Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da Massa A Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da Massa A Forza

    Salve a tutti .
    Come da titolo vorrei un aiuto per "trasformare" una schedi di massa in una schedi di forza.
    Premetto che mi alleno da solo 6 settimane, ho 20 anni e sono molto magro ( 1.74 X 58 kg ), in questo mese con questa scheda è una buona alimentazione sono riuscito ad aumentare il mio peso di 3kg. Vi dico inoltre che dal prossimo allenamento inizierò a prendere la creatina e piu in là delle whey soprattutto per prenderle in mattinata.
    Questa è la scheda con la quale mi sto allenando :

    LUNEDI ( PETTO-SPALLE ) :

    Panca inclinata 3X8
    Panca piana 3X8
    Piegamenti 3X10

    Lento manubrio 3X8
    Arnold press 3X8


    MERCOLEDI ( GAMBE - ADDOME )

    Squat 3X8
    stacchi 3X8
    Diversi eseguzioni esercizi addominali


    VENERDI ( SCHIENA - BRACCIA )

    Trazioni prone 3X5
    Curl bilanciere 3X8
    Curl manubri 3X8
    French press 3X8

    Vi chiedo quindi intanto se questa è una discreta scheda per la massa e poi se mi date una mano nel farla diventare per la Forza.
    Grazie davvero a tutti

    #2
    Non ha senso visto che ti alleni da sole 6 settimane che tu ti concentri su una scheda per la forza, che tu faccia forza o massa visto che ti alleni da così poco non conta, migliorerai comunque sensibilmente anche l'altro aspetto. Sono sicuro che pur facendo una scheda per la "massa" hai aumentato significativamente i carichi dalla 1 alla 6 settimana di allenamento. Ti consiglierei di dedicarti ad una scheda in multifrequenza con esercizi fondamentali. Per quanto riguarda gli integratori lascia stare completamente, ripensaci quando ti allenerai da un paio d'anni. All'inizio farai moltissimi progressi senza particolari pippe mentali

    Commenta


      #3
      Ti conviene piu' che altro partire da uno di questi modelli
      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

      mangia e fai tanta legna.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti !
        seguirò i vostri consigli e faro per 6 settimane una delle schede del link.
        volevo chiedervi se devo fare 2 allenamenti o 3 ( con schema a-b-a ) dato che nella scheda che ho scelto ci sono 2 sessioni di allenamento e poi un ultima cosa, mi sconsigliate quindi di prendere un gainer visto che sono molto sotto peso ?
        Grazie ancora

        Commenta


          #5
          aba bab ecc.. ecc..
          "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

          Commenta


            #6
            Io pesavo 60kg nei primi 8 mesi ne ho presi 8 senza prendere nulla... Mangia tanto è allenati bene lascia stare i gainer

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎