Buongiorno a tutti. come ho scritto nel titolo del mio post, mi vedo costretto per motivi personali a ridurre dagli attuali 4 wo a settimana (durata attuali wo 50/60' ) a 3wo settimanali .di contro a questa riduzione in palestra , aggiungero' 2 allenamenti blandi in piscina. Ora, Partendo dal presupposto che il mio obbiettivo e' quello asciugare e definire, le domande che mi pongo sono 3: 1) solo 3 wo in palestra a settimana possono bastare per ottenere un risultato quantomeno apprezzabile (anche e soprattutto in funzione chiaramente dell obbiettivo che mi sono prefisso) ? 2) come ripartireste nei vari giorni della settimana i wo in palestra e le 2 sedute di allenamento blando in piscina (es. Lun pale, Marte Piscina Merc Pale ecc ecc) ? 3) Secondo voi, visto la riduzione di un wo a settimana, sarebbe piu' giusto aumentare la durata dei rimanenti 3 wo in palestra ? che so da 50/60' a 70/80'...PS: la mia alimentazione fortunatamente rimane invariata nel senso che ho comunque la possibilita' di mangiare "bene e a orari giusti" in fuzione dei mie wo. Infinite grazie a tutti
costretto per motivi personali a diminuire il numero di wo in palestra :-(
Collapse
X
-
Guarda tre/weeks e' una frequenza assolutamente fattibile e versatile. Sulla durata dei wo, se lavori su pause decenti non credo sforerai l'ora e mezza di allenamento, a star proprio laaaaaaargo (se mangi bene il cortisolo non e' il demone del terrore...). Stai tranquillo e prendila con serenita' ;-)
-
-
buongiorno Sly83 e grazie per la risposta. sinceramente credevo che, anche se ben strutturati, solo 3 wo di palestra fossero davvero troppo pochi per ottenere un risultato "decente",evidentemente sbagliavo he hehe. che dici Sly83, alterno come segue :Lunedi e martedì palestra, mercoledì piscina giovedì palestra e venerdì piscina? o meglio un classico Lun palestra marted piscina mercol palestra gioved piscina venerd palestra? grazie ancora. salutiOriginariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioGuarda tre/weeks e' una frequenza assolutamente fattibile e versatile. Sulla durata dei wo, se lavori su pause decenti non credo sforerai l'ora e mezza di allenamento, a star proprio laaaaaaargo (se mangi bene il cortisolo non e' il demone del terrore...). Stai tranquillo e prendila con serenita' ;-)
Commenta
-
Commenta