Ciao a tutti, è da tanto che seguo questo forum e oggi ho deciso di registrarmi.
Vi scrivo perchè da due settimane ho iniziato una nuova scheda per la forza, ma leggendo vari commenti e opinioni sparsi per il forum mi sono venuti dei dubbi sul lavoro che sto svolgendo in palestra. Ora vi scrivo la scheda che sto seguendo. Purtroppo ho deciso di eliminare alcuni esercizi base come la panca piana e lo squat perchè ho una leggera cifosi compensata da iperlordosi ( è solo un atteggiamento per fortuna, infatti sforzandomi riesco a tenere la giusta postura, però non vorrei peggiorare la situazione, anzi se possibile vorrei migliorarla).
LUNEDI: Dorso e tricipiti
Trazioni alla sbarra 3x 4-6 (presa prona)
Rematore con manubri 3x 4-6
pulley basso 3x 4-6
french press ai cavi 3x 4-6
push down 3x 4-6
MERCOLEDI: petto e spalle
distensioni panca inclinata 3x 4-6
croci panca piana 3x 4-6
pectoral machine 3x4-6
alzate laterali 3x4-6
tirate al mento 3x4-6
alzate laterali panca a 90 3x4-6
VENERDI: gambe e bicipiti
leg press (verso l'alto) 3x 4-6
leg curl 3x 4-6
leg extension 3x 4-6
calf alla pressa 3x 4-6
curl panca 45° 3x 4-6
curl lerry scott 3x 4-6
Ogni settimana per ogni esercizio sto aumentando lievemente i pesi quando mi accorgo di riuscire a farlo bene.
Tuttavia ho, come detto in precedenza, letto numerosi pareri secondo cui è meglio fare un numero maggiore di serie con poche ripetizioni, oppure ho letto esempi di schede con brevi piramidali.
Che ne pensate?
Vi scrivo perchè da due settimane ho iniziato una nuova scheda per la forza, ma leggendo vari commenti e opinioni sparsi per il forum mi sono venuti dei dubbi sul lavoro che sto svolgendo in palestra. Ora vi scrivo la scheda che sto seguendo. Purtroppo ho deciso di eliminare alcuni esercizi base come la panca piana e lo squat perchè ho una leggera cifosi compensata da iperlordosi ( è solo un atteggiamento per fortuna, infatti sforzandomi riesco a tenere la giusta postura, però non vorrei peggiorare la situazione, anzi se possibile vorrei migliorarla).
LUNEDI: Dorso e tricipiti
Trazioni alla sbarra 3x 4-6 (presa prona)
Rematore con manubri 3x 4-6
pulley basso 3x 4-6
french press ai cavi 3x 4-6
push down 3x 4-6
MERCOLEDI: petto e spalle
distensioni panca inclinata 3x 4-6
croci panca piana 3x 4-6
pectoral machine 3x4-6
alzate laterali 3x4-6
tirate al mento 3x4-6
alzate laterali panca a 90 3x4-6
VENERDI: gambe e bicipiti
leg press (verso l'alto) 3x 4-6
leg curl 3x 4-6
leg extension 3x 4-6
calf alla pressa 3x 4-6
curl panca 45° 3x 4-6
curl lerry scott 3x 4-6
Ogni settimana per ogni esercizio sto aumentando lievemente i pesi quando mi accorgo di riuscire a farlo bene.
Tuttavia ho, come detto in precedenza, letto numerosi pareri secondo cui è meglio fare un numero maggiore di serie con poche ripetizioni, oppure ho letto esempi di schede con brevi piramidali.
Che ne pensate?
Commenta