Massimali, quando fare massa/forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hignoa
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

Massimali, quando fare massa/forza

Salve. Partendo dal fatto che peso circa 62 kg, con i seguenti massimali cosa mi è meglio fare?

Squat: al momento faccio 5x5 con 60kg (mi alleno a casa e non ho supporti adeguati)
    Panca: 56
    Stacco: 90 kg

Ho quasi 18 anni, sono alto 1, 73 e mi alleno seriamente (non proprio visto che non ho ancora attrezzature adeguate) da circa 3 mesi.

Con questi carichi è possibile ottenere qualcosa in termini di massa?
    They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

dopo 3 mesi di allenamenti eviterei specifici programmi di forza.
    i cicli di forza li potrai fare più avanti in caso di stallo dei carichi ( parlando di BB).
    ora come ti stai allenando?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Hignoa
      Bodyweb Advanced

• May 2013
      • 79
      • 4
      • 0
      • Send PM

Attualmente sto seguendo questa scheda http://www.bodyweb.com/threads/37998...da-Massa/page2 con qualche modifica. Sto cercando di aumentare i carichi in tutti gli esercizi però sono bloccato nello squat( motivo scritto sopra) e nella panca piana. Al momento lo sto facendo in 4x8 con 40 kg. Purtroppo non ho dischi da 0.5/1 kg, solo 2 da 2 kg e avendo il bilanciere da 6 kg non posso fare molte progressioni.
      Last edited by Hignoa; 19-10-2013, 19:22:22.
      They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

Commenta

Working...
      X