Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca Piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by goku77
    Secondo me post di questo tipo non dovrebbero nemmeno esistere.
    Facciamo chiarezza per i principianti.
    Innanzitutto la discesa del bilanciere deve avere dei requisiti fondamentali.
    Primo gli avambracci devono scendere perpendicolari al pavimento sia sagittalmente che longitudinalmente corrispondendo così alla discesa sui capezzoli o leggermente sotto.
    L'effetto rimbalzo non deve accadare ma il bilanciere deve arrivare fino a toccare il petto, anche il cotone della maglietta va bene.
    Questo naturalmente vale per un soggetto normale con leve normali.
    Un soggetto ectomorfo e con leve lunghissime dovrò di certo avere una profondità di discesa meno evidente per non sovraccaricare le spalle ma questo è solo un caso non evidenziato nel Thread.
    Spero di essere stato chiaro.

    INFATTI IO HO SPECIFICATO DI "SFIORARE" IL PETTO! QUI TUTTI VOGLIONO FARE I FISCALI MA ALLA FINE SI DICE LA STESSA COSA...POI SE IO MI FERMO MEZZO MILLIMETRO DALLA MAGLIETTA,E INVECE UN ALTRO LA TOCCA APPENA,NN VEDO COSA CAMBIA....
    Ciao

    Commenta


      #32
      Originally posted by MR.ENRICH
      IL BILANCIERE NN LO FAR TOCCARE SUL PETTO,FERMATI A 4-5-CM. ALL'ALTEZZA DELLA FINE DELLA PARTE BASSA DEL PETTO,DICIAMO ALL'ALTEZZA DEL CAPEZZOLO!...
      oddio che enorme cazzata...




      Originally posted by MR.ENRICH

      SI,CONTINUA A FARTI DEL MALE ENRICO
      non so te, ma per me ha ragione PowerEnrico , che magari facendo powerlifting ha una particolare attenzione all'esecuzione tecnica di un esercizio come la panca piana che rientra tra le tre specialità del powerlifting...
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta


        #33
        Innanzitutto la discesa del bilanciere deve avere dei requisiti fondamentali.
        Primo gli avambracci devono scendere perpendicolari al pavimento sia sagittalmente che longitudinalmente corrispondendo così alla discesa sui capezzoli o leggermente sotto.
        L'effetto rimbalzo non deve accadare ma il bilanciere deve arrivare fino a toccare il petto, anche il cotone della maglietta va bene.
        Questo naturalmente vale per un soggetto normale con leve normali.
        Un soggetto ectomorfo e con leve lunghissime dovrò di certo avere una profondità di discesa meno evidente per non sovraccaricare le spalle ma questo è solo un caso non evidenziato nel Thread.
        Vai Goku.. Pienamente d'accordo!
        Codice HTML:
        <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
        <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

        Commenta


          #34
          Il pettorale è un muscolo bi-articolare.
          Per stimolarlo a fondo è quindi necessario eseguire movimenti che interesano entrambe le articolazioni (scapolo-omerale e scapolo-toraca)

          per questa ragione in fase di discesa si deve cercare di arretrare il piu possibile la scapola.
          In parole povere: scendere il piu possibile.

          Commenta


            #35
            Originally posted by Pyron
            oddio che enorme cazzata...






            non so te, ma per me ha ragione PowerEnrico , che magari facendo powerlifting ha una particolare attenzione all'esecuzione tecnica di un esercizio come la panca piana che rientra tra le tre specialità del powerlifting...
            INFATTI IO HO SPECIFICATO DI "SFIORARE" IL PETTO! QUI TUTTI VOGLIONO FARE I FISCALI MA ALLA FINE SI DICE LA STESSA COSA...POI SE IO MI FERMO MEZZO MILLIMETRO DALLA MAGLIETTA,E INVECE UN ALTRO LA TOCCA APPENA,NN VEDO COSA CAMBIA....
            Ciao

            E DUE.....

            Commenta


              #36
              Originally posted by noise0
              Il pettorale è un muscolo bi-articolare.
              Per stimolarlo a fondo è quindi necessario eseguire movimenti che interesano entrambe le articolazioni (scapolo-omerale e scapolo-toraca)

              per questa ragione in fase di discesa si deve cercare di arretrare il piu possibile la scapola.
              In parole povere: scendere il piu possibile.

              Scapola toraca?
              E cosa è? I muscoli per essere bi- articolari devono essere posti su due articolazioni. Come ad esempio i bicipiti brachiali, i tricipiti che intervengono sia nell'articolazione del gomito sia in quella della spalla oppure i bicipiti femorali... I muscoli quando intervengono sono monoarticolari. Il movimento può essere multi articolare.

              E poi se lo scopo fosse quello di scendere il più possibile dovremmo usare esclusivamente manubri su palla svizzera oppure bilancieri angolati.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #37
                Scusate ma per non sforzare la spalla non è meglio cercare di non appoggiare il bilanciere troppo sul pene?

                Io per esempio lo faccio toccare poco sopra il capezzolo e la spalla non si sovrallena +.

                E anche nei power lifters vedo che praticamente il bilanciere lo portano molto alto sul petto.

                Commenta


                  #38
                  Poi secondo me è importante anche la presa...

                  Una presa troppo larga fa lavorare male la spalla per me...

                  Concordo sul fatto degli omeri perpendicolari in fase di parenza.

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by Caesar
                    Scusate ma per non sforzare la spalla non è meglio cercare di non appoggiare il bilanciere troppo sul pene?



                    che versiona della panca fai? PANCA PUBICA?
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by Pyron
                      che versiona della panca fai? PANCA PUBICA?

                      Commenta


                        #41
                        Originally posted by Pyron
                        che versiona della panca fai? PANCA PUBICA?
                        bellissima questa

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎