Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenare petto in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenare petto in casa

    Ciao a tutti, ho fatto per un anno e qualche mese palestra però ora ho smesso per alcuni motivi... visto che devo partecipare ad un concorso mi sto allenando per le flessioni addominali e anche squat tramite questo programma http://100flessioni.com/programma-10...6-30-flessioni (gia da 2 3 settimane) puo andare bene o è una cavolata??...il mio scopo non è quello di arrivare a 100 flessioni ma quello di riuscire a farne almeno 40 senza arrivarci da sfinito.... in piu ogni tanto con dei manubri faccio spalle bicipiti ecc... la domanda è: come posso allenare il petto in casa con dei manubri??? non ho una panca...solo le flessioni non credo bastino... poi se possibile dopo aver ricevuto una risposta vorrei anche fare una domanda sulla corsa
    grazie
    Last edited by antonix27; 29-10-2013, 10:54:49.

    #2
    vuoi allenare il petto in casa ? prendi due sedie con schienale, che sia alto e resistente. le piazzi come due parallele ed esegui i dips.
    Chi non risica .... non risica.
    "Paolo Bitta"

    Commenta


      #3
      sinceramente non li ho mai fatti (o forse si ma nn conoscevo il nome XD) ...ho cercato su internet e me ne da due tipi https://www.google.it/search?q=dips&...ps%3B220%3B200 è questo??

      ---------- Post added at 11:22:53 ---------- Previous post was at 11:21:46 ----------

      Commenta


        #4
        con i piegamenti sulle braccia puoi eseguire un'infinità di varianti. se ti prendi dei push up stands incrementi la difficoltà. Le principali varianti puoi guardarle qui:
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        se completi con le dips e con un paio di manubri esercizi di isolamento per spalle e tricipiti, ti fai un bell'allenamento con una spesa irrisoria

        Commenta


          #5
          quindi il programma che seguivo lo lascio perde???... non è che mi potreste da una mano a farmi piu o meno una scheda??...faccio un giorno si e uno no...in quel giorno faccio flessioni squat addominali spalle bicipiti e l'altro giorno corsa..o come li imposto???

          ---------- Post added at 11:47:43 ---------- Previous post was at 11:44:56 ----------

          le dips con le sedie che ho nn li posso fa... va a fini che mi ritrovo faccia a terra XD

          Commenta


            #6
            intanto lascia perdere la parola "flessioni". si chiamano piegamenti sulle braccia. le flessioni sono il passaggio da una posizione lunga a una breve di un arto o segmento corporeo (quindi quasi ogni esercizio a corpo libero e' tecnicamente una "flessione")
            Schede da 0 non si fanno, al limite realizzane una tua e postala per eventuali correzioni. Se invece vuoi seguire programmi gia fatti, sul web ce ne sono a migliaia, devi solo trovarne uno che ti piaccia!

            Commenta


              #7
              per quanto riguarda i bicipiti spalle ecc sto seguendo le serie che facevo in palestra... 4x10 o 3x12...pero con un massimo di 9 kg a manubrio.... intendevo una specie di scheda per le i piegamenti sulle braccia... quali esercizi fare di quelli nel video e quante serie ... 3x12 potrebbe and bene? perchè 3x20 moltiplicato per tutti i vari esercizi alla fine se nn so morto ci manca poco XD

              Commenta


                #8
                gli esercizi del video sono presi da p90x (nel programma sono eseguiti o a cedimento, o a tempo, non a numero di ripetizioni, e sono superset con altri tipi di esercizio: o petto dorso, o petto spalle tricipiti)

                Commenta


                  #9
                  ok allora provero con questi esercizi a sfinimento e vedo come va... volevo chiede una cosa per quanto riguarda la corsa: devo arrivare a percorrere 1 km in meno di 4 minuti...ieri ho iniziato l'allenamento per la corsa...corro in un "circuito" di circa 800 metri e ieri ho fatto 4 giri in 33 minuti (1 a camminare perchè avevo gia le gambe stanche per i giorni precedenti)...in che modo devo percorrere questi 800 metri per un allenamento efficace? corsa veloce,lenta,scatti ecc

                  Commenta


                    #10
                    anche per la corsa esistono infiniti modi di incrementare le performance. La piu' utilizzata e' effettuando le ripetute. QUI trovi qualche consiglio...
                    io strutturavo i miei allenamenti in 3 sedute, primo giorno corsa lenta di un'ora, secondo giorno ripetute, terzo giorno (di solito week end) gara non competitiva tanto per darmi coinvolgimento e socializzare ( QUI puoi vedere quando e se ci sono nelle tue zone). costa da 1 a 5 euro e ti porti a casa un chilo di pasta e un vasetto di pummarola o al limite ti intrufoli e se ti chiedono il "biglietto" scappi via (cosi' hai un'ulteriore stimolo )
                    Last edited by Beltrah; 29-10-2013, 12:32:44.

                    Commenta


                      #11
                      ANCHE se di flessioni riuscirai a farne 1000 consecutive, dubito, anzi ne sono convinto, che il petto di crescerà a livello di massa...bene che ti vada allenerai la resistenza ma niente di altro.

                      Commenta


                        #12
                        ma infatti deve partecipare ad un concorso, mica crescere di massa (se ho capito bene...) Aver tanta massa muscolare non sempre e' cosa positiva (specialmente se si e' predisposti per attività di endurance)

                        Antonix, se il tuo obiettivo e' la massa, tutto cio' che ti ho consigliato non e' da fare! poiche' si, avrai un leggero aumento muscolare, ma non una vera e propria crescita come con la ghisa!
                        Last edited by Beltrah; 29-10-2013, 14:29:42.

                        Commenta


                          #13
                          Per il petto puoi provare anche le Dips alle parallele!
                          Non hai le parallele? Perfetto, fai come me:

                          Prendi due sedie, mettici un peso sopra entrambe le sedie, e sfrutti lo schienale per eseguire le dips!

                          Commenta


                            #14
                            Allora sarebbe utile sapere di che tipo di "concorso" si tratta...perché detta così sembra una gara a chi fa più flessioni...

                            Commenta


                              #15
                              nono non mi interessa la massa...devo arrivare a fare piu di 35 flessioni piu di 70 addominali e la corsa...ho chiesto come allenare il petto in casa perchè quando faccio i piegamenti arrivo a 30 sfinito...a me proprio la resistenza serve XD

                              ---------- Post added at 15:41:35 ---------- Previous post was at 15:40:21 ----------

                              concorso per l'AM... servono un min di 18 flessioni e di 42 addominali piu la corsa in meno di 4 minuti...per il massimo servono 34 flessioni 77 addominali e la corsa in meno di 3 e 30 circa... io vorrei puntare al massimo visto che ho 2 mesi e piu di tempo

                              ---------- Post added at 15:44:04 ---------- Previous post was at 15:41:35 ----------

                              piegamenti sulle braccia* (so che flessioni è sbagliato ma so abituato a chiamarle cosi)

                              ---------- Post added at 21:56:57 ---------- Previous post was at 15:44:04 ----------

                              quindi?? puo andare bene come allenamento?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎