Sono ormai 5 settimane che sto facendo una bill star per la forza, inizialmente è stata devastante adesso sento che i miei muscoli si sono abituati, forse un pò troppo... pensavo di lasciare gli esercizi fondamentali come sono (panca piana, squat, rematore con bilanciere, lento avanti, stacchi gambe tese) e di sostituire tutti i complementari... intanto pensavo di sostituire l'air bike per gli addominali con i classici crunch... push down con cavi sostituirlo con push down fra panche, alzati 90° con pulley basso e arnold press, le scrollate lasciarle e inserire la panca piana inclinata... voi dite che è fattibile?
Variare allenamento
Collapse
X
-
Variare allenamento
mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!Tag: Nessuno
-
-
Variare l'allenamento inteso come esercizi, ripetizioni, volume, serie e intensità e alla base del bodybuilding...ovviamente il tutto va MODULATO in base alla proprie esigenze (obiettivo Massa, Forza o definizione) senza trascurare la componente fondamentale: l'alimentazione. Perciò quello che dici è giusto a livello teorico, però ti consiglio di postare la scheda completa in modo tale da poterti dire con esattezza e precisione se e dove conviene intervenire con la sostituzione degli esercizi e, perché no, con qualche modifica a livello di intensità e/o volume.
-
-
E' una billstar A B A
* significa le 5x10 che devono pian piano scalare a 5x5
A:
Squat * 90s
Panca piana * 90s
Rematore * 90s
Push down con cavi 3x10 6s
curl 4x6 60s
flessione polsi 4x8 60s
estensione polsi 4x6 60s
Air bike 3x30 60s
B:
Squat in 3x5
Lento avanti bil * 90s
Stacchi da terra * 90s
Lat inversa 3x8 90s
Alzate 90° 3x8 60s
scrollare 2x12 60s
stringere la farfalla per fissare i pesi per tre volte
A la faccio il lunedì e venerdì, B la faccio il mercoledì.
Aumento i fondamentali di 2kg ogni settimana, gli altri 1kg ogni 1-2 settimane.
Ho anche una perplessità: Pian piano avrei dovuto cedere alla 9 serie, poi all'8 fino a fare 5x5 nei fondamentali. Ebbene, è da quando ho iniziato che aumento i kg però sono rimasto sempre a 5x10, e l'esecuzione è perfetta. è normale?mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
Nessuno sa aiutarmi?mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
Ma di colpo non mi aiuta nessuno?mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
Ho scaricato il programma, in pratica che devo fare, calcolarmi quanto riesco ad alzare facendo 5x5 (al posto di 10x5)?mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
Non capisco che valori devo mettere... chili? libre? di quale esercizio?mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
nella tabella gialla inserisci i kg e le ripetizioni effettuate....ti calcola l' 1rm e il 5rm.....la scheda che poi vedi sotto imposta in maniera automatica i carichi da utilizzare
.....direi molto sempliceil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Ah si... beh molto carino come programma,mi tornerà sicuramente utile, ma io avevo intenzione di lasciare i fondamentali... ciò che mi chiedevo è se è normale che dopo 5 settimane ancora riesco a fare 10 ripetizioni e come variare i complementarimondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
-
Ah ma quindi quello che ho fatto fin ora è sbagliato? Perché se devo dire la verità di risultati ne ho visti parecchi anche...mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!
Commenta
-
Commenta