Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza propostami. Consigli e info.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza propostami. Consigli e info.

    Sto riprendendo dopo un paio di mesi di stop. Mi è stata proposta questa scheda forza, dopo il ricondizionamento...... Voi che ne pensate?

    Inoltre vi chiedo: come dovrei prepararmi ad affrontare un periodo allenamento forza? Ci sono particolari indicazioni (a parte, l'alimentazione)?

    A.
    pullover traverso 4 x 6
    panca piana bilanciere 6 x 6
    flessioni parallele 6 x 6
    curl bilanciere 6 x 6
    curl scott 6 x 6/4
    sit up con peso 6 x 15

    B.

    trazioni con peso 6 x 6
    rematore bilanciere 6 x 5
    stacco da terra(gambe flesse) 4 x 4
    lento avanti multipower 6 x 6
    alzate laterali 6 x 6
    leg raises con peso 6 x 12

    C.

    squat 6 x 6/4
    pressa 4 x 4
    calf in piedi/seduto 6 x 6
    french press 6 x 6
    french press 1 braccio 6 x 6
    crunch con peso 6 x 15

    D.

    hack squat 5 x 6
    sit up con peso 5 x 15
    panca piana bilanciere 5 x 6
    lento dietro bilanciere 5 x 6
    rematore bilanciere 5 x 6
    curl in piedi 4 x 6
    french bilanciere 4 x 6
    Last edited by JBuckley; 19-10-2013, 17:14:33.

    #2
    non è assolutamente una scheda di forza....lo splittaggio è molto discutibile...il volume poco sensato (alleni piu' i tricipiti che le gambe....), troppo addome. Non capisco la logica della tabell.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Lo sospettavo.... ma proprio tanto!!

      Il punto è che con questa tipologia di allenamento - fortemente mirata - non ho proprio confidenza. Non so da dove incominciare per crearmene uno. Ho chiesto e così mi è stato 'risposto'.
      Last edited by JBuckley; 19-10-2013, 17:24:15.

      Commenta


        #4
        dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti


        La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


        in base al tuo livello potresti anche impostare una semplice multifrequenza

        Commenta


          #5
          Io ti posso consigliare come ciclo di forza il bill star 5x5 che è un ibrido forza/massa che per un neofita secondo me è molto adatto e secondo la mia esperienze con questo allenamento ti posso dire che mi ha aiutato molto ad aumentare in modo notevole il carico.
          Ti posto una scheda di es del 5x5

          Tutti gli esercizi devono essere eseguiti con carico del 5RM del 1RM

          Lunedì: Squat 5x5 - Panca 5x5 Rematore con Bilanciere 5x5 - Accessori: Tricipiti: 2/3x5/8 - Addominali
          Mercoledì: Squat 5x5 (25% del 5RM) - Stacchi: 5x5 - Lento avanti: 5x5 - Trazioni: 5x5 - Accessori: Bicipiti: 2/3x5/8 - Addominali
          Venerdì: Squat 5x5 - Panca 5x5 Rematore con Bilanciere 5x5 - Accessori: Tricipiti: 2/3x5/8 - Addominali

          Commenta


            #6
            detto così è molto generalizzato...il BS prevede delle variazioni di lavoro in termini di intensità e volume...oltre a delle progressioni, che tu non citi
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Ho un'anzianità di allenamento di 2 anni. sempre fatto schede massa, qui redatte assieme ai ragazzi del foro. Com'è da prassi, ho sempre avanzato dei modelli/proposte poi rivisti/e. Ma in questo caso non ho proprio le basi del 'concept' della tipologia di allenamento. So solo teoricamente quale target vorrebbe centrare.
              Ad esempio: il riscaldamento pre-workout può essere lo stesso di sempre? Consigliate il metodo BS? Almeno so cosa andarmi a studiare!

              Commenta


                #8
                se vuoi seguire il BS:
                un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Consigliate questo metodo? Ripeto: il riscaldamento?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da JBuckley Visualizza Messaggio
                    Consigliate questo metodo? Ripeto: il riscaldamento?
                    Dipende qual'e il tuo obiettivo, il bs è sicuramente un ottimo metodo, non è di forza "pura" ma allo stesso tempo è in grado di dare un buon aumento della forza senza allontanarsi tropo da schemi più tradizionali di ipertrofia...

                    per il riscaldamento non cambia niente, fai quello che hai sempre fatto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                      detto così è molto generalizzato...il BS prevede delle variazioni di lavoro in termini di intensità e volume...oltre a delle progressioni, che tu non citi
                      Non sono entrato nello specifico ci sono mille consigli su come eseguire al miglior modo il BS su internet

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎