Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda allenamento massa in super set poco chiara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda allenamento massa in super set poco chiara

    Buongiorno ragazzi...allora ieri in pale il mio istruttore mi ha fatto la nuova scheda,solo che mi ė poco chiara sia per la disposizione dello split che per il suo obiettivo reale che sarebbe appunto la massa...mi spiego,a primo impatto vedo troppo ripetizioni alte ed esercizi messi a caso...ora vi posto la scheda:
    GIORNO A
    panca inclinata 1x50

    panca piana 3x10
    croci ai cavi 3x10

    panca inclinata 3x10
    piegamenti 3xmax

    lento arnold 3x10
    alzate lat al cavo 3 x15

    lento avanti alla macchina 3x10
    alzate 90 3x15

    GIORNO B
    leg press 1x50

    Huck squat 3x10
    leg extetion 3x15

    leg press 1 gamba 3x10
    leg press 3x15

    pulley basso 3x10
    trazioni 3x10

    dorsali alla macchina imp stretta 3x15
    pull over 3x15

    addominali

    GIORNO C
    stacchi gambe tese 3x10
    leg curl 3x10

    calf machine 3x15
    calf pressa 3x15

    parallele 4 xmax
    curl man 60 gradi 3 x10

    french press 3x10
    scott machine 3x10

    questa ė la scheda,io mi alleno da 4 anni, al momento seguo una dieta ipercalorica!
    attendo vostre opinioni sulla scheda ed eventuali suggerimenti

    #2
    Dove sono i superset? XDD
    Secondo me, il primo esercizio d'ogni seduta (almeno le prime due...) è una sorta di rest pause, ma così è inattuabile: nel senso che dovrebbe esser posto una % del massimale su cui lavorare, ma le reps son comunque troppe!
    Lo split fa cagare! XD Quads+ dorso. Poi Femorali+polpacci+bicipiti e tripiciti. Che schifo! =__=
    Il volume per le braccia è insignificante; per il petto e spalle è mostruoso, poi in successione e considerando che son muscoli sinergici mi pare un suicidio. Anche il dorso è sottoallenato.

    Buttala nel cesso, fai prima.

    Commenta


      #3
      I super set sono quelli che ho raggruppato a due a due!cosa mi consigli??mi potresti spiegare cosa intendi per volume delle braccia??

      Commenta


        #4
        Ti consiglio di buttarla. Intendo poco lavoro per quel dato distretto.
        Ah, non avevo capito che quello fossero superserie. Fa comunque schifo. Vai nei thread in nota, ci sono modelli senza dubbio migliori.

        ---------- Post added at 12:30:21 ---------- Previous post was at 12:28:39 ----------

        Ti sei allenato sempre così? Puoi postare una foto dei miglioramenti in questi 4 anni sotto la guida di questo distruttore?

        Commenta


          #5
          No no non mi sono allenato sempre così...ė la prima volta che mi ė stato fatto questo tipo di allenamento e sin da subito ho notato delle cose poco chiare..infatti all inizio del post l ho anche scritto!!!le foto le puoi trovare qui:http://i43.tinypic.com/1t1oqx.jpg
          mi,potresti indicare gentilmente il thread

          Commenta


            #6
            Non piace nemmeno a me.. cmq per il futuro per indicare una superserie esercizio SS esercizio.
            il link è qui http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

            Commenta


              #7
              direi proprio che la scheda non ha un criterio logico ci sono esercizi che andrebbero messi prima e altri dopo,le ripetizioni non hanno tanto senso..è da cestinare, prova a vedere i modelli di schede nelle sezioni adatte.

              Commenta


                #8
                Ho letto il link che mi ha suggerito hunterboy e devo dire che con questa scheda che m ė stata fatta manca proprio l idea di creare un allenamento in base a dei cicli...ragazzi aiutatemi non so cosa fare

                Commenta


                  #9
                  Prendi una scheda di quelle del link di Hunter e postala qui per apportare le modifiche che desideri. Nulla di più semplice.
                  Comincia ad allenarti bene e a mangiare meglio. Quello non è il fisico di uno che si allena da 4 anni.

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti...sono nuovo nel forum e chiedo scusa se commetterò degli errori ma questa ė la prima volta che scrivo su un forum. il mio problema e che non riesco ad aumentare la massa magra, ora vi posto i miei dati e la mia dieta. Sono alto 1,70 cm peso 63 kg colazione: 250 ml di latte di soia 1 banana 80g di fiocchi di

                    qui trovi l alimentazione che sto facendo ora..se t va la controlli e mi dici se va bene
                    per quanto riguarda l allenamento dovrei per prima cosa crearmi il ciclo per quest anno e poi impostare la scheda...giusto??
                    Last edited by Antonio1991; 20-10-2013, 20:13:55.

                    Commenta


                      #11
                      ciclo di cosa?
                      inizia dalle cose semplici.. scheda da massa ok, sceglila fra quelle postate nel link sopra, che sia multi, mono ce ne sono di tutti i tipi, la posti qui e la si rivede semmai..
                      Se il tuo obiettivo è una fase di massa, la dieta dovrà essere tale.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        ciclo di cosa?
                        inizia dalle cose semplici.. scheda da massa ok, sceglila fra quelle postate nel link sopra, che sia multi, mono ce ne sono di tutti i tipi, la posti qui e la si rivede semmai..
                        Se il tuo obiettivo è una fase di massa, la dieta dovrà essere tale.
                        ciclo nel senso che dovrei dividere i periodi forza massimale forza ipertrofica ecc...non credi?o parto direttamente con la massa...??se vuoi t posto la scheda che ho appena terminato per farti un idea

                        Commenta


                          #13
                          Allora ragazzi oggi in pale ho parlato con il mio istruttore e li ho fatto notare la schifezza di scheda che mi ha fatto, così di comune accordo abbiamo deciso di ciclizzare tutto il lavoro di quest anno in questo modo: 8 settimane ciclo di forza, quindi fino a fine dicembre, poi scarico e da gennaio fino a marzo massa, prime due sett di aprile altro ciclo di forza, ultime due sett di aprile massa e maggio-luglio definizione. Ora visto che non mi fido molto di lui vi posto la scheda per la forza che mi terrà impiegato per 8 settimane:
                          A
                          panca piana in progressione(8x3 6x4 5x5 4x6)
                          squatt in progressione
                          affondi 3x10
                          french press 3x8
                          alzate lat 3x12
                          alzate 90 4x8
                          B
                          trazioni in progressione
                          panca stretta 4x8
                          pressa 3x8
                          rematore man 3x8
                          curl martello 3x10

                          lo schema ė ABA BAB
                          che ne dite potrebbe andare??che percentuale di carico dovrei usare??inoltre visto che così mi allenerò in multi frequenza non rischio di andare in sovrallenamento??
                          grazie

                          Commenta


                            #14
                            non ai in sovrallenamento, tranquillo!

                            ..per il carico:
                            Che peso utilizzare in panca e squat?
                            Il peso da usare inizialmente dovrebbe aggirarsi intorno al peso con cui si fa un 3x10 di panca e squat, aumentato di circa 10kg. Così facendo i primi mesi si lavora con ampio buffer abituando il corpo a pesi elevati e a tecniche corrette, con l’avanzare del ciclo il peso si sentirà sempre di più, ma il miglioramento delle prime 2-3 settimane sarà tale che questo ciclo verrà completato tranquillamente.

                            è scritto nel 3d dal quale hai preso la scheda
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Va bene la ciclizzazione dell allenamento?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎