Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia ultima spiaggia siete voi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia ultima spiaggia siete voi!

    Salve a tutti,sono nuovo e mi sono iscritto qui per cercare aiuto!Allora veniamo subito al dunque. Sono un ragazzo di 28 anni alto 175 peso 61kg polso 17/18. Inutile dire che non sono soddisfatto del mio fisico,non sono grasso come potete notare dalla descrizione,ma vorrei essere piu' imponente...insomma sembro un adolescente adesso e non mi va proprio.!Vorrei aumentare i bicipiti e le spalle,so che non è facile e so che è necessaria una corretta alimentazione. Per quest'ultima faro' affidamento ad un nutrizionista che dovro' incontrare a giorni,ma voi mi sareste utili invece per la parte degli esercizi. Il mio istruttore è di base un incompetente per cui non faccio minimamente affidamento a cio' che mi indica lui. Do carta bianca a voi per una corretta scheda che possa fare al caso mio,sicuramente voi ne capite moooolto piu' di lui. Il mio obiettivo non è diventare un b. builder,anche perché credo sia impossibile nel mio caso,ma semplicemente mettere massa ed avere un fisico definito,insomma un fisico da copertina per intenderci senza eccessi. So che ci vuole tempo e fatica,ma se la devo fare almeno la voglio fare con cognizione di causa. Mi dareste per favore delle dritte su come e quanto allenarmi?Nelle risposte,vi prego di non usare parole strane,perchè sono abbastanza ignorante in questo campo Ho fatto già palestra e ho sempre lasciato perché mi abbatto psicologicamente quando mi rendo conto che non riesco a sperare limiti vergognosi(ad es. panca piana provo a f<re 4 serie da 10 alzate con 15 kg...la prima va liscia,dalla seconda in poi sembra che stia sollevando 150 kg!),insomma è veramente deprimente per me e nonostante sia tutto sommato un bel ragazzo,io in realtà fisicamente non mi piaccio proprio.Mi piacerebbe soprattutto aumentare spalle e bicipiti.Insomma aspetto con ansia i vostri consigli,rispondetemi vi preggooooooooooooooooooo!

    #2
    il corpo va allenato in maniera globale, non solo i distretti che più ci piacciono.....da quanto ti alleni? ti consiglio di iniziare a leggert i vari 3d in rilievo. non è possibile fare schede da zero, devi postare tu una bozza che poi ti verrà corretta
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta intanto..allora in realtà adesso sono fermo da circa 4/5 mesi e riprendero' in questi gg,è questa la ragione per cui scrivevo qui. La scheda non l'ho postata perché come dicevo il mio istruttore non mi ispira molta fiducia..cmq eccola qua se puo' tornare utile:LUNEDI: PETTORALI e BICIPITI->panca piana 4x8,panca alta 4x8, peckdeck vertical 4x8,croce su panca alta 4x8,pectoral machine 4x8,flessioni bicipite con bilancere4x8,flessioni bicipiti con manubri alternati 4x8,curling machine4x8. MERCOLEDI:GAMBE E TRICIP:leg extension 4x12,squat 4x10,leg press 4x10,curling machine 4x8. VENERDI-> SPALLE E DORSALI:alzate laterali 3x8,trazione al mento con bilancere 4x8, lat machine dietro la nuca 4x8,lat machine con trazione al petto 4x8.

      Commenta


        #4
        le schede vanno postate in verticale comprensive di recuperi.
        ti consiglio:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          scrittacosì la scheda non è ol massimo,ma dovresti scriverla come un elenco,ad es:
          lunatto/bicipiti
          panca pi..
          panca in..
          pacto..
          e via dicendo..
          poi se sei stato fermo per 4,5 mesi non mi piace come scheda,io leggerei i 3d dove poui trovare gli esempi di schede,o comunque inizierei con una scheda di base tipo 3x8 per gli esercizi base 3x12 per i complementari,ti ricordo che se vuoi crescere la dieta ed il giusto riposo stanno alla base,idem nell allenamento gli es fondamentalianca,squat e stacchi

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎