Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolo della corsa

    ciao raga sono alto 176 cm e peso 60 kg...faccio MMA ( Mixed Martial Arts ) 3 volte a settimana per 2 ore in cui c'è molta parte aerobica , tecniche, e lotta, mentre altre 3 volte a settimana ( solitamente gli stessi giorni in cui faccio MMA, vado un po prima in palestra ) faccio pesi ...una scheda datami dal maestro per migliorare la forza esplosiva: una piramidale insomma, meno ripetizioni piu' peso...

    pero' ha omesso secondo me una cosa molto importante: LA CORSA
    beh oltre che diventare sempre piu' forte anche l'occhio vuole la sua parte quindi vorrei esercizi mirati anche per il ventre, per far risaltare gli addominali e asciugare il ventre...oltre a un circuito di addominali con i pesi ( fatta dal personal trainer ) vorrei includere la corsa per 2 motivi

    1 - ASCIUGARE la pancia , quindi togliere quanto piu' adipe e acqua possibile per assottigliare la pelle ( senza ricorrere ai termogenici )
    2 - AUMENTARE la vascolarità, l'apporto di ossigeno in situazioni di stress, quindi aumentare la capacità polmonare

    OBRIGADO <-

    #2
    Personal Trainer che paghi di persona....? Se si'....beh chi meglio di lui ti puo' dare delle indicazioni...? E' anche piu' corretto visto che investi soldi.
    Cmq esercizi che dici tu....in realtà non esistono....non è il circuito di addominali...che li mettono a vista....bensi' la dieta ipocalorica.
    3d ufficiale sul cardio in rilievo dal 2009 http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli
    buona lettura.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Guarda anche io faccio Boxe agonistica (5 Giorni a settimana), quindi per antonomasia anche la Boxe come la MMA unisce sport anaerobico con la parte aerobica...
      Se vuoi avere gli addominali ben visibili, non ci sono 2-3 strade, la via è una sola: Dieta. Devi essere a dieta e dimagrire (Se aggiungi corsa ben venga, meglio).
      Ma a che scopo? Ti avrei capito se non facessi MMA, allora ok... Ma: dieta = perdita di peso = perdita di energia... E in uno sport di contatto come la MMA, si deve essere sempre al 100%.

      Io non ti consiglio di rimanere in ipocalorica solo per far vedere l'addome, perchè la MMA (Che unisce anch'essa la parte anaerobica e l'aerobica per 2 orette di allenamento), ha bisogno di molta energia.

      Poi fai te

      Commenta


        #4
        non sono d'accordo : perchè uno puo' semplicemente ridurre a zero i grassi in eccesso e la pelle ( io peso 60 kg per 176 cm quindi sono gia magro ) ...ingrossare gli addominali con un carico sempre maggiore come per tutti gli altri muscoli e tonificarli con la corsa, piu' le sedute di workout con attrezzi per la parte anaerobica.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎