Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa per combattente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa per combattente

    Salve ragazzi, mi alleno da 4 anni, faccio Sanda (sport di combattimento).
    Sono 3 sedute settimanali, composte da
    una fase aerobica (3 riprese nelle quali facciamo 2min di corda, 2min di esercizio con la pallina da tennis, quello della prepugilistica, poi 2 minuti nei quali dobbiamo tirare diretti con i pesetti , e infine una serie di addominali e flessioni)
    Stretching
    Tecniche e spesso sparring.

    Quest'anno peró vorrei riuscire a mettere un po' di massa in quanto sono alto ben un metro e 93 per soli 75 chili (prima di cominciare palestra che ormai faccio da un mese pesavo 72)

    Le sedute di allenamento in sala pesi sono 3 e per ragioni di tempo vengono subito prima di quelle di Sanda, esattamente dalle 6 alle 7 pesi, e dalle 7 alle 8 e 30 lezione.

    So benissimo che la dieta è molto importante e provvederó con l'aiuto di un dietologo a migliorarla e crearmene una su misura, anche se nell'ultimo mese credo sia migliorata.

    Ora quello che vi chiedo è come posso cambiare questa scheda che ormai uso da un mese?


    Lunedí
    Petto
    panca piana 4x8
    Croci su panca inclinata 3x10
    Spalle
    Lento dietro 4x8
    alzate laterali 4x10
    Bicipiti
    curl manubri 3x10
    curl bilanciere 3x10

    Mercoledì
    Dorsali
    trazioni lat machine presa larga dietro 4x8
    pulley basso 4x8
    Rematore 3x10

    Addominali


    Venerdì
    Gambe
    Squat con bilanciere 3x12
    Pressa 4x10
    Calf raise 3x12

    Tricipiti
    French press 4x8
    push down ai cavi 3x10

    Sono consapevole che questa scheda non sia il massimo, vorrei appunto dei consigli per migliorarla e renderla il più possibile efficace in combinazione con il mio sport.

    Grazie mille, spero di poter ricevere una mano da chi è sicuramente più esperto di me.

    #2
    Up

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎