Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento donna, consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento donna, consigli

    Salve a tutti, è circa un mese e mezzo che seguo un "allenamento" messo insieme leggendo qua e là discussioni sul forum e in rete. Vorrei sapere se sto facendo la cosa giusta oppure no, e se no come dovrei organizzare una scheda? Inoltre sto per montare una barra per trazioni, dovrei sostituire gli esercizi che faccio con le trazioni o solo integrare? Le ripetizioni vanno bene?
    Sono alta 1.59 e peso 45 kg, il mio obiettivo è mettere su massa muscolare.
    Tra lo studio e il resto riesco quasi sempre ad allenarmi per un'ora e mezza 3/4 volte a settimana, con esercizi a corpo libero perché non posso andare in palestra.
    Mi scuso per alcuni esercizi di cui non conosco il nome specifico, in ogni caso li eseguo con una velocità moderata e stando attenta alla respirazione.
    La scheda si articola così:

    Riscaldamento
    30' di corsa

    Addominali
    Crunch 3x20
    Crunch inverso 3x20
    Crunch per obliqui 3x20

    Dorsali
    Posizione prona,mani sotto il mento,busto sollevato 3x20
    Posizione prona,mani stese lungo i fianchi, busto e gambe tese sollevati 3x20
    Posizione prona,mani stese avanti,busto e gambe tese sollevati 3x20

    Piegamenti 3x15

    Glutei
    Posizione supina,spalle a terra,braccia lungo i fianchi,gambe piegate,bacino sollevato 3x20
    A terra su mani e ginocchia,gamba piegata a 90 sollevata lateralmente (un cane che nei suoi momenti intimi insomma.)3x20
    A terra su mani e ginocchia,gamba piegata a 90 sollevata dietro non oltre la linea del bacino 3x20

    Gambe
    Squats 3x25
    Stesa a terra su un fianco, gamba sollevata lentamente 3x20
    Posizione supina, gambe tese sollevate e divaricate lentamente 3x20

    Stretching

    Ringrazio tutti per aver letto!
    (e non ridete per i nomi.)
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎