Consigli circuit training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessia_pileri
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Consigli circuit training

Ciao a tutti,
    vorrei qualche consiglio per la mia prossima scheda!! Dopo lo stop estivo ho ripreso ad allenarmi con circuit training, 3 volte a settimana, ottenendo buoni risultati in termini di aumento di forza, resistenza aerobica ( la resistenza mi interessa perchè pratico ciclismo a livello amatoriale ), e diminuzione di massa grassa.
    La mia intenzione è quella di continuare con questo tipo di allenamento, per un altro paio di mesi e poi dedicarmi a mettere un po' di massa. E' giusto come discorso o sbaglio qualcosa?
    Comunque, come prossima scheda pensavo una cosa del genere:

A)
    Crunch sovraccarico 1x20
    Pull Down 1x20
    Squat 1x20
    Step machine 5 min
    Panca piana bilanciere 1x15
    Alzate posteriori gambe ai cavi 1x20
    Curl manubri 1x15
    Crunch inverso 1x esa
    urimento
    Tapis Roulant 5 min
    Lat Machine 1x20
    Stacchi bilanciere 1x20
    Pullover 1x20
    Lento manubri 1x20
    Cyclette orizzontale 5 min

Da ripetere 2 volte, recupero 3minuti

B)
    Squat 1x20
    Panca piana 1x15
    Adduttori ai cavi 1x20
    Lat machine 1x15
    Crunch sovraccarico 1x esaurimento

x 2 seguiti da Interval training:
    2min al 60% 1 minuto al 90% x3

Stacchi 1x15
    Alzate laterali 1x15
    Alzate posteriori gambe ai cavi (glutei)1x20
    French press 1x15
    Curl bilanciere 1x15
    Crunch inverso 1x esaurimento

x 2 seguiti da Interval training: 2min al 60% 1 minuto al 90% x3
    Sempre 3 volte a settimana con schema ABA..è fattibile secondo voi?
    Grazie a tutti

P.S. sono una ragazza :P
  • alessia_pileri
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Up!

Avanti, ho chiesto un consiglio...possibile che nessuno mi dica se la scheda che ho postato fa schifo o è accettabile??

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Stiamo sereni Alessia .

Allora, per quanto riguarda il tuo programma, se deci di aver ottenuti risultati con questo programma, nulla ti vieta di eseguirlo.

Diciamo, sotto l'aspetto "massa", cosa che vorresti ottenere, un 1x15, o un 1x20, secondo me, so inutili...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• alessia_pileri
        Bodyweb Member
        • Jul 2012
        • 30
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Scusate, settimana pesante
        Comunque non intendevo seguire questo programma per la massa, mi sono spiegata male!
        Questa scheda la vorrei seguire più per un discorso di resistenza/forza, visto che fin'ora mi ha dato buoni risultati in questo senso, e poi passare ad una scheda più orientata verso la massa...può andare come discorso generale?

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Allora, per un discorso strettamente "massa", sai benissimo, che per farla, ti devi allenare come un uomo, ossia eseguire programmi che trovi nei 3D in rilievo fra i consigliati.
          Per quanto riguarda il discorso prettamente "forza", ti consiglierei allenamenti in multi frequenza ABA, strutturati in un altro modo.
          Ecco alcuni link:
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza (inizierei almeno per il momento con un upper/lower).
          Attività di cardio, la puoi mettere benissimo post wo, o nei giorni OFF.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
          X