Ciao ragazzi, dopo 3 mesi di stop a causa di un'operazione chirurgica tra poco ricomincio ad allenarmi, e come ogni anno volevo iniziare con un bel ciclo di forza per almeno due mesi; l'anno scorso avevo seguito una scheda che avevo trovato qui sul forum e non mi sono trovato male, ma la voglio cambiare. innanzitutto volevo sapere se è più producente allenarmi 3 o 4 volte a settimana (nei giorni off faccio un oretta con la bici da corsa o running) e se è meglio fare una scheda alternando 2 sedute o 3. infine come è meglio dividere i gruppi muscolari in queste sedute? io avevo pensato a una cosa così a grandi linee (ipotizzando 4 allenamenti a settimana):
seduta A (lunedi e giovedi): petto, deltoidi, tricipiti
seduta B (martedi e venerdi): gambe, dorsali, bicipiti
forse è troppo stressante come allenamento, quindi al limite faccio 3 allenamenti alternando ABA BAB e nei giorni off un po di bici o di corsa.
cosa ne pensate voi? in base a quello che mi consigliate elaboro una scheda prendendo spunto dai consigli del forum e poi mi direte cosa ne pensate.
seduta A (lunedi e giovedi): petto, deltoidi, tricipiti
seduta B (martedi e venerdi): gambe, dorsali, bicipiti
forse è troppo stressante come allenamento, quindi al limite faccio 3 allenamenti alternando ABA BAB e nei giorni off un po di bici o di corsa.
cosa ne pensate voi? in base a quello che mi consigliate elaboro una scheda prendendo spunto dai consigli del forum e poi mi direte cosa ne pensate.
Commenta