Esecuzione stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da WOLF27 Visualizza Messaggio
    Forse volevi scrivere perpendicolari?
    Si si!! scusate per il lapsus!!

    Commenta

    • imperialpark94
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 52
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      grazie mille a tutti dei consigli ho capito gli errori,ma le scarpe a scuola bassa sono proprio necessarie? perchè non ne dispongo e mettermi scalzo in palestra non mi va XD potrei cercare di abbassarmi di oiù con il sedere.. comunque per schiena a C che intendi,in avanti?ok in non tutte le ripetizioni la schiena l'ho tenuta perfetta ma a C mi sembra esagerato...comunque cerchero di migliorare..posterò un altro video prossimamente

      Commenta

      • roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

        #18
        Ma le scarpe non c'entrano col abbassare il sedere
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta

        • imperialpark94
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 52
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          nel senso che le scarpe col tacco di mandano un pò in avanti, se tieni il sedere più in basso, e e di conseguenza la schiena più in obliquo si può correggere l'errore no?

          Commenta

          • Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da imperialpark94 Visualizza Messaggio
            grazie mille a tutti dei consigli ho capito gli errori,ma le scarpe a scuola bassa sono proprio necessarie?
            Non è necessario che siano basse (anche se sarebbe meglio…), ma che non abbiano il rialzo sui talloni.

            Originariamente Scritto da imperialpark94 Visualizza Messaggio
            comunque per schiena a C che intendi,in avanti?ok in non tutte le ripetizioni la schiena l'ho tenuta perfetta ma a C mi sembra esagerato...
            C'è poco da esagerare. La schiena o si tiene o si perde… Tu nemmeno la perdi durante l'alzata, ma parti proprio settato male e non contraendo a dovere sia la parte dorsale sia la parte del core addominale. Pure le spalle… Ti cascano.

            Schiena a "C" non significa che va in avanti. Non vedi che sei curvo e ti "ingobbisci" (termine tecnico)? Ecco, quello intendo. E non va fatto.

            Ciao
            Last edited by Kanzi; 02-11-2013, 01:14:35.

            Commenta

            • imperialpark94
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              ok grazie, allora nel prossimo video cercherò di stare leggermente con la schiena più alzata,tenendo le spalle più salde al corpo..ma l'adduzione delle scapole va fatta durante tutto il movimento? alla fine dell'alzata vabè ok, ma anche durante la salita? perchè mi sembra un pò difficile...forse tu intendi tenere le spalle salde al corpo di conseguenza avere trapezio e dorsali in tensione?
              Last edited by imperialpark94; 02-11-2013, 02:26:50.

              Commenta

              • Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

                #22
                Infatti le scapole non vanno addotte nello stacco
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                  Infatti le scapole non vanno addotte nello stacco
                  Beh, effettivamente non c'è una regola che impone di addurre le scapole. Ma, visto che anche io commettevo l'erroraccio di essere "flaccido" nella zona dorsale, ho consigliato così, dato anche questo ha contribuito a rendere la mia alzata migliore.

                  Poi, non essendoci una regola… C'è chi ritiene sia importante addurre, chi no (tipo Gruzza). Certo che però non ho mai letto un divieto. Sì, può essere che ho letto poco

                  Comunque, visto che sei un utente molto esperto e credo ciò interessi… Potresti spiegare il tuo no categorico riguardo all'adduzione?

                  Commenta

                  • Harvest
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 842
                    • 96
                    • 147
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Beh, effettivamente non c'è una regola che impone di addurre le scapole. Ma, visto che anche io commettevo l'erroraccio di essere "flaccido" nella zona dorsale, ho consigliato così, dato anche questo ha contribuito a rendere la mia alzata migliore.

                    Poi, non essendoci una regola… C'è chi ritiene sia importante addurre, chi no (tipo Gruzza). Certo che però non ho mai letto un divieto. Sì, può essere che ho letto poco

                    Comunque, visto che sei un utente molto esperto e credo ciò interessi… Potresti spiegare il tuo no categorico riguardo all'adduzione?
                    No certo, ovviamente non c'è nessun divieto

                    Il fatto è che con carichi importanti addurre è praticamente impossibile ma poi a livello di partenza è anche più svantaggioso perchè l'adduzione è come se ti accorciasse le braccia, non so se mi sono spiegato, prova ad afferrare il bilanciere senza addurre e prova a farlo con l'adduzione, nel secondo caso a parità di altro sarai più inclinato in avanti con la schiena
                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta

                    • Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                      No certo, ovviamente non c'è nessun divieto

                      Il fatto è che con carichi importanti addurre è praticamente impossibile ma poi a livello di partenza è anche più svantaggioso perchè l'adduzione è come se ti accorciasse le braccia, non so se mi sono spiegato, prova ad afferrare il bilanciere senza addurre e prova a farlo con l'adduzione, nel secondo caso a parità di altro sarai più inclinato in avanti con la schiena
                      Perfettamente

                      Grazie

                      Commenta

                      • imperialpark94
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 52
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                        che ne pensate? ho aumentato il carico e seguito i vostri consigli, adesso dire che va decisamente meglio...

                        Commenta

                        • Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

                          #27
                          Sarò sincero ma a me non sembra che vada decisamente meglio… Mi sembra che ci siano gli stessi evidenti errori.

                          Aumentare ulteriormente il carico non so quanto ti possa convenire se l'obiettivo è apprendere l'esecuzione.

                          Commenta

                          • imperialpark94
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 52
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            mi puoi dire almeno dove sbaglio? ho cercato di tenere la schiena più alta,petto più alto, spingendo con le gambe e mettendo le scarpe con la suola bassa.. non è sicuramente granchè..ma dal mio punto di vista sono migliorando rispetto agli altri video che erano anche con peso più basso...devo tenere la schiena ancora più alta? ho provato con i dischi sotto il bilanciere, ma in quel caso è stato disastroso visto che perdevo sempre il bilanciere dagli appoggi e perdevo la concentrazione, quindi h dovuto fare per forza solo con le scarpe a suola bassa...---------- Post added at 17:26:10 ---------- Previous post was at 13:36:46 ----------credo di aver capito dove sbaglio...nell'alzata il bilanciere si distanzia leggerrmente dal corpo, e ciò mi fa andare troppo in avanti e formare una sorta di C a metà esecuzione quindi è inutile anche avere la schiena più alta e rigida..non lo faccio scorrere lungo le tibie si distanzia di qualche cm..ho riletto il tuo vecchio messaggio kanzi e riguradato il mio video credo(spero) di avere avuto l'illuminazione...
                            Last edited by imperialpark94; 22-11-2013, 17:25:29.

                            Commenta

                            Working...
                            X