Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi piu aerobica forte sovrappeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi piu aerobica forte sovrappeso

    ciao e tutti, so per certo che per dimagrire devo prima di tutto controllare l'alimentazione, perchè è essa che ci fa aumentare di massa magra o scendere di grassa, però ho un dubbio, essendo che sono 1,79 per 103 kg(23 anni), vorrei sapere se 3 volte a settimana circa un ora di pesi più 30 minuti cardio vadano bene (integrando BCAA per non andare in catabolismo) o se dovrei fare solo pesi (potrei andare 4 volte a settimana invece di 3) o solo aerobica (1 ora 4 volte a settimana); aspetto un vostro aiuto e mi farebbe anche piacere sentire qualche vostra esperienza personale (ho solo paura della pelle in eccesso)

    p.s. mi sono allenato per tanto tempo ottenendo un fisico discretamente bene ma nell'ultimo anno non mi sono allenato perchè avevo perso il lavoro e avendo vari problemi che mi giravano in testa ho sfogato sul cibo


    prima 76 kg circa: http://imageshack.us/photo/my-images...082010088.jpg/

    durante 80 kg circa: http://imageshack.us/photo/my-images/854/img0304zj.jpg/

    durante 85 kg circa : http://imageshack.us/photo/my-images...620172647.jpg/

    dopo 103 kg : http://imageshack.us/photo/my-images/268/bpn1.jpg/

    sono l'unico che fa il prima e dopo all'incontrario (invece di migliorare peggioro)
    Last edited by salvatore90na; 19-10-2013, 09:21:35.

    #2
    dieta+cardio+pesi.....senza fretta!
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      in questo ordine oppure dieta pesi e aerobica, per quante volte a settimana

      Commenta


        #4
        contemporaneamente!
        cardio e pesi almeno 3 volte a settimana
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          ok allora salirò sul tapis con 2 manubri

          Commenta


            #6
            vai in palestra?
            posta la tua scheda di allenamento...e da quanto hai ripreso ad allenarti o se riprendi ora...
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Ciao Salvatore,
              a ottobre 2012 hai chiesto consigli per una dieta, eri 90 kg.
              A maggio scorso hai chiesto consigli per una dieta, eri 98 kg.
              Ad agosto scorso hai chiesto consigli per allenamento e hai ricevuto la medesima risposta che ti ha dato il buon ston.

              Ora pesi 103 kg, hai 23 anni, coraggio, riprendi in mano la tua vita, posta anche in sezione alimentazione e stavolta prova a fare le cose sul serio, con disciplina e sacrificio. Non permettere al resto dei problemi di rovinarti la salute sfogandoti sul cibo.
              Ti aspettiamo in sezione Alimentazione e... sistema qui l'allenamento mi raccomando.
              Coraggio.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                guarda a me piace lo sport e curarmi ma purtoppo quando ci sono problemi economici in famiglia, e devi mangiare quelle che c'è e non puoi permetterti petto di pollo e bresaola ma pensi a comprare pasta e pane per sfamare la famiglia non riesci a seguire la dieta nemmeno se lo vuoi,non voglio giustificarmi per ciò e non voglio essere compiaciuto ma purtroppo è la verità e ora che sto un po piu "sereno" voglio rimettermi in gioco

                ---------- Post added at 12:06:58 ---------- Previous post was at 11:40:09 ----------

                questa è la scheda che mi ha fatto l'istruttore:

                SCHEDA DI ALLENAMENTO:

                NB: ad ogni serie cerca di arrivare al limite con l’ultima reps. Ad esempio 10 reps, calcolati il peso in modo di arrivare a 10 al limite della forza.
                Recupero: 1’30
                tempo di allenamento: 1h 30 min
                Fase negativa abbastanza lenta, movimenti veloci sono da escludere.



                WORKOUT 1: LUNEDI

                PETTORALI + BICEPS

                Panca alta bilanciere 4 x 10.10.8.8. (prima due carico costante, le seconde carico prog.)

                Distensioni manubri panca alta 3x10.10.8 (l’ultima allo sfinimento)

                Pectoral machine 3x 10 + 1 stripping ( solo l’ultima serie in strip. Finita la serie da 10 scali il peso del 50% e ne fai massimali)

                Curl bilanciere: 4x 10 10 8 8. (stesso discorso sopra)

                Curl martello su p. scott 10.10.8.8

                Lavoro aerobico: Run 20 min velocità 5.5 pendenza 7


                WORKOUT 2: MARTEDI

                Gambe:

                Lavoro aerobico: Run 20 min velocità 5.5 pendenza 7

                Squat libero 4x 10.10.8.8

                Leg press 4 x 10.10.8.8

                Leg extension: 10+10+10 (senza rec. Scalando il peso di serie in serie)

                Polpacci al mutipower: 4 x 15 + 1 libera massimale (x tutte e 4 le serie)








                Workout 3: giovedi

                SPALLE + FEMORALI

                Lento dietro mp 4x 10.10.8.8

                Alzate laterali seduto 3x10

                Alzate posteriori con manubri 10.10.8.8

                Stacchi: 10.10.8.8
                Leg curl 1 gamba: 3x10

                Lavoro aerobico: Run 20 min velocità 5.5 pendenza 7


                WORKOUT 4: VENERDI

                DORSALI + TRICPES

                Trazioni (se nn ce la fai fatti aiutare) 3 x max
                Rematore bilanciere 10.10.8.8
                Lat machine dietro: 10.10.8
                Pulley 3x10 + 1 stripping (l’ultima)

                French press bilanciere: 10.10.8.8
                Spinte in basso presa inversa 10.10.8.8

                Lavoro aerobico: Run 20 min velocità 5.5 pendenza 7



                RICORDA: SONO 3 I FATTORI PER MIGLIORARE FISICAMENTE:

                - ALIMENTAZIONE
                - ALLENAMENTO
                - RIPOSO


                BUON LAVORO!

                Commenta


                  #9
                  da quanto hai ripreso?
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    un paio di mesi con allenamenti a circuito, un esercizio per muscolo

                    Commenta


                      #11
                      almeno per ora eviterei di andare a cedimento...
                      la scheda non mi piace:
                      il MP ti obbliga ad una traiettoria vincolata che differisce dal reale movimento del lento.
                      lat dietro e lento dietro, in presenza di una scarsa mobilità, portebbero essere dannosi, meglio optare per farli davanti.


                      Dip?non le fai? capisco che, considerando la tua anzianità d'allenamento e il tuo peso, possano risultare difficoltose, ma potresti eseguire solo la fase negativa.
                      stacchi, sono i deadlift o GT?
                      il volume di lavoro mi sembra mal bilanciato, poi limiterei, quei piramidali,stripping.
                      il mio consiglio è quello di prendere spunto dal link:
                      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                      puoi provare uno dei programmi dei 6 mesi o scegliere una multifrequenza, modificarne una di quelle proposte...
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                      Commenta


                        #12
                        potreste darmi anche una mano con l'alimentazione, nessuno mi risponde http://www.bodyweb.com/threads/38637...r-perdere-20kg

                        Commenta


                          #13
                          Ora vengo io in Dieta, ma un piccolo appunto... Se puoi mangiare solo pane e pasta beh ne mangi meno caspita dai... poi tu hai scritto di aver mangiato molto e schifezze, quindi petto di pollo e bresaola non c'entrano. Chiudo la parentesi. Ci vediamo di là.

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎