ciao a tutti sono nuovo e volevo un consiglio su come dividere i gruppi muscolari nell'arco della settimana. stavo pensado di fare dei richiami per petto e dorso poichè una settimana di pausa per un gruppo muscolare mi sembra troppo. da settimana prossima stavo pensando di iniziare qualcosa di simile:
lunedì petto/tricipiti/addome
martedì dorso/bicipiti
giovedì spalle/richiamo petto
venerdì gambe/richiamo dorso/addome
potrebbe andare bene?
credo che comunque dipenda da che esercizi si fanno nei richiami e dall'intesità, quindi quando faccio i richiami cosa dovrei fare?
io nei giorni di richiamo pensavo di fare 2 esercizi per un totale di 4/6 serie e quindi con un intensità minore ma è possibile riallenare un gruppo muscolare nel giorno del richiamo ad alta intensità come nell'altro giorno o sarebbe troppo?
un altra domanda. si potrebbe dividere l'allenamento del petto in 2 giorni facendo ad es. al lunedì solo esercizi di spinta e al giovedì solo croci allenando in entrambi ad alta intesità?
grazie in anticipo
lunedì petto/tricipiti/addome
martedì dorso/bicipiti
giovedì spalle/richiamo petto
venerdì gambe/richiamo dorso/addome
potrebbe andare bene?
credo che comunque dipenda da che esercizi si fanno nei richiami e dall'intesità, quindi quando faccio i richiami cosa dovrei fare?
io nei giorni di richiamo pensavo di fare 2 esercizi per un totale di 4/6 serie e quindi con un intensità minore ma è possibile riallenare un gruppo muscolare nel giorno del richiamo ad alta intensità come nell'altro giorno o sarebbe troppo?
un altra domanda. si potrebbe dividere l'allenamento del petto in 2 giorni facendo ad es. al lunedì solo esercizi di spinta e al giovedì solo croci allenando in entrambi ad alta intesità?
grazie in anticipo
Commenta