Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda di allenamento

    salve a tutti volevo un parere su questa scheda di allenamento! ho 19 anni, 65 kg e 1,70 m di altezza. Vi posto la mia scheda di allenamento per avere dei vostri pareri.

    Lunedi

    panca piana 10 5 5 5 8

    panca inclinata 10 5 5 5 8

    aperture cn manubri su panca inclinata 10 5 5 5 8

    trazione al mento 16 13 10 8 6

    davanti dietro con bilancere ( deltoidi) 10 8 10 8 6

    alzate laterali ai cavi 13 10 10 10

    french press ( manubri) 13 10 8 6 5

    doppia panca 20 16 12 8

    tricipiti ai cavi 13 10 8 6

    rullo con corda 8 (avanbracci) 4x

    addominali parte bassa diciamo ( sollevamento gambe) 30 30 -cavigliere- 60 60 senza


    Martedi

    stacco da terra 13 10 10 10

    squat 13 10 6 6 6 8

    leg exstension 13 10 6 6 6 8

    bicipite femorale 13 10 8 6

    pulley basso 13 10 6 6 6 8

    dorsey bar 13 10 6 6 6 8

    bicipiti con manubri 13 10 8 8 8 13

    curl con bilancere (stretto) 13 10 8 8 8 13

    polsi bil 20 20 20 20

    addominali alla sbarra 40 40 40 40

    giovedi e venerdi ripeto le due schede...

    ---------- Post added at 18:48:01 ---------- Previous post was at 17:22:07 ----------

    pareri ragazzii!!!!
    Last edited by greg88; 20-10-2013, 20:23:20.

    #2
    attenzione, leggere il regolamento, si uppano le proprie discussioni trascorse le 24h dal tuo ultimo post senza risposta
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      nn lo sapevo sono nuovo!

      Commenta


        #4
        La scelta delle reps non è proprio il massimo...

        Commenta


          #5
          è una scheda fatta da te?idem come ti ha detto baliano..le ripetizioni non vanno,aspetta il parere degli altri ma x me è tutta da rifare,poi scrivi da quanto ti alleni

          Commenta


            #6
            Io mi alleno da circa settembre dell anno scorso! Comunque le ripetizioni cosa hanno che nn va?

            Commenta


              #7
              ripeto è una scheda fatta da te?..potresti spiegarmela un po..tipo quanto recuperi da una serie all'altra e come ti gestisci i carichi nelle serie..

              Commenta


                #8
                nono la scheda me l ha fatta il mio istruttore! tempo di recupero più o meno un minuto tra una serie e l'altra e via via che il numero di ripetizioni diminuisce aumento i carichi via via ! ad esempio partendo in una serie 13 10 8 6 rispettivamente 16kg 18 20 22 !

                Commenta


                  #9
                  scheda totalmente da rivedere, troppe cose fuori posto per essere elencate.
                  ti posto dei link che potranno esserti utili:

                  se vuoi cambiare in monofrequenza:
                  Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                  se vuoi proseguire in multi:
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                  per l'addome:
                  http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    scheda totalmente da rivedere, troppe cose fuori posto per essere elencate.
                    ti posto dei link che potranno esserti utili:

                    se vuoi cambiare in monofrequenza:
                    Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

                    se vuoi proseguire in multi:
                    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                    per l'addome:
                    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
                    Ciao ston voelvo chiederti un parere... Ho cominciato da un mesetto ad allenarmi in mono con le schede proposte da ale.. cmq la domanda che da un po mi faccio è questa: come puo non essere meglio allenare uno stesso gruppo muscolare due volte alla settimana ovviamente sempre cn i giusti tempi di riposo( multi) rispetto ad allenare ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana(mono)? io mi trovo benissimo anke in mono era solo una domanda che mi ponevo....

                    Commenta


                      #11
                      infatti non esiste un meglio assoluto, c'è chi risponde meglio in multi e chi in mono....sempre impostando un volume/intensità coerente alla frequenza.
                      quì, dato che la discussione è datata possiamo chiudere.
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎