Salve, ho 17 anni e questo è il terzo anno che pratico thai boxe. Mi alleno per 1 ora e mezza due giorni a settimana (il martedì ed il giovedì) e volevo chiedervi se potreste scrivermi una serie di esercizi che potrei fare per incrementare la massa di schiena, petto e addome. Giocando anche a calcio spesso ed andando a correre preferirei non allenare ulteriormente le gambe, anche perchè i miei calci sono già potenti , mentre i miei pugni di meno. Dato che entro la settimana prossima mi monto in camera una sbarra per le trazioni, vorrei chiedervi quali sono gli esercizi più indicati da eseguire con la stessa che potrebbero servire al mio scopo. Su internet avevo trovato una serie di esercizi da fare alla sbarra per migliorare la potenza della parte superiore del corpo, andrebbero bene questi?
-Programmaschiena2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
-Trazioni presa larga dietro al collo 3×8 rec. 1′
-Trazioni presa larga al petto 3×8 rec. 1′
-Trazioni presa larghezza spalle 3×8 rec. 1′
-Tazioni presa larga una alla volta 3×8 rec. 1′
-Programmabicipiti e pettorali
2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
-Trazioni presa larga supina 4×10 rec.45”
-Trazioni presa stretta supina 4×10 rec 45”
-Sollevamenti bacino a braccia tese 4×10 rec. 45”
-Programmaaddominali
3 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 20 ripetizioni
-Sollevamenti gambe 5×15 re. 30”
-Sollevamenti laterali gambe 5×15 rec. 30”
-Crunch alla sbarra 5×15 rec. 30”
Se interessa sono alto 1,80 e peso 73 kg circa. Grazie per eventuali risposte.
-Programmaschiena2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
-Trazioni presa larga dietro al collo 3×8 rec. 1′
-Trazioni presa larga al petto 3×8 rec. 1′
-Trazioni presa larghezza spalle 3×8 rec. 1′
-Tazioni presa larga una alla volta 3×8 rec. 1′
-Programmabicipiti e pettorali
2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
-Trazioni presa larga supina 4×10 rec.45”
-Trazioni presa stretta supina 4×10 rec 45”
-Sollevamenti bacino a braccia tese 4×10 rec. 45”
-Programmaaddominali
3 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 20 ripetizioni
-Sollevamenti gambe 5×15 re. 30”
-Sollevamenti laterali gambe 5×15 rec. 30”
-Crunch alla sbarra 5×15 rec. 30”
Se interessa sono alto 1,80 e peso 73 kg circa. Grazie per eventuali risposte.
Commenta