella piana.
        Per le super serie è meglio un 4x8

Il lento avanti e arnold press sono diversi, fai per 2 mesi e poi l'altro
        Last edited by gabri1993; 06-11-2013, 16:28:18.

Commenta

• overtose
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, grazie dei consigli...quindi alterno 2 mesi lento e 2 mesi arnold...per il lento qualche consiglio per una buona esecuzione prima di farmi male alla schiena? e cosa cambia a livello di muscoli coinvolti nell esercizio tra arnold e lento? scusate se non è la sezione adatta...

Commenta

• gabri1993
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2013
            • 634
            • 17
            • 0
            • Send PM

Cerco di spiegarti, allora la panca deve essere quasi dritta (lo schienale), poi con i manubri devi scendere fino alle orecchie (il mio istruttore mi spiegò cosi' altri scendono fino alle spalle) e salire chiudendo ovvero portando i manubri attaccati, l'arnold press più o meno è lo stesso esercizio tranne che quando scendi fai una rotazione e porti i manubri davanti alla faccia, la salita è uguale.
            Il lento avanti può essere fatto anche con il bilanciere, ti linko un video dove spiegano bene come si fa il lento e arnold, cosi' oltre alle mia parole vedi anche.

Ps: dimenticavo con l'arnold press coinvolgi maggiormente i deltoidi anteriori

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
            Last edited by gabri1993; 07-11-2013, 16:20:11.

Commenta

• overtose
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh, grazie mille, non potevo chiedere di piu ! io finora (2 volte ) avevo fatto la military press in piedi col bilanciere, per questo temevo potesse gravare troppo sulla schiena se sbagliavo anche di poco il movimento, ma come hai consigliato tu (seduto e con i manubri) è perfetto !

Commenta

• gabri1993
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 634
                • 17
                • 0
                • Send PM

Per la military press in piedi bisogna curare molto l'esecuzione, perchè se la si sbaglia si rischia di farsi male

Commenta

Working...
                X