Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su scheda forza

    I muscoli li ho divisi cosi:
    lun: petto e bici
    mart:dorso
    mercoledi:riposo
    giovedi:spalle e trici
    venerdi gambe

    Ho un dubbio da lunedi hoi iniziato una nuova scheda

    Petto:
    PANCA PIANA E INCLINATA 6-6-6-1 Con la terzultima serie meta positiva e meta negativa e l ultima ripetizione negativa
    Apertura manubri 5x5 con l ultima serie tutta negativa
    pullover 5x5 ultima serie tutta negativa

    Bicipiti:
    Curl in piedi e panca scott 6-6-4-4 con le ultime 2 serie meta positive e meta negative

    Dorso:
    Stacchi e t bar 6-6-6-1 Con la terzultima serie meta positiva e meta negativa e l ultima ripetizione negativa
    lat machine avanti 6-6-4-4 con la penultima e ultima serie meta positiva e meta negativa
    Sbarra presa inversa 5x5 ultima serie tutta negativa

    Spalle:
    dist bilanciere:6-6-6-1 Con la terzultima serie meta positiva e meta negativa e l ultima ripetizione negativa
    alzate laterali ultima serie tutta negativa
    alzate a 90 4x10 ultima serie meta negativa
    tirate al mento 5x5 ultima negativa

    Tricipiti:
    french press 6-6-4-4 ultima serie negativa
    spinte: 6-6-4-1 ultima negativa

    Gambe:
    squat:6-6-6-1 Con la terzultima serie meta positiva e meta negativa e l ultima ripetizione negativa
    pressa a 6-6-4-4 ultime due serie meta positive e meta negative
    leg exstension 5x5
    leg curl 5x5
    polpacci 4 x max

    Io volevo sapere se questa scheda con cosi tanti negativi poteva andar bene perche magari sbagliando io sapevo che di negative a muscolo potevano essere fatte massimo 2-3 serie ed in piu non andava bene per i muscoli piccoli.
    Essendo un atleta natural ho paura che questa scheda invece di farmi crescere muscolarmente mi faccia l effetto contrario andando a sovraccaricare i muscoli.
    Chiedo a voi consigli grazie
    Last edited by valerio1900; 30-10-2013, 10:22:25.
    Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

    #2
    non è una scheda di forza....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      non è una scheda di forza....
      Di cosa e' per te e che ne pensi?
      Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

      Commenta


        #4
        è una scheda "normale" nel senso che massa o definizione sono impostate dalla dieta, ma quensta oltre ad essere "normale" è pure brutta e sottoallenante in alcuni distretti...
        da quanto ti alleni?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          .
          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 15:07:27.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
            è una scheda "normale" nel senso che massa o definizione sono impostate dalla dieta, ma quensta oltre ad essere "normale" è pure brutta e sottoallenante in alcuni distretti...
            da quanto ti alleni?
            la dieta l ho gia messa e discussa qui sul forum , mi alleno da due anni sono 1.85 x 84 kili , pensavo che tutti questi negativi erano controproducenti, devo ammettere non avevo mao avuto doms sui bicipiti e per la prima volta ne ho avuti , pero' questa scheda non mi convince molto per quello chiedevo a voi piu esperti...
            Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

            Commenta


              #7
              quindi? vuoi orientarti verso un programma di forza?
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                quindi? vuoi orientarti verso un programma di forza?
                Avevo pensato di fare 6 settimane di forza (con creatina) e poi una scheda di ipertrofia , l istruttore in palestra mi ha consigliato questa scheda dicendo che su lui aveva avuto un gran effetto... Pero ad esempio io gia di petto non sento nessun doms ...forza l ha voluto fare un po particolare... Magari una scheda piu semplice avrebbe avuto un effetto pure migliore, magari la ripetizione da 1 invece di fare un negativo faccio un massimale con 1 max 2 ripetizioni che ne pensi?
                troppi negativi e per me a dorso anche un esercizio in piu potrebbe andar bene
                Last edited by valerio1900; 30-10-2013, 14:28:21.
                Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

                Commenta


                  #9
                  Scusa se ti " sporco " la discussione, ma da buon principiante vorrei sapere cosa si intende per " negativa "

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RaffEV Visualizza Messaggio
                    Scusa se ti " sporco " la discussione, ma da buon principiante vorrei sapere cosa si intende per " negativa "
                    Mettere il 10-20 % in piu di peso del massimale , e fare la fase di discesa in modo lento tenendolo per 4-5 secondi fina a farti schiacciare, quando sei arrivato al massimo ti fai tirare su il peso dal compagno di allenamento.
                    Non basta essere bravi...Bisogna essere i migliori!!!

                    Commenta


                      #11
                      non dare peso ai doms....non contano nulla.....
                      dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎