Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine primo ciclo di forza pura e perdita del "range ipertrofico" .. aiutatemi !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fine primo ciclo di forza pura e perdita del "range ipertrofico" .. aiutatemi !!

    Salve a tutti a inizio settembre ho iniziato una scheda per la forza incentrata sui fondamentali in 5*5 , grandissimo volume e con risultati davvero notevoli .. Il problema è sorto oggi, ho deciso di provare la monofrequenza perchè credevo di aver raggiunto una capacità di lavoro e una certa forza tale da permettermi di "sfondarmi" con cavetti, pompaggio, cedimento ecc.. e invece una tragedia, mi sono accorto che superate le 5 ripetizioni fatico davvero ma davvero tanto a chiudere anche un semplice 3x8, insomma oggi ho tirato avanti fino alla morte quella che doveva essere l'inizio di una nuova scheda incentrata finalmente sul solo incremento muscolare ed è fallita alla grande, pesi ridicoli per via dell'incapacità di chiudere appunto una normale serie in 4x6/8 ... Sono molto scoraggiato, e sinceramente non so cosa fare, l'allenamento "Bill Starr" che ho fatto fino alla scorsa settimana mi ha dato grossi margini di miglioramento sia fisico che neuromuscolare , ma da una parte mi ha tolto la capacità di un'allenamento ipertrofico.. COsa mi consigliate di fare? Riprendo il mio vecchio allenamento di forza continuando ancora un pò oppure devo sforzarmi di riprendere il ritmo di un allenamento a "cedimento"?

    #2
    il passaggio da forza a ipertrofia è molto delicato.....come hai notato, si rischia di perdere i risultati ottenuti.
    Il mio consiglio è quello di continuare ad allenarti in multi, mantenedo sui fondamentali, i carichi ottenuti col ciclo di forza e inserire man mano altri multiarticolari ed esercizi d'isolamento, aumentando gradualmente il volume di lavoro, per poi infine, passare alla mono.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎