Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio,io ho una lieve ipercifosi dorsali e dico lieve nel vero senso della parola ho una piccola curva della spina dorsale sono alto quasi 2 metri e sono anche tanto magro quindi ho deciso di andare in palestra per mettere un po' massa ma credo che il mio istruttore non abbia afferrato bene il mio problema in palestra faccio questi esercizi....quali dovrei evitare e quali fare? Ah dimenticato sono andato dall ortopedico e già mai ha detto che ho un ipercifosi dorsale e che posso andare in palestra allora io faccio....Dorsali:lat machine avanti rematore con manubrio pulley basso stacchi da terra(penso che non li dovrei fare) aperture 90gradi dorso vertical traction Bicipiti;bicipiti con bilancere ez bicipiti con manubri( in piedi) bicipiti cavi alti Spalle:alzate laterali shoulder press dist 2 manubri seduto scrollate aperture 90 gradi petto
anca piana con bilancere chiest incline e panca inclinata con manubri tricipiti:tricipiti con bilancere disteso tricipiti seduto con manubrio e tricipiti hai cavi e ogni allenamento faccio stretching per la schiena mi appendo e tiro in basso il bacino che ne pensate? Consigli? Cosa dovrei evitare? Cosa dovrei aggiungere? Per favore datemi consigli.... Dimenticavo non ho messo le gambe perché per ora non le faccio che pratico calcio! E volevo chiedervi che avevo visto su alcuni topic che per camuffare la cosiddetta "gobba" dovevo sviluppare molto il deltoide posteriore e i lombari è vero? Quali esercizi dovrei fare?e soprattuto mi hanno sconsigliato la panca piana
![Stick Out Tongue](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/tongue.gif)
Commenta