scheda dell'istruttore:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzov85
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    scheda dell'istruttore:

    ciao ragazzi mi chiamo enzo,
    faccio palestra da cira 6 mesi, poi sono stato fermo 2 mesi e ho ripreso ora ad allenarmi, il mio istruttore mi ha fatto questa scheda, vorrei sottoporla al vostro giudizio:
    1°gg:
    5min cardio
    panca piana con bilanc. 3x8
    spinte con manubri a 45° 3x8
    pectoral machine 3x10
    deep 3x max
    alzate frontali con manubri 3x8
    alzate laterali con manubri 3x10

    2°gg:
    5min cardio
    squat 3x10
    leg press 3x10
    leg extension 3x8
    leg curl 3x8
    culf in piedi 3x12

    3°gg:
    5min cardio
    lat machine avanti 3x8
    pulley basso 3x8
    rematore con manubri alt. 3x10
    rowing smr 3x12
    pectoral machine inversa 3x8
    alzate laterali a 90° 3x10

    4°gg:
    5min di cardio
    curl con bilanc in piedi 3x8
    curl con manubri seduto 3x10
    curl alla macchina 3x10
    curl ai cavi 3x12
    french press con bilanc 3x8
    tricipiti alla macchina 3x10
    pushdown con corda 3x12
    triceps machine 3x12

    gli addominali li eseguo una max due volte a settimana con esercizi che cambio di volta in volta.
    come riscaldamento faccio gli esercizi "a vuoto" senza pesi prima di ogni esercizio.
    vorrei mettere massa, posso aumentare il cardio?

    grazie a tutti!!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    il volume di lavoro andrebbe sistemato.
    dip e non deep
    calf e non culf
    più che dedicareun giorno per le braccia, ne farei uno per le spalle, inserendo i bicipiti col petto e i tricipiti con le spalle.
    cardio post wo.
    per il riscaldamento:
    Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

    se riprendi potresti fare un ciclo in multi:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    per la mono :
    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X