Panca Piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
    SI,CONTINUA A FARTI DEL MALE ENRICO
    Mi spieghi perchè secondo te ci si fa del male toccando il petto?è una mia curiosità

Commenta

• MR.ENRICH
      Banned
      • Dec 2002
      • 230
      • 0
      • 0
      • LA CAPITALE
      • Send PM

NON è CHE TI "FAI DEL MALE",è SOLO CHE LO RITENGO INUTILE,XCHE QUANDO LO POGGI IL MUSCOLO SI RILASSA,INVECE è MEGLIO SE RIMANE SEMPRE IN TENSIONE...NON CREDI?

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originally posted by PowerEnrico
        io intendevo proprio toccare. Se poi fai il fermo sul petto
        (conti Uno e riparti), ancora meglio!
        riciao
        Enrico
        www.powerliftingitalia-fipl.it
        il fermo sul petto è obbligatorio in gara ma se uno tocca e risale immediatamente allena il petto allo stesso modo
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Si tratta di "sfiorare"... nn si tratta di rilassare il muscolo o di lasciare ke una pur minima parte del peso sia a carico del torace.. Semplicemente sfiorare.
          I manubri su panca piana hanno poi il vantaggio di rendere l'arco di movimento ancora più completo..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

Chi ha provato anche solo una volta una serie dura di panca piana partendo dal basso(dal petto)in un power rack sa che non e' una barzelletta e' sapra anche che e' il modo migliore per costruire forza in questo esercizio.

Per chi non ne ha mai sentito parlare e si rifiuta di capire cio..beh fatti suoi.

Quindi ,a mio parere,tanto per cambiare Mr.Enrichen ha toppato un'altra volta.
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Mi sembrate invece tutti concordi sullo scendere ad altezza del capezzolo o addirittura un pelo più in basso..

Questo l'ho scoperto molto tardi.. il mio istruttore, per sollecitare maggiormente il petto alto, mi consigliava di abbassarlo a metà dello sterno.. Finivo per fare mooolto più lavoro con il deltoide anteriore..
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MR.ENRICH
                Banned
                • Dec 2002
                • 230
                • 0
                • 0
                • LA CAPITALE
                • Send PM

STRONG NN SONO D'ACCORDO CON TE,HAI TOPPATO UN'ALTRA VOLTA! X SOLLECITARE IL PETTO ALTO TI CONSIGLIAVA DI ABBASSARLO A META DELLO STERNO? MMMM....C'è QUALCOSA CHE NN MI QUADRA....

Commenta

• strong
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 751
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo (de sota)
                  • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
                  STRONG NN SONO D'ACCORDO CON TE,HAI TOPPATO UN'ALTRA VOLTA! X SOLLECITARE IL PETTO ALTO TI CONSIGLIAVA DI ABBASSARLO A META DELLO STERNO? MMMM....C'è QUALCOSA CHE NN MI QUADRA....
                  Spiegami le tue motivazione e se le riterro' valide ti spieghero' il perche della mia affermazione.

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by Silvester
                    Io tocco e riparto...ma senza usufruire del rimbalzo....
                    io il bilanciere lo faccio toccare sul torace...meglio un mvimento completo....
                    oggi ho cominciato anche io a fare la panca con il fermo sul petto...***** se è più faticoso

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originally posted by strong
                      Chi ha provato anche solo una volta una serie dura di panca piana partendo dal basso(dal petto)in un power rack sa che non e' una barzelletta e' sapra anche che e' il modo migliore per costruire forza in questo esercizio.

Per chi non ne ha mai sentito parlare e si rifiuta di capire cio..beh fatti suoi.

concordo.........

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by strong

.
                        eheh...

Commenta

• Euro79
                          Inattivo
                          • Jan 2002
                          • 1193
                          • 1
                          • 0
                          • Canada
                          • Send PM

o sfiorare o 2-3-4 cm di altezza secondo me non cambia una minchia..

Commenta

• strong
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 751
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo (de sota)
                            • Send PM

Originally posted by Euro79
                            Prova il fermo al petto o la partenza dal basso e fammi sapere.

Commenta

• vabo950
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 765
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Euro79
                              Effettivamene cambia poco ma il discorso va fatto sempre cm per cm. Ma quando questi si sommano la differenza diviene sostanziale! C'è pure da dire, e questo vale per chi usa il power rack, che qualche cm in più di distanza aiuta molto in termini biomeccanici. Ora questo aiuto è tanto ma non in termini quantitativi ma in termini di sensazione e disagio ridotti (che comporta la partenza dal petto)
                              Poi, vi dico la mia. Mi pare specioso prendersela con i cm di altezza del bilanciere rispetto alla spalla. Occorre pure considerare l'aspetto sicurezza: più si scende e più la probabilità di sbagliare la profondità è maggiore. L'idea stessa di avvicinare un oggetto pesantissimo al petto non è un grande idea per molti di noi.
                              Inoltre, c'è da dire che più ci si allontana dal petto più si riducono i rischi di infortunio alle spalle.
                              Bilanciare quindi vantaggi e svantaggi sulla distanza del bilanciere sul petto è la cosa migliore da fare.
                              Se si vuole enfatizzare a tutti i costi la parte eccentrica della panca, la soluzione migliore è quella di usare i manubri (e in qualche ciclo anche sulla palla svizzera) oltre a considerare il lavoro alle parallele con fasi lente (tempo tipo 612-613) di esecuzione.
                              Un saluto,
                              Valerio

Commenta

• goku77
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 5731
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Secondo me post di questo tipo non dovrebbero nemmeno esistere.
                                Facciamo chiarezza per i principianti.
                                Innanzitutto la discesa del bilanciere deve avere dei requisiti fondamentali.
                                Primo gli avambracci devono scendere perpendicolari al pavimento sia sagittalmente che longitudinalmente corrispondendo così alla discesa sui capezzoli o leggermente sotto.
                                L'effetto rimbalzo non deve accadare ma il bilanciere deve arrivare fino a toccare il petto, anche il cotone della maglietta va bene.
                                Questo naturalmente vale per un soggetto normale con leve normali.
                                Un soggetto ectomorfo e con leve lunghissime dovrò di certo avere una profondità di discesa meno evidente per non sovraccaricare le spalle ma questo è solo un caso non evidenziato nel Thread.
                                Spero di essere stato chiaro.
                                Ciao

Commenta

Working...
                                X