Salve a tutti, comincio dando i miei dati: età 17, altezza 176, peso 63 kg, mi alleno a casa da solo da quest'estate, e a casa dispongo di panca, bilanciere e manubri; purtroppo sono anche un grande appassionato di calcio e mi alleno con una squadra il lunedì, il mercoledì e il giovedì + sabato la partita, e di solito faccio palestra il martedì e il venerdì.
Ho provato a buttare giù una scheda perchè voglio mettermi d'impegno, e visto che ho a disposizione solo 2 volte a sett x la palestra, pensavo di allenare tutti i muscoli (tranne le gambe ovviamente, a quello già ci pensa il calcio) sia il martedì che il venerdì; secondo voi è giusto o è meglio dividere e fare 2 tipi di allenamento diversi? ecco quello che faccio il martedì e il venerdì da circa un mesetto:
Bicipiti curl concentrato 4 x 8
Panca piana 4 x 12-10-8-8
Croci 4 x 10
Pettorali con manubri su panca piana 2 x 10
Alzate laterali con manubri 3 x 10
Tricipiti 3 x 8
Military Press 3 x 10
Lento avanti con manubri 3 x 12-10-8
Tirate al mento con bilanciere 3 x 10
Rematore con bilanciere 3 x 10
Rematore con manubri 2 x 10
Avambracci con manubri 3 x 15
Plank 2 minuti
50 crunch con ginocchia piegate
20 side bend per lato (a corpo libero)
30 crunch ginocchia al petto
20 leg extension
20 crunch inversi
Plank 2 minuti
Ho provato a buttare giù una scheda perchè voglio mettermi d'impegno, e visto che ho a disposizione solo 2 volte a sett x la palestra, pensavo di allenare tutti i muscoli (tranne le gambe ovviamente, a quello già ci pensa il calcio) sia il martedì che il venerdì; secondo voi è giusto o è meglio dividere e fare 2 tipi di allenamento diversi? ecco quello che faccio il martedì e il venerdì da circa un mesetto:
Bicipiti curl concentrato 4 x 8
Panca piana 4 x 12-10-8-8
Croci 4 x 10
Pettorali con manubri su panca piana 2 x 10
Alzate laterali con manubri 3 x 10
Tricipiti 3 x 8
Military Press 3 x 10
Lento avanti con manubri 3 x 12-10-8
Tirate al mento con bilanciere 3 x 10
Rematore con bilanciere 3 x 10
Rematore con manubri 2 x 10
Avambracci con manubri 3 x 15