Pausa tra ogni rip per lo Stacco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Pausa tra ogni rip per lo Stacco?

E' un discorso già affrontato; volevo conoscere il vostro parere al riguardo e, più precisamente, come vi state comportando attualmente nei vostri w.o.
    Una piccola pausa consente di utilizzare più peso e di non avere problemi di presa (personalmente non ne avrei ugualmente); pensavo che il poggiare a terra il bilanciere ad ogni rip, volesse significare meno sviluppo in termini di forza e, dico onestamente, che mi sono dovuto ricredere.
    Ma qual'è la corretta pausa da adottare affinchè si ottenga il massimo in termini di progressione dei carichi?
    Mi ricordo che MisterX poggiava il bilanciere, si alzava un attimo e subito si riabbassava per continuare con la rip successiva (correggimi se sbaglio!).
    Anche Pantera aveva adottato questo sistema, non ricordo con quanti secondi di pausa.
    Mi sembra che Armando poggi il bilanciere, ma non si alza, riparte subito; credo idem per Bill.

Ditemi le vostre esperienze e datemi un vostro parere.
    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • MR.ENRICH
    Banned
    • Dec 2002
    • 230
    • 0
    • 0
    • LA CAPITALE
    • Send PM

NON LO POGGIARE...MA CHE SONO STE KAZZATE...TUTTO CONSECUTIVO..1-2 - 1-2 !!!!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by MR.ENRICH
      Non sono "KAZZATE", il thread è rivolto a persone di una certa esperienza (atleti avanzati).
      Last edited by Deep; 16-12-2002, 12:54:38.
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MR.ENRICH
        Banned
        • Dec 2002
        • 230
        • 0
        • 0
        • LA CAPITALE
        • Send PM

5 ANNI E MEZZO DI ESPERIENZA TI BASTANO???

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

5 ANNI E MEZZO DI ESPERIENZA TI BASTANO???

Ah.. Ah... Ah... Ah... Ah..., si vede che sei nuovo del Forum.
          Io ho 42 anni e mi alleno da quando ne avevo 17, domanda agli altri amici del Forum.... credo proprio che 5 anni e mezzo siano pochini, non trovi? baby

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

ma sei uscito dall'uovo di pasqua tu?

non sparare cazzate tu grosse coem questa.

se tu conoscessi un pò di tecnica d'allenamento sapresti che la pausa è dìobbligo se si vuole stressa a dovere i muscoli che ci interessano e non la presa per prima.

accendi il cervello prima di parlare.

Commenta

• Euro79
              Inattivo
              • Jan 2002
              • 1193
              • 1
              • 0
              • Canada
              • Send PM

premesso che mi alleno a casa. Non possedendo gli appogi non ho potuto fare lo squat come avrei voluto, figuratevi che facevo 4x20 con soli 50 kg (incluso bilancere). Ieri ho provato a sostituirlo con gli stacchi da terra (la prima volta che li faccio)ed il risulatato è stato il seguente:

1° serie con 20kg (solo dischi), 10 rips = TUTTO OK

2° serie con 30kg " " " "

3° serie con 40kg " 8 rips = all'ottava ripetizione ho sentito un bruciore in un punto che mi fa paura ed ho pensato cose BRUTTE: coordinate=7 cm sotto l'ombellico e 5 cm a destra! HO PAURA CHE SIA STATA L'ERNIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Qualche anno fa feci uno sforzo pesante (non allenamento, mi alleno da poco + di 1 anno), e sentii un dolore simile (mi sembra). AIUTATEMI X FAVORE! E' dipeso dal carico subito troppo pesante? Devo procedere x gradi? Devo evitare gli stacchi da terra? Devo lasciare il BB?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

cmq DEEP io faccio così:lo stacco è in monoserie per 15 rip.

nelle prime 10 lo poggio per pochissimo,il tempo di riprendere la presa e salire,poi la pausa aumenta diventando un rest pause.

sempre controllando l'esecuzione.

Commenta

• Euro79
                  Inattivo
                  • Jan 2002
                  • 1193
                  • 1
                  • 0
                  • Canada
                  • Send PM

Originally posted by Euro79
                  premesso che mi alleno a casa. Non possedendo gli appogi non ho potuto fare lo squat come avrei voluto, figuratevi che facevo 4x20 con soli 50 kg (incluso bilancere). Ieri ho provato a sostituirlo con gli stacchi da terra (la prima volta che li faccio)ed il risulatato è stato il seguente:

1° serie con 20kg (solo dischi), 10 rips = TUTTO OK

2° serie con 30kg " " " "

3° serie con 40kg " 8 rips = all'ottava ripetizione ho sentito un bruciore in un punto che mi fa paura ed ho pensato cose BRUTTE: coordinate=7 cm sotto l'ombellico e 5 cm a destra! HO PAURA CHE SIA STATA L'ERNIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Qualche anno fa feci uno sforzo pesante (non allenamento, mi alleno da poco + di 1 anno), e sentii un dolore simile (mi sembra). AIUTATEMI X FAVORE! E' dipeso dal carico subito troppo pesante? Devo procedere x gradi? Devo evitare gli stacchi da terra? Devo lasciare il BB?? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
                  help

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

x MisterX:
                    grazie per avermi ricordato la tua esecuzione!

x Euro79:
                    ogni qual volta sorgono dolori che non hanno nulla a che fare con il nostro w.o. occorre prendere delle cautele; inoltre nel tuo caso il carico è veramente esiguo, devi fare una visita medica... personalmente farei prima delle normali analisi del sangue (eritrociti, leucociti, glicemia, azotemia, creatinina, alt/gpt, ast/got, transaminasi.....).

Ciao,
                    Deep

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

EURO:hai fatto un errore grosso,in un esercizio nuovo per te hai subito caricato molto per te.
                      questo è un errore grave che può portare ad infortuni.

meglio spendere un pò di settimane a carichi molto bassi per impadronirsi bene dell'esercizio edella sua tecnica.

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        cmq DEEP io faccio così:lo stacco è in monoserie per 15 rip.

nelle prime 10 lo poggio per pochissimo,il tempo di riprendere la presa e salire,poi la pausa aumenta diventando un rest pause.

sempre controllando l'esecuzione.
                        idem per me.poca pausa mi lascerebbe diverse ripetizioni anora in serbo...
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Deep
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 2162
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Grazie Joe!

x MisterX e Joepiada:
                          anche durante la brevissima pausa delle prime reps, vi alzate ugualmente un attimo... oppure rimanete accosciati?

Commenta

• MR.ENRICH
                            Banned
                            • Dec 2002
                            • 230
                            • 0
                            • 0
                            • LA CAPITALE
                            • Send PM

SE AVETE PROBLEMI DI PRESA LA COLPA è VOSTRA1 SI RIESCE TRANQUILLAMENTE AD ESEGUIRE L'ESERCIZIO IN MODO CONSECUTIVO...E DA ANCHE MIGLIORI RISULTATI.DEEP ANCHE SE HAI 42 ANNI NON PENSO TU NE SAPPIA PIU' DI ME...RICORDATI CHE S'è SEMPRE DA IMPARARE...

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

SE AVETE PROBLEMI DI PRESA LA COLPA è VOSTRA1 SI RIESCE TRANQUILLAMENTE AD ESEGUIRE L'ESERCIZIO IN MODO CONSECUTIVO...E DA ANCHE MIGLIORI RISULTATI.DEEP ANCHE SE HAI 42 ANNI NON PENSO TU NE SAPPIA PIU' DI ME...RICORDATI CHE S'è SEMPRE DA IMPARARE...
                              Sono il primo a voler sempre imparare, chi ha mai detto il contrario? Però mi sembra che proprio tu, che affermi queste cose, voglia fare un pò lo strafottente senza ascoltare gli altri.
                              La presa è solamente uno dei motivi per cui è meglio porre il bilanciere a terra... provalo e sappimi dire....

Comunque, come già ti ha detto MisterX, prima di aprire la bocca cerca di aver inserito il cervello.... secondo me sei un fake....

Non pensi che io ne sappia più di uno che ha solo 5 anni e mezzo di esperienza? Problemi tuoi, se vuoi continuare a fare il clown in questo Forum, nessun problema... ma non rompere i coglioni agli amici del Forum.

Ricordati che io posto spesso domande solo per mia curiosità e non perchè non sappia già la risposta o abbia già le idee chiare, è un mio modo di fare; gli altri lo sanno, tu ragazzino hai ancora molto da imparare.

Commenta

Working...
                              X