stallo pettorali,ma in parte anche il resto del corpo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fede7
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 108
    • 1
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fede7 Visualizza Messaggio
    Una monofrequenza insomma, la classica A B C...bene!

Prima considerazione: troppo volume,riduci!

Vedo che fai 3 esercizi per i bicipiti e 2 soli per i tricipit, come mai?

Personalmente poi sposterei stacchi da terra nella sezione del dorso, eliminerei inoltre la lat machine dietro per inserire le trazioni.

Cordialmente

Forse ti è sfuggito.

Cordialmente

Commenta

• djmaglians93
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 56
      • 1
      • 0
      • Send PM

Forse ti è sfuggito.

Cordialmente
      Cosa mi é sfuggito?

Commenta

• Fede7
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 108
        • 1
        • 1
        • Send PM

Dato che hai presentato nuovamente la stessa tabella, magari non hai letto il messaggio.

Rimango dell idea che ci sia troppo volume e alcuni esercizi andrebbero tolti/sostituiti.

Saluti

Commenta

• djmaglians93
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2013
          • 56
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dato che hai presentato nuovamente la stessa tabella, magari non hai letto il messaggio.

Rimango dell idea che ci sia troppo volume e alcuni esercizi andrebbero tolti/sostituiti.

Saluti
          Dimmi cosa cambiare poi mi serve un consiglio sulla.dieta

Commenta

• Fede7
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 108
            • 1
            • 1
            • Send PM

Te l ho detto due volte...ti è sfuggito quindi!
            Copio e incollo...

Personalmente poi sposterei stacchi da terra nella sezione del dorso, eliminerei inoltre la lat machine dietro per inserire le trazioni.

Saluti

Commenta

• gabri1993
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2013
              • 634
              • 17
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da greg88 Visualizza Messaggio
              Nonostante la sua scheda sia da rivedere ti consiglio di informarti sulla multi frequenza prima di dire che allenarsi 4 volte a settimana è errato e dare informazioni del tutto errate...

---------- Post added at 17:48:16 ---------- Previous post was at 17:44:51 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Questi sono modelli di schede molto utili dacci un occhiata!!
              1. sono già informato sulla multifrequenza
              2. la scheda che ho postato è errata benissimo allora proponga lei qualcosa di diverso

---------- Post added at 11:37:07 ---------- Previous post was at 11:31:35 ----------

Te l ho detto due volte...ti è sfuggito quindi!
              Copio e incollo...

Saluti

Guarda che anche se quella scheda fosse sbagliata gli esercizi per i tricipiti sono 3 (french press, pulley, dips tra due panche) poi io una scheda simile a questa lo fatta e mi sono trovato bene, ovviamente poi ognuno è fatto diverso dagli altri e quindi non è detto che vada bene per tutti.
              Poi mi spieghi perché tu dici di mettere le trazioni al posto della lat dietro quando nella scheda c'è già la lat avanti? Allora è meglio mettere le trazioni al posto della lat avanti.
              Poi ultima cosa: spiegami perché è meglio fare 2 esercizi e non 3 per bicipiti e tricipiti
              Last edited by gabri1993; 15-11-2013, 12:39:39.

Commenta

• Fede7
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 108
                • 1
                • 1
                • Send PM

Non polemizziamo Gabri1993...
                Il pulley, alto o basso che sia, lo intendo diretto a stimolare i muscoli del dorso; nulla vieta però che vengano chiamati in causa i muscoli delle braccia, ma rimane prettamente un esercizio per la schiena. Ma se devi inserirci esercizi specifici per i bicipiti o tricipiti, andrei sul sicuro con ben altri esercizi.
                Altro discorso sulla schiena: le trazioni, come tutti sanno, sono fondamentali e andrebbero inserite sia che tu sia un principiante che un utente avanzato!

Saluti

Commenta

• gabri1993
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2013
                  • 634
                  • 17
                  • 0
                  • Send PM

Non polemizziamo Gabri1993...
                  Il pulley, alto o basso che sia, lo intendo diretto a stimolare i muscoli del dorso; nulla vieta però che vengano chiamati in causa i muscoli delle braccia, ma rimane prettamente un esercizio per la schiena. Ma se devi inserirci esercizi specifici per i bicipiti o tricipiti, andrei sul sicuro con ben altri esercizi.
                  Altro discorso sulla schiena: le trazioni, come tutti sanno, sono fondamentali e andrebbero inserite sia che tu sia un principiante che un utente avanzato!

Saluti

Ma che fai prima lanci il sasso e poi ritiri la mano, adesso sarei io che voglio polemizzare, comunque io non sto parlando né di pulley basso e né di pulley alto (so benissimo che sono per il dorso) ma sto parlando delle spinte al pulley per i tricipiti ovvero questo: http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...84698088256049
                  Poi seconda cosa: le trazioni so benissimo che sono un esercizio fondamentali e che andrebbero fatte sempre ma se una persona volesse fare una cosa diversa anche perché sono un esercizio complesso che richiede una parecchia forza nei muscoli dorsali e che magari un pricipiante non possiede, allora si può a mio avviso optare per la lat avanti.
                  Poi rematore per favorire lo "spessore" della schiena e per lavorare la parte posteriore la lat dietro.

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

ma quello non è il pulley....
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• gabri1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 634
                      • 17
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      E allora come si chiama? Il mio istruttore fin da quando ho cominciato palestra mi ha detto che si chiama cosi'!

Commenta

• ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

poliercolina...
                        ma puoi anche generalizzare specificando solo il nome dell'esercizio....tipo: pushdown
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• gabri1993
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 634
                          • 17
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio

E' vero ho sbagliato link, volevo mettere questo: http://www.bodybuilding.com/exercise...shdown#reviews

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

è sempre la poliercolina.....
                            nel video viene chiamato high pulley.....inteso come pulleggia alta, o carrucola.
                            Normalmente quando si specifica pulley ci si riferisce alla macchina per i dorsali alla quale tu stesso hai fatto riferimento in precedenza...

Commenta

• Fede7
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 108
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Rimango dell idea che la scheda che hai suggerito non mi piace...troppo volume...tutti, tranne qualche eccezione, in 4x8/4x10 senza distinguere tra esercizi principali e complementari.
                              Ti sbagli sulla polemica, ho solo detto che la scheda non mi piace e consigliando le modifiche che ho ritenuto apportare.

Saluti

Commenta

• ston
                                cfh supermod
                                • Nov 2011
                                • 17684
                                • 273
                                • 197
                                • Send PM

djmaglians93 , visti i carichi, sarebbe meglio fare un ciclo di multi basata sui fondamentali....trovi la scheda nel link della multifrequenza che ti è già stato dato.
                                il volume di lavoro sarà sicuramente inferiore alla scheda che stavi seguendo, ma la maggior frequenza del gesto ti aiuterà ad aumentare i carichi.

Commenta

Working...
                                X