Avevo dimenticato... Quindi praticamente tutti i giorni a cedimento ultima serie... Va bene proverò così e vi farò sapere, grazie sempre per l aiuto ragazzi... Inoltre inseririrò una settimana si è una no la tecnica 21 per i bicipiti
Multifrequenza e cedimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza MessaggioMa il volume di lavoro per il petto non sarebbe inferiore rispetto agli altri gruppi muscolari? Non capisco...
Conosco la differenza tra pump e crescita, ti assicuro che per me vale quello che ti ho già detto...
comunque che il petto abbia un volume di lavoro inferiore rispetto a gambe e dorso mi pare normale.
non dubito sul fatto che conosci la differenza tra pump e crescita, ma prova a cercare ipertrofia sarcoplasmatica e ipertrofia miofibrillare; è a quello che mi riferivo, mi sono espresso malesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio@Giulio
è più ipertrofico un :
5*10*50%
o un :
6*5*70% ?
Grazie
poi strike non perdona
ti direi un 6x5 al 70%sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Era una domanda a trabocchetto: comunque la sufficienza gliela darei, almeno per l'impegno...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio"pesano" uguale... ma per il lavoro ipertrofico sono da preferire cmq le reps +alteOriginariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioMa vedi Simone , personalmente sarei per le basse reps; ma è pur sempre vero che bisogna sempre "contestualizzare", le "alte reps" associate in maniera corretta al carico allenante( qui ci sarebbe da aprire una parentesi ben più lunga di questa , in quanto...conta moltissimo la potenzialità dell'individuo , perchè un conto è associare un 5*10*50 % a chi ha un 1Rm di 80kg , un'altro conto associarlo a chi ha 1RM di 140kg) hanno il loro perchè non solo per lavori ipertrofici , ma anche come base per lavori di forza ( volume)
poi scusami ma un lavoro al 50% del massimale, per quanto alto in volume non andrà mai a colpire tutte le fibre, o sbaglio?sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza MessaggioNon intendo affatto il tonnellaggio in quanto ipotizzando 100 come massimale , è lapalissiano che 10*5*50=2500 sia maggiore di 6*5*70=2100; il discorso delle fibre lascia il tempo che trova, in quanto per esaurire tutte le fibre si deve lavorare con % (sub)massimali cioè superiori all'85% e successivamente scendere di range, questo per stimolare pianamente la secrezione di testosterone e GH, sintetizzando ed approssimando il lavoro anaerobico lattacido stimola il GH ,mentre il lavoro anaerobico alattacido stimola il testosterone; imho per l'ipertrofia è meglio lavorare in 10*5*50% integrando con lavori ad intensità elevate ( >85%) .
cioè se non vai ad esaurire tutte le fibre, ma lavorando solo a volume, avrai si un aumento ipertrofico, ma non ti alleni una settimana e ti ritrovi peggio di quando hai iniziato.
secondo me è meglio cercare uno stimolo ipertrofico (magari minore nell'immediato) che sia di "qualità" e che vada a colpire tutte le fibre muscolari
---------- Post added at 08:23:26 ---------- Previous post was at 08:22:51 ----------
Originariamente Scritto da hybridstyle Visualizza MessaggioE dicevano a me di farmi meno pippe...
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Commenta
-
-
Giulio hai un diario, continua li' con strike, qui siete OT...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta