Il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maurix86
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Castrolibero (CS)
    • Send PM

    Il mio allenamento

    Ciao a tutti
    E' da circa metà settembre che dopo svariati anni di assenza in sala attrezzi ho deciso che era il momento di tornare ad essere in forma!
    Ho iniziato come tutti con un programma di messa in moto generale di tutti i muscoli, quindi su indicazioni dell'istruttore ho fatto 2 settimane di esercizi che hanno toccato un pò tutti i muscoli. Dopo le 2 settimane ho iniziato con la scheda che si sviluppa su 4 giorni: 3 di attrezzi e 1 di cardio.

    Giorno 1 - Dorsali e tricipiti
    Rematore con bilanciere 4x12*
    Lat machine avanti 3x12*
    Pulley basso 3x12

    French press 4x12*
    Push down 4x12*
    Tirate ai cavi 3x10 (non conosco il nome preciso dell'esercizio ma praticamente viene svolto alla stessa macchina del push down ma con l'attacco basso, viene impugnato il cavo senza attrezzi e stando in posizione con una gamba avanti e un'altra dietro viene tirato il cavo con il braccio da allenare facendo il movimento verso dietro a martello solo con l'avambraccio senza muovere la spalla)

    Giorno 2 - Gambe e spalle
    Squat 4x12*
    Pressa 3x12*
    Leg curl 3x10

    Lento avanti bilanciere 4x12*
    Alzate laterali 3x12*
    Alzate frontali alla macchina 3x10

    Giorno 3 - Pettorali e bicipiti
    Panca alta bilanciere 4x12*
    Croci panca piana 3x12*
    Spinte in alto panca piana 3x10

    Curl bilanciere ez 4x12*
    Curl alla macchina 3x12* (praticamente una sorta di push down al contrario)

    Giorno 4 - Cardio
    20 minuti di tappeto più esercizi vari in palestra

    Addominali - primo e ultimo giorno di allenamento
    Crunch completo 4x12
    Poi c'è un esercizio dove sollevo le gambe stando poggiato con i gomiti e gli avambracci alla macchina 3x12

    Prima di ogni seduta di allenamento ci sono 15 minuti di tappeto, a metà allenamento, prima di passare da un muscolo all'altro faccio 10 minuti di cyclette, a fine allenamento altri 15 minuti di tappeto

    * l'asterisco sta ad indicare una sosta massima di 15 secondi tra una serie e l'altra, spesso però mi fermo un pò di più per via del fatto che altrimenti non riuscirei ad arrivare al numero indicato di ripetizioni (probabilmente sbaglio)

    All'iscrizione in palestra pesavo 91 kg



    Ad un mese dall'inizio allenamenti il mio peso è di 88,650 kg con un girovita all'altezza dell'ombelico di 99 cm.



    Due mesi di allenamento 89,650 kg - 98 cm di vita (1 kg in più e 1 cm in meno o.O)



    Tre mesi, ultimi 10 giorni ho sgarrato un pò con la dieta.. 89,450 kg - 97,8 cm di vita



    Le feste hanno fatto il loro drastico corso: 91 kg, 97,8 cm



    Ho iniziato un allenamento stile crossfit e nell'ultima settimana ho iniziato ad assumere carnitina (2 compresse da 1500mg prima di ogni allenamento)
    Girovita 97 cm



    Girovita 94 cm



    sempre 94 cm di circonferenza fianchi






    Accetto ogni tipo di dritte e consigli

    ---------- Post added 22-10-2013 at 09:52:52 ---------- Previous post was 21-10-2013 at 12:49:44 ----------

    Up
    Last edited by Maurix86; 23-07-2014, 19:45:36.
  • Nemesis84
    Ice and Cold
    • Jun 2013
    • 13177
    • 390
    • 143
    • Send PM

    #2
    Personalmente sposterei i bicipiti il giorno del dorso e i tricipiti con il petto.
    Fare per tutti gli esercizi con 12 rep è errato, se fai un search trovi facilmente un "how to" per serie e rep in base agli esercizi (fondamentali, complementari etc) e in base a quello variano anche i recuperi.
    Per il petto farei panca piana al posto della panca inclinata e le spinte le farei su panca inclinata.
    Il giorno di cardio farei almeno 30 min di cardio.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Il mio consiglio è quello di sistemare, per prima cosa l'alimentazione, poi penserei ad altro. Il modo, forse più proficuo, per tornare in forma...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      • Maurix86
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 7
        • 0
        • 0
        • Castrolibero (CS)
        • Send PM

        #4
        Sto provando ad informarmi tramite il forum e siti vari su come formulare una corretta dieta ma è un pò complicato..
        Quello che per ora mi pare di aver capito è che il mio fabbisogno calorico oscilla tra le 3100 e le 3400 calorie mentre quello proteico è di circa 115 proteine (il tutto calcolato tramite vari calcolatori online e poi incrociando i dati)...
        Spero di non aver scritto castronerie
        Ora come dividere i pasti in modo da ottenere il giusto fabbisogno quotidiano e non eccedere nei grassi o altro?

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Non in questa sezione, ma qui, potresti trovare tutto quello che ti occorre: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non


          PS: ad occio e croce, mi sembra esagerato il tuo fabbisogno calore, vista anche la tua condizione. Secondo me è inferiore, decisamente inferiore.
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • Mario.1992
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Scusatemi che mi intrometto nella discussione, ma volevo togliermi qualche dubbio, l'utente Maurix86, non e' proprio magro diciamo (non ti offendere ), voi gli consigliate allora di continuare a fare gli esercizzi per i muscoli anche se ha la pancietta? non sarebbe meglio che i primi mesi si concentri piu a togliere un po di ciccia? grazie per le spiegazioni e senza offesa per l'utente

            Commenta

            • Maurix86
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 7
              • 0
              • 0
              • Castrolibero (CS)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
              Non in questa sezione, ma qui, potresti trovare tutto quello che ti occorre: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non


              PS: ad occio e croce, mi sembra esagerato il tuo fabbisogno calore, vista anche la tua condizione. Secondo me è inferiore, decisamente inferiore.
              Purtroppo non riesco a trovare un mezzo/metodo tramite il quale fare un giusto calcolo, pensa che alcuni programmini mi hanno dato risultati anche più elevati
              Eventualmente riusciresti ad aiutarmi? Possiamo spostarci o eventualmente in privato se è il caso

              Commenta

              • Liuis
                Bodyweb Member
                • Dec 2011
                • 28
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Vista la tua massa grassa non mi pare il caso di fare una scheda con tutti quegli esercizi di isolamento. Continua ad allenare i grandi gruppi muscolari con esercizi fondamentali, panca, squat, trazioni e poco altro. Tutta quella roba, tipo alzate laterali, le tirate per i tricipiti e addirittura due tipi di curl per il bicipite, in questo stadio sono superflui. Inoltre concentrati sulla dieta, e su un costante allenamento cardio.

                Commenta

                • Maurix86
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2013
                  • 7
                  • 0
                  • 0
                  • Castrolibero (CS)
                  • Send PM

                  #9
                  Facendo un pò di calcoli e un pò di ordine con MxBody è emerso che assumo mediamente tra le 1700 e le 1900 kcal al giorno, 70/95 g di proteine al giorno (su 124 date dal calcolo 1,4*kg corporei). una media di 230/240 g di carboidrati al giorno e un quantitativo di grassi che varia da 40 a 65 g (su 71 dati dal calcolo 0,8*kg corporei)...
                  Come mi conviene operare?

                  Commenta

                  Working...
                  X