Esecuzione stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imperialpark94
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esecuzione stacchi

    scusate non sono riuscito a trovare un angolazione migliore..
    http://www.youtube.com/watch?v=2MY-S...ature=youtu.be
    che ne pensate?premetto che è la seconda o terza volta in vita mia che li eseguo
    p.s. secondo voi per allenare i dorsali in una multifrequenza è più efficace lat machine e rematori o lat machine e stacchi(anche se gli stacchi allenano un pò tutto)?poi perchè tutto questo timore per quest'esercizio?? oggi mi sono tirato una lunga discussione col pt della palestra(che li vieta praticamente a tutti tranne che a me), perchè li ho fatti vedere ad un mio amico, la cosa bella è che quando feci gli stacchi la prima volta lui mi vide e disse andava bene, ma il giorno dopo avevo dolori ai lombari, invece con questa esecuzione riprendendomi ho i doms solo al trapezio e ai dorsali, lombari zero, per giunta ho usato un peso più elevato...
    Ah a breve posterò uno sulla panca piana, visto che li ho avuto scarsi risultati.. grazie a quelli che risponderanno anticipatamente(ho ancora i nervi tesi per la discussione )
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    hai la schiena troppo avanti nella fase iniziale, rischi di farti male così! Fai un search, ci sono molti video in merito
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • WOLF27
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 43
      • 0
      • 6
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      hai la schiena troppo avanti nella fase iniziale, rischi di farti male così! Fai un search, ci sono molti video in merito
      Intendi solo la prima ripetizione oppure la fase iniziale di ogni rip?
      I miei allenamenti

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        in particolare la prima rip, ma è un po' tutta l'esecuzione che andrebbe rivista
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Il peso utilizzato è troppo piccolo per valutare davvero l'esecuzione, in ogni caso tecnicamente non sono molto corretti...una cosa su tutte: parti troppo distante dal bilanciere e nel caricamento scendi in avanti invece che dietro la linea del bilanciere.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta

          • WOLF27
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 43
            • 0
            • 6
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Il peso utilizzato è troppo piccolo per valutare davvero l'esecuzione, in ogni caso tecnicamente non sono molto corretti...una cosa su tutte: parti troppo distante dal bilanciere e nel caricamento scendi in avanti invece che dietro la linea del bilanciere.
            Cioè dovrebbe spingere con le gambe in modo da portare il busto più indietro, in modo che il bilanciere non segua una traiettoria verticale e rettilinea come nel video, ma deve descrivere un arco con la convessità rivolta verso l'esecutore, dico bene?
            I miei allenamenti

            Commenta

            • munky
              Bodyweb Senior
              • May 2006
              • 2634
              • 119
              • 437
              • Italy [IT]
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Non si tratta di traiettoria (quella è influenzata da diversi fattori che adesso non sono rilevanti per la discussione) ma di spostamento del baricentro del corpo rispetto al bilanciere.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta

              • S3t
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1284
                • 29
                • 0
                • Send PM

                #8
                Cerca di mantenere la traiettoria del bilanciere sia in salita che in discesa VERTICALE...sei tu che devi "portare" il sedere indietro, cercando anche di mantenere le tibie perpendicolari a terra!!

                Commenta

                • imperialpark94
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si lo so l'errore che ho commesso all'inizio è di partire col bilanciere distante dalle tibie..quindi da quel che ho capito devo cercare di tenere la schiena non troppo piegata in avanti anche se è diritta giusto? a breve postero un altro video con il peso più alto sperando vada meglio

                  Commenta

                  • S3t
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1284
                    • 29
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    La schiena deve mantenere il più possibile la curvatura naturale.

                    Commenta

                    • imperialpark94
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                      va meglio così? comunque qui ho alzato il peso di 10 kg, ora sto a 70 kg, più la sbarra circa 77, ovvero il mio peso corporeo

                      Commenta

                      • roberto11
                        Niente
                        • Oct 2011
                        • 2023
                        • 188
                        • 240
                        • Senigallia (AN)
                        • Send PM

                        #12
                        Togliti le scarpe, ricerca meglio l'incastro e all'inizio spingi di gambe, la sensazione e di sfondare il terreno... Non partire a scaglia, una volta trovato il giusto incastro parti piano e aumenti la velocità fino alla chiusura
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                        Commenta

                        • S3t
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1284
                          • 29
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Cerca di "spingerti" leggermente più indietro mentre sali...dovresti mantenere il più possibile le tibie parallele al terreno. Comunque rispetto al primo video sei migliorato

                          Commenta

                          • WOLF27
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2013
                            • 43
                            • 0
                            • 6
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                            Cerca di "spingerti" leggermente più indietro mentre sali...dovresti mantenere il più possibile le tibie parallele al terreno. Comunque rispetto al primo video sei migliorato
                            Forse volevi scrivere perpendicolari?
                            I miei allenamenti

                            Commenta

                            • Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

                              #15
                              Secondo me ci sono gli stessi errori della volta scorsa… Meno evidenti, ma ci sono.

                              Il bilanciere è troppo basso e quelle scarpe ti fanno "cascare in avanti". Usa dei dischi per alzarlo e scarpe piatte tipo converse.
                              La schiena è a "C", perdi la lordosi e non va bene.
                              Il bilanciere è lontano dal baricentro perché sei "molle". Contrai il dorso, adduci le scapole! Devi letteralmente aggrapparti al bilanciere e farlo scorrere attaccato alle tibie. Vedrai che sarà impossibile eseguire lo stacco in pantaloncini, pena escoriazioni di vario genere.

                              Ti metti in piedi a certa una distanza dal bilanciere… NON è detto che tu debba stare con le tibie perpendicolari al terreno, affatto. C'è chi ce la fa e chi no, dipende. Questo è uno dei tanti miti della palestra, come quello che nello squat le ginocchia non devono andare oltre la punta del piede. Lascia perdere e non farti condizionare da queste cose.
                              Quindi, ti posizioni. Scendi con il culo, mantenendo la lordosi, e con le braccia tese verso il bilanciere, finché non arrivi a prenderlo.
                              La posizione deve essere COMODA, sennò come pretendi di alzare in maniera efficace? Ecco, è impossibile.
                              Quindi "comodo", ma DURO con la schiena e le chiappe. Adduci, portati il bilanciere alle tibie e tritalo con le mani. Tieni il respiro e parti! Il fulcro del movimento sta nel bacino. E' a lì che devi iniziare a spingere. Quindi… Glutei, Femorali, Quadricipiti, "Schiena" si attiveranno in questa sequenza.

                              Immagina di dover buttare il bilanciere dietro di te, di doverlo lanciare alle tue spalle.

                              Commenta

                              Working...
                              X