If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è un'ottima scelta ed è comunque già molto impegnativa... perché 6 allenamenti alla settimana per un atleta "non professionista" possono anche sfociare facilmente in cortisolo.
Si esatto, bisognerebbe andar per gradi.
In questo caso integrazione e alimentazione andrebbero pianificate a dovere...onde evitare problemi.
Tyson come si potrebbe evitare il cortisolo da un punto di vista alimentare/integrazione?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Grazie per i link! Li ho letti tutti, ma alla fine non spiegano nulla di concreto... Ma solo sulle tecniche...
Si hai ragione... Ma allenarsi 2 volte a settimana, secondo me non porterebbe ad una crescita, ma solo ad un mantenimento (Parlo da esperienze passate e da neofita).
Il mio obiettivo è crescere, facendo anche l'allenamento anaerobica che porta la boxe...
Ovviamente inserendo anche la Boxe, crescere come se facessi solo pesistica è impossibile, ma comunque vedere miglioramenti...
Cosa mi consigliate? Ho provato ad allenarmi 2 volte, e dopo l'allenamento di pesistica, avevo un po di dolori post-allenamento (Sto migliorando e alzando sempre di più i carichi).
E se provassi a de-potenziare i carichi? Non credo che porterebbero a dei miglioramenti però...
Aspetto vostre notizie
adesso che hanno unito la vecchia discussione ho capito che vorresti praticare bodybuilding e boxe, io invece quando ho letto 'pesistica' sul momento avevo pensato al weightlifting... in tal caso la roba che ti ho linkato non centra niente e appoggio i consigli che ti hanno appena dato gli altri!
2 wo a settimana basati soprattutto su grandi esercizi base non possono che farti bene ma non di piu... al massimo 3 se proprio distribuisci bene l'intensità ma non mi pare il caso di complicare
5+2 è dura ; dovresti pianificare tutto in maniera da rasentare la perfezione .
Il tuo maestro di boxe cosa ne pensa ? I tuoi allenamenti come si sviluppano ?
Cmq si potrebbe fare un lavoro dedicando un giorno alla forza massimale ed uno allo sviluppo della potenza , su pochi esercizi multiarticolari una specie di WS ridotto all'osso con ME e DE .
maximal effort e dynamic effort, quindi terra a terra alzate massimali e alzate dinamiche. la divisione ME/DE è molto avanzata e nella sua forma originale penso che che in italia solo powerlifter di livello con attrezzature particolari possano gestirle a modo. esistono tutta una serie di metodiche più semplici basate su ME/DE come il de franco, però per sfruttarle bisogna saper lavorare molto bene su tutte le alzate principali e avere dei massimali decenti.. io starei su schede più semplici con multiarticolari pesanti più poco altro e stop.
a occhio non penso che questo utente sappia gestire i ME e soprattutto i DE....
e cosa ci sarebbe da gestire ?
Testa massimali... e lavora in % non superando mai le 5 reps ( per l'ME ), ogni mese magari inserisce un RE invece del ME per scaricare , lasciando fermo il DE .
---------- Post added at 22:13:54 ---------- Previous post was at 22:07:03 ----------
maximal effort e dynamic effort, quindi terra a terra alzate massimali e alzate dinamiche. la divisione ME/DE è molto avanzata e nella sua forma originale penso che che in italia solo powerlifter di livello con attrezzature particolari possano gestirle a modo. esistono tutta una serie di metodiche più semplici basate su ME/DE come il de franco, però per sfruttarle bisogna saper lavorare molto bene su tutte le alzate principali e avere dei massimali decenti.. io starei su schede più semplici con multiarticolari pesanti più poco altro e stop.
Guarda che non è cosi complicato.... si devono seguire i principi, non copiare pedissequamente la struttura di un ciclo WS con catene , elastici e parziali.. imposta il ME con l'80% e sale con le % diminuendo le reps , per il DE inizia il lavoro con 50/60% fino al 70% alternando doppie e triple.
vorrei vederlo eseguire uno stacco dinamico, un squat dinamico o una panca dinamica anche senza nessun tipo di variante che richieda attrezzature particolari. secondo me se arriva da una classica sala pesi non è nemmeno in grado di gestire un'alzata tecnica al di là di ME e DE. ad ogni modo il ME/DE senza un'impostazione west side ben curata, programmata e ragionata non penso abbia mai dimostrato di essere più effettivo dei metodi classici.
sono metodi che bisogna saper gestire, non si può prendere panca e fare ME ogni settimana senza variare, se no si stalla subito. alla fine sarebbe solo una specie di piramidale. così per sfruttare il DE bisogna almeno sapere cosa vuol dire lavorare in modo dinamico e per saper lavorare in modo dinamico bisogna saper lavorare in modo tecnico e saper lavorare in modo tecnico non è da tutti.
---------- Post added at 23:37:35 ---------- Previous post was at 23:26:12 ----------
ma poi comunque tutta sta roba non serve per fare massa o bodybuilding
Jinx , secondo me la fai troppo difficile , con un allenamento simile ma su 4 giorni a settimana , ho mantenuto buoni livelli di forza , nonostante un problema alla spalla; anzi ti dirò di più, inserendo lo squat con la cambered bar ( col bilanciere normale non potevo farlo , perche l'incastro mi dava fastidio) ho preso più di 20 kg sull'1RM .
Il problema vero per questo ragazzo secondo me , è pianificare l'allenamento , magari eliminando qualche allenamento di boxe , ma questo può deciderlo solo lui.... in quanto dipende dalle sue priorità e dai suoi obiettivi .
Jinx , secondo me la fai troppo difficile , con un allenamento simile ma su 4 giorni a settimana , ho mantenuto buoni livelli di forza , nonostante un problema alla spalla; anzi ti dirò di più, inserendo lo squat con la cambered bar ( col bilanciere normale non potevo farlo , perche l'incastro mi dava fastidio) ho preso più di 20 kg sull'1RM .
Il problema vero per questo ragazzo secondo me , è pianificare l'allenamento , magari eliminando qualche allenamento di boxe , ma questo può deciderlo solo lui.... in quanto dipende dalle sue priorità e dai suoi obiettivi .
bhè però te a occhio mi sembri più preparato di lui, sta tutto qui il discorso secondo me. se sai fare delle alzate buone ci sta che se ti fai una 4 split con alzate massimali e dinamiche migliori o mantieni la forza, magari non sul lungo periodo.. ma se vieni da schede con croci in 4x10 e 10 serie per i bicipiti (immagino), e vuoi fare massa mentre ti alleni 4 volte di boxe per me ti incasini e basta con alzate ME/DE di cui nemmeno hai mai sentito parlare probabilmente. meglio prendere qualche fondamentale e un pugno di complementari e farli come dio comanda un paio di volte a settimana con dieta e integrazione a supporto.
bhè però te a occhio mi sembri più preparato di lui, sta tutto qui il discorso secondo me. se sai fare delle alzate buone ci sta che se ti fai una 4 split con alzate massimali e dinamiche migliori o mantieni la forza, magari non sul lungo periodo.. ma se vieni da schede con croci in 4x10 e 10 serie per i bicipiti (immagino), e vuoi fare massa mentre ti alleni 4 volte di boxe per me ti incasini e basta con alzate ME/DE di cui nemmeno hai mai sentito parlare probabilmente. meglio prendere qualche fondamentale e un pugno di complementari e farli come dio comanda un paio di volte a settimana con dieta e integrazione a supporto.
il discorso è proprio questo... se gli fai fare un 5x5 anche partendo dal 60% con un semplice incremento del 5 % settimanale , considerando gli allenamenti di boxe ( che sono molto tassanti) , in max due mesi schiatta , inserendo una seduta "dinamica" 10x2 o 8x3 al 50/60% , può allungare il periodo allenante consolidando sia la forza che la "potenza" , riguardo i volumi muscolari... sai benissimo che dipende dall'alimentazione più che dell'allenamento ; ed è proprio per questo che dicevo che dipende da lui... perchè mi pare pesi 64 kg , quindi deve stare in una categoria di peso(leggeri se non ricordo male, e nella boxe un paio di kg di muscoli contano molto in termini di potenza ) .. se fosse stato un massimo sarebbe stato tutto molto più semplice .
ci sono molti metodi che si riescono a tenere, basta non esagerare con volumi, frequenze e cedimento. non so, una A-B con giornate pesante e leggere, oppure una split king senza cedimento..
ora che lo fai notare non ho capito se il ragazzo vuole fare massa e insieme agonismo di boxe, aumentando così di categoria. il che renderebbe il tutto abbastanza complicato, almeno per lui...
Ragazzi, grazie tanto per i consigli che mi state dando!!! Vi dico davvero grazie
Ieri parlai col mio maestro, e gli dissi chiaramente che non volevo essere più un 64KG... Ma bensì volevo diventare un 75KG, così da potermi permettere di fare massa e avere sempre energie disponibile ( + Mangi + vai avanti, o sbaglio?). Così da diventare 1.75 x 75KG (HP-0, è il mio obiettivo)... Quindi da qualche settimana fa, non devo più controllare il peso ai 64KG, ma bensì metterne altri 9.5 (Ora sono 65.5, pesata di ieri), quindi posso andare in massa, e secondo me rendere le cose più facili.
Un informazione... Sembrerò un "atteggiato" (Non è così credetemi), ma non vorrei allenarmi con i pesi per avere più forza, ma solo per un fattore estetico... Quindi i miei allenamenti servono per modellare il corpo, non per avere più forza (Come la maggior parte di chi è iscritto al forum, o sbaglio??)
Ragazzi, qualsiasi allenamento, vale la pena provarci no? Ma non so davvero dove sbattere la testa per fare uno splittaggio per accontentare le due discipline... Poi arrivare ai 75KG, facendo uno sport che fa perdere tante calorie come la Boxe, la vedo dura (Ieri quando sudavo, piangevo!!! ahahahahhaha)... Ma vale la pena provarci!
Voglio provarci, ma riguarda lo splittaggio, davvero non so dove sbattere la testa. Ovviamente i 75KG che vorrei raggiungere non sono per il mese prossimo xD Ma per Aprile 2014... E ovviamente non tutti di Massa Magra (So benissimo che per mettere 300gr di magra devi ricevere 3 grazie da Buddha, Padre Pio e Dio in persona xD).
Sono ansioso di leggere i vostri pareri che siete più esperti di me, e grazie dell'aiuto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta