Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semi-neofita con cattiva esperienza con istruttori!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Semi-neofita con cattiva esperienza con istruttori!

    Buongiorno a tutti e complimenti per questo bellissimo e utilissimo sito che senz'altro frequenterò assiduamente adesso che ho scoperto la sua esistenza!
    Vengo a quel che mi riguarda!
    Da alcuni mesi seguo una dieta mediterranea di 1200-1300 calorie, mangio di tutto nelle giuste quantità, ma soprattutto mangio sano e ad intervalli regolari, cosa che prima non facevo.
    Grazie a questo nuovo modo di alimentarmi, ho perso i primi 10 kg.
    Partivo da un peso di 95 kg, e il mio viaggio è molto lungo dato che devo arrivare ai 58-60.
    Fino ad oggi non ho avuto modo di abbinare il regime all'allenamento fisico per via di alcuni stravolgimenti della mia vita che mi portano a vivere giornate frenetiche e non trovare nemmeno il tempo per respirare.
    Lavoro (o meglio, faccio tirocinio) dalle 9 alle 13 (a volte 13:30, a volte quando devo andare fuori città capita di non avere nemmeno la pausa pranzo) e dalle 16:30 alle 20 (o 20:30, o 21... dipende da quanto lavoro c'è da fare).
    Comunque, sono insofferente, sento il bisogno di mettermi in movimento e la palestra mi è sempre piaciuta parecchio.
    Domani andrò ad iscrivermi alla palestra universitaria vicino casa mia, e da lunedì inizierò a frequentarla.
    Vengo al problema.
    Frequento da tanti anni questa palestra perchè, economicamente, è l'unica in città che posso permettermi.
    Il problema è che i ragazzi che lavorano lì non fanno seriamente il loro lavoro; non seguono, ti propinano la solita scheda prestampata senza chiederti quali siano le tue esigenze ecc ecc...
    E questa cosa mi scoccia parecchio.
    Non voglio ridurmi, com'è sempre finita, a ripiegare tutto il tempo speso in palestra facendo cardio-fitness; non devo soltanto dimagrire, devo anche e soprattutto rassodare dovendo perdere molto peso, ed quindi necessario che io abbini la sala pesi.
    Vi scrivo con molta umiltà chiedendovi consiglio su come dovrei strutturare i miei allenamenti.
    Andrò in palestra 3 volte la settimana e potrò stare lì dai 60 ai 90 minuti ad allenamento (il sabato potrò stare tranquillamente anche di più, il martedì e giovedì avrò tempi più stretti).
    Come posso strutturare la mia scheda di allenamento?
    Vi ringrazio in anticipo.
    E.

    #2
    non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza che poi ti verrà corretta.
    Per la dieta c'è l'omonima sezione.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      ok!
      solitamente, la mia scheda era la seguente:

      - 10 min. cyclette
      - 20x3 crunch
      - 20x3 crunch inversi
      - 20x3 chest press 20 kg
      - 20x3 lat machine 20 kg
      - 20x3 push down 5 kg
      - 20x3 adduttori 25 kg
      - 20x3 abduttori 25 kg
      - cardio 30 min.

      Commenta


        #4
        ci sono pochi esercizi a corpo libero a parte cardio e cyclette per il resto mancano le gambe fatte bene perche adduttori e abduttori non allenano tutte le fasce muscolari delle gambe io metterei degli squat domanda ma abduttori e adduttori li fai con i macchinari ? per il resto i veri risultati si hanno se si segue costantemente un certo regime alimentare
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎