Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha senso iniziare dopo 8 mesi di allenamento una ciclizzazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ha senso iniziare dopo 8 mesi di allenamento una ciclizzazione?

    Salve,come ho già scritto nel titolo mi alleno da 8 mesi,ma solamente adesso,dopo un periodo di stallo,ho definitivamente lasciato perdere ciò che mi consiglia il trainer della mia palestra.
    Ho buttato giù una scheda per la massa che mi è stata corretta,ho sistemato l'alimentazione e adesso vorrei iniziare a ciclizzare l'allenamento durante l'anno...ha senso fare una fase di forza considerando che mi alleno da 8 mesi ed ho 16 anni?

    novembre: forza
    dicembre: forza
    gennaio: massa
    febbraio: massa
    marzo: massa
    aprile: massa
    maggio: massa-definizione
    giugno: definizione
    luglio: definizione
    agosto: mantenimento

    Andrebbe bene impostata in questo modo?
    Mi potreste postare il link di qualche discussione utile per la forza?

    #2
    uuuup

    ---------- Post added at 21:40:32 ---------- Previous post was at 17:47:42 ----------

    ...unica domanda in tutto il forum che dopo due giorni ancora non ha risposta...

    Commenta


      #3
      La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

      dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎