If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
giovedì ho provato la scheda suggerita per la parte petto tric spalle e mi è piaciuta abbastanza, solo che per le spalle non ho fatto il "lento avanti" ma ho fatto le spinte con la panca appena appena inclinata, e le alzate laterali (queste stando in piedi) fatto bene??
oggi facciamo dorso/bicipiti vediamo come va
---------- Post added at 10:29:23 ---------- Previous post was at 10:24:09 ----------
giovedì ho provato la scheda suggerita per la parte petto tric spalle e mi è piaciuta abbastanza, solo che per le spalle non ho fatto il "lento avanti" ma ho fatto le spinte con la panca appena appena inclinata, e le alzate laterali (queste stando in piedi) fatto bene??
oggi facciamo dorso/bicipiti vediamo come va
Direi di sì anche se come dicevo in precendenza bisognerebbe capire da cosa deriva questo dolore/fastidio alla spalla durante il lento avanti.
dopo l'allenamento di schena/bicipiti ho come l'impressione che la parte
dedicata a questi ultimi (bicipiti) sia un pò scarsa...bo?
poi l'esercizio del 5x12 coi manubri ho dovuto farlo con un peso alquanto ridicolo dato che all'8va ripetizione crollavo decisamente
dopo l'allenamento di schena/bicipiti ho come l'impressione che la parte
dedicata a questi ultimi (bicipiti) sia un pò scarsa...bo?
poi l'esercizio del 5x12 coi manubri ho dovuto farlo con un peso alquanto ridicolo dato che all'8va ripetizione crollavo decisamente
Scusa ma cosa intendi per "scarsa"? Se carichi a dovere negli esercizi per la schiena, dove vengono sollecitati anche i bicipiti, dovresti arrivare a quei due esercizi di isolamento già abbastanza cotto...Una volta finito di fare il pulley quanto aspetti prima di passare al curl con bilanciere? L'esercizio in 5x12 che peso utilizzi? Vai a cedimento in ogni serie? Quanto fai di pausa tra le serie?
Di per sè se tieni recuperi corti (60'') è normale che non riuscirai a mantenere lo stesso peso in ogni serie andando a cedimento in ognuna. E, se ci pensi, il fatto che tu crolli è sintomo anche del fatto che non è proprio così scarso il lavoro per i bicipiti. Certo è che bisogna valutare bene come vengono gestiti i recuperi ecc.. come detto sopra.
Però siamo qui per questo, ci diamo una mano volentieri
scusate il ritardo
si a fare i bicipiti ci arrivo abbastanza cotto, però poi il giorno dopo o 2 gg dopo l'allenamento
non sono proprio come li vorrei, cioè sembrano come un pò flosci non duri come il ferro come dovrebbero, sbaglio?
per quanto riguarda i recuperi, dopo il pulley ho aspettato 90 sec prima di iniziare il 3x8 con bilancere,
poi 90 secondi finito il bilancere e 60secondi di recupero per i 5x12 (ho iniziato la prima serie con 10kg ed ho finito con 7kg e come detto ero totalmente scoppiato),
poi avrei una curiosità: perchè alcuni amici hanno i muscoli sempre induriti, anche il giorno dopo l'allenamento o 2gg dopo l'allenamento?
scusate il ritardo
si a fare i bicipiti ci arrivo abbastanza cotto, però poi il giorno dopo o 2 gg dopo l'allenamento
non sono proprio come li vorrei, cioè sembrano come un pò flosci non duri come il ferro come dovrebbero, sbaglio?
per quanto riguarda i recuperi, dopo il pulley ho aspettato 90 sec prima di iniziare il 3x8 con bilancere,
poi 90 secondi finito il bilancere e 60secondi di recupero per i 5x12 (ho iniziato la prima serie con 10kg ed ho finito con 7kg e come detto ero totalmente scoppiato),
poi avrei una curiosità: perchè alcuni amici hanno i muscoli sempre induriti, anche il giorno dopo l'allenamento o 2gg dopo l'allenamento?
Mah potrebbe essere anche dovuto a come ti alimenti, oltre che una certa parte genetica, ma questa non è la sezione adatta per parlarne.
Comunque datti tempo per testare per un po' la nuova scheda e cerca di aumentare i carichi ogni volta che puoi.
niente allora anche la parte petto/tric/spalle secondo me non va:
cioè è impossibile che sono nuovamente in stallo!! tra l'altro non ho fatto neanche la girata in mtb/moto sabato quindi dovrei essere anche più riposato del solito!!
ho fatto la prima serie di panca piana con lo stesso peso dell'altra volta, poi nelle successive sono dovuto scendere di 1kg ogni serie...
le parallele sono riuscito a farne 2 in meno per ogni serie e con parecchia difficoltà...
insomma non so secondo me c'è qualcosa che non va, o in me oppure nella scheda e sono abbastanza demoralizzato...
niente allora anche la parte petto/tric/spalle secondo me non va:
cioè è impossibile che sono nuovamente in stallo!! tra l'altro non ho fatto neanche la girata in mtb/moto sabato quindi dovrei essere anche più riposato del solito!!
ho fatto la prima serie di panca piana con lo stesso peso dell'altra volta, poi nelle successive sono dovuto scendere di 1kg ogni serie...
le parallele sono riuscito a farne 2 in meno per ogni serie e con parecchia difficoltà...
insomma non so secondo me c'è qualcosa che non va, o in me oppure nella scheda e sono abbastanza demoralizzato...
Scusa mi puoi dire quando hai fatto cosa?
Esempio: Lunedì ho fatto la scheda petto ecc... Mercoledì dorso ecc... e venerdì di nuovo la prima...
Non si può essere in stallo. Hai appena iniziato la scheda. Sicuramente c'è qualcos'altro che va gestito meglio come ad esempio alimentazione, frequenza di allenamento, riposo ecc...
allora la settimana scorsa mi sono allenato mercoledì facendo petto/spalle/tricipiti, giovedì partita di calcetto, venerdì, sabato e domenica riposo questa settimana ho fatto lunedì dorso/bicipiti, ed oggi (giovedì) appena rifatto petto/spalle/tricipiti per il riposo dormo all'incirca 8 ore ps: lavoro mezza giornata e in ufficio, quindi non faccio un lavoro fisicamente stancante. peso 80kg ed ho 27 anni
allora la settimana scorsa mi sono allenato mercoledì facendo petto/spalle/tricipiti, giovedì partita di calcetto, venerdì, sabato e domenica riposo questa settimana ho fatto lunedì dorso/bicipiti, ed oggi (giovedì) appena rifatto petto/spalle/tricipiti per il riposo dormo all'incirca 8 ore ps: lavoro mezza giornata e in ufficio, quindi non faccio un lavoro fisicamente stancante. peso 80kg ed ho 27 anni
Io per il momento insisterei cercando, ora che non ci sono chiusure per festivi di mezzo, di regolarizzare i giorni in cui hai splittato la scheda. E' ancora presto per buttarla via. Piuttosto darei anche un'occhiata all'alimentazione. Ma per quello c'è la sezione adatta
dici?
ma scusa ho fatto un allenamento in cui ho "caricato", poi un altro dove ho cercato di caricare ma alla fine sono sceso coi pesi, ora che faccio, faccio già una settimana di scarico? boh non mi sembra normale, anche perchè di questo passo quando aumento?
---------- Post added at 20:45:28 ---------- Previous post was at 10:17:17 ----------
Nessuno ha qualche idea??
---------- Post added at 20:45:58 ---------- Previous post was at 20:45:28 ----------
ragazzi nel dubbio ho preso una conf di Elite Whey Protein della dynamize (ho fatto caso leggendo la scheda che hanno una buona concentrazione di BCAA o sbaglio?)
e una confezione di hemavol in compresse nella speranza che mi diano una "svegliata" e una pompata (che allo stesso tempo dovrebbe anche darmi un pò di carica)
ragazzi nel dubbio ho preso una conf di Elite Whey Protein della dynamize (ho fatto caso leggendo la scheda che hanno una buona concentrazione di BCAA o sbaglio?)
e una confezione di hemavol in compresse nella speranza che mi diano una "svegliata" e una pompata (che allo stesso tempo dovrebbe anche darmi un pò di carica)
che ne dite?
non andiamo ot, non è la sezione integrazione. Grazie.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta