Salve, è da un po che seguo il forum, e dato che ieri ho cambiato scheda vorrei dei consigli se apportare modifiche ecc
di costituzione sono stato sempre magro, forse ai limiti se non sotto all indice di massa corporea consigliato, fino a 2 anni fa dove ho svolto per 4 mesi palestra prendendo qualche kilo. Nell ultimo anno ho svolto una vita alquanto sedentaria secondo i miei ritmi precedenti e ho seguito un alimentazione non troppo corretta. Adesso mi trovo del grasso localizzato sotto l ombelico e intorno al capezzolo, cosa che non avevo mai avuto.
Un mese fa mi sono iscritto in palestra con l intenzione di arrivare per luglio agosto con un fisico degno della prova costume. Per intenderci non è che sia grasso o che io abbia un fisico fatiscente, ma ho voglia di tenermi in forma dato che l età e il lavoro alla scrivania questa potrebbe andare persa!
mi presento
età 30 anni
altezza 186
peso 80 kg
da ieri ho iniziato una nuova scheda del mio programma di allenamento con l intenzione di andare in palestra dalle 3 volte 4 (lunedi mercoledi venerdi eventuale sabato) a settimana e martedi e giovedi allenamento aerobico sul campo da calcio con la 3 categoria del mio paese (un ora ora e mezza che comprende giri di campo ecc)
l istruttore della palestra mi ha detto di non allenare le gambe nei giorni successivi agli allenamenti per questo vorrei allenare le gambe eventualmente il sabato saltando venerdi
elenco la scheda di allenamento in palestra divisa in gruppi muscolare
giorni di allenamento
Giorno A petto spalle tricipiti addome
Giorno B schiena-bicipiti-cosce-gambe addome
1° settimana 5x10
2° settimana 5x10 + 10%kg
3° settimana 5x10 + 10%kg
4° settimana 5x10 + 10%kg
5° settimana 5x10 + 10%kg
Petto istensione panca alta
Chest press
Cavi incrociati
Spalle: Distensioni al multy power
Aperture ai cavi
Tricipiti: Distensioni dietro con manubri panca alta simmetrico
Estensioni alla lat machine con busto inverso in ginocchio
Schiena :Trazioni alla sbarra impugnatura inversa (4xMax)
Pulley a 45°
Trazione alla lat machine dietro
Bicipiti: Flessioni panca scott
Decubito supini flessioni con fune al pulley
Cosce: Squots
Stacchi da terra gambe piegate
Gambe: Calf seduto
Addome: alto 4x40
basso 4x40
per il mio istruttore potrei fare 4 giorni a settimana ma secondo me è troppo considerando che voglio fare anche allenamento aerobico il martedi e il giovedi con la squadra, o fare come dice lui senza poi allenare le gambe se capita il giorno stesso
mi date un vostro parere?
---------- Post added 30-10-2013 at 11:56:24 ---------- Previous post was 29-10-2013 at 14:09:14 ----------
non interessa a nessuno darmi dei consigli?
di costituzione sono stato sempre magro, forse ai limiti se non sotto all indice di massa corporea consigliato, fino a 2 anni fa dove ho svolto per 4 mesi palestra prendendo qualche kilo. Nell ultimo anno ho svolto una vita alquanto sedentaria secondo i miei ritmi precedenti e ho seguito un alimentazione non troppo corretta. Adesso mi trovo del grasso localizzato sotto l ombelico e intorno al capezzolo, cosa che non avevo mai avuto.
Un mese fa mi sono iscritto in palestra con l intenzione di arrivare per luglio agosto con un fisico degno della prova costume. Per intenderci non è che sia grasso o che io abbia un fisico fatiscente, ma ho voglia di tenermi in forma dato che l età e il lavoro alla scrivania questa potrebbe andare persa!
mi presento
età 30 anni
altezza 186
peso 80 kg
da ieri ho iniziato una nuova scheda del mio programma di allenamento con l intenzione di andare in palestra dalle 3 volte 4 (lunedi mercoledi venerdi eventuale sabato) a settimana e martedi e giovedi allenamento aerobico sul campo da calcio con la 3 categoria del mio paese (un ora ora e mezza che comprende giri di campo ecc)
l istruttore della palestra mi ha detto di non allenare le gambe nei giorni successivi agli allenamenti per questo vorrei allenare le gambe eventualmente il sabato saltando venerdi
elenco la scheda di allenamento in palestra divisa in gruppi muscolare
giorni di allenamento
Giorno A petto spalle tricipiti addome
Giorno B schiena-bicipiti-cosce-gambe addome
1° settimana 5x10
2° settimana 5x10 + 10%kg
3° settimana 5x10 + 10%kg
4° settimana 5x10 + 10%kg
5° settimana 5x10 + 10%kg
Petto istensione panca alta
Chest press
Cavi incrociati
Spalle: Distensioni al multy power
Aperture ai cavi
Tricipiti: Distensioni dietro con manubri panca alta simmetrico
Estensioni alla lat machine con busto inverso in ginocchio
Schiena :Trazioni alla sbarra impugnatura inversa (4xMax)
Pulley a 45°
Trazione alla lat machine dietro
Bicipiti: Flessioni panca scott
Decubito supini flessioni con fune al pulley
Cosce: Squots
Stacchi da terra gambe piegate
Gambe: Calf seduto
Addome: alto 4x40
basso 4x40
per il mio istruttore potrei fare 4 giorni a settimana ma secondo me è troppo considerando che voglio fare anche allenamento aerobico il martedi e il giovedi con la squadra, o fare come dice lui senza poi allenare le gambe se capita il giorno stesso
mi date un vostro parere?
---------- Post added 30-10-2013 at 11:56:24 ---------- Previous post was 29-10-2013 at 14:09:14 ----------
non interessa a nessuno darmi dei consigli?
Commenta