Trazioni Thai Boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EddieTH
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Trazioni Thai Boxe

Salve, ho 17 anni e questo è il terzo anno che pratico thai boxe. Mi alleno per 1 ora e mezza due giorni a settimana (il martedì ed il giovedì) e volevo chiedervi se potreste scrivermi una serie di esercizi che potrei fare per incrementare la massa di schiena, petto e addome. Giocando anche a calcio spesso ed andando a correre preferirei non allenare ulteriormente le gambe, anche perchè i miei calci sono già potenti , mentre i miei pugni di meno. Dato che entro la settimana prossima mi monto in camera una sbarra per le trazioni, vorrei chiedervi quali sono gli esercizi più indicati da eseguire con la stessa che potrebbero servire al mio scopo. Su internet avevo trovato una serie di esercizi da fare alla sbarra per migliorare la potenza della parte superiore del corpo, andrebbero bene questi?
    -Programmaschiena2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
    -Trazioni presa larga dietro al collo 3×8 rec. 1′
    -Trazioni presa larga al petto 3×8 rec. 1′
    -Trazioni presa larghezza spalle 3×8 rec. 1′
    -Tazioni presa larga una alla volta 3×8 rec. 1′

-Programmabicipiti e pettorali
    2 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 15 ripetizioni
    -Trazioni presa larga supina 4×10 rec.45”
    -Trazioni presa stretta supina 4×10 rec 45”
    -Sollevamenti bacino a braccia tese 4×10 rec. 45”

-Programmaaddominali
    3 allenamenti settimanali: ogni settimana aumenta 1 ripetizione per ogni seriefino ad arrivare a 20 ripetizioni
    -Sollevamenti gambe 5×15 re. 30”
    -Sollevamenti laterali gambe 5×15 rec. 30”
    -Crunch alla sbarra 5×15 rec. 30”

Se interessa sono alto 1,80 e peso 73 kg circa. Grazie per eventuali risposte.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

mi sembra una scheda un po' troppo monotona, non è facendo trazioni tutti i giorni che si ingrossa la schiena, le trazioni sono ottime, ma in un contesto più completo di allenamento, alimentazione e riposo.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• EddieTH
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi cosa mi consigli come allenamento supplementare alle 2 volte di Thai Boxe?
      Grazie per la risposta

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da EddieTH Visualizza Messaggio
        Quindi cosa mi consigli come allenamento supplementare alle 2 volte di Thai Boxe?
        Grazie per la risposta
        si ovvio, se fai due giorni thai, ti consiglio un altro giorno completamente dedicato ai pesi, un bella scheda full-body pesante, fatta di solo di multi-articolari. (squat, stacchi, trazioni, lento..)
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• EddieTH
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ho capito, il fatto è che avrei bisogno della scheda, dei tipi di esercizi da fare e quante ripetizioni farne. Voi riuscireste a farmela?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Ho capito, il fatto è che avrei bisogno della scheda, dei tipi di esercizi da fare e quante ripetizioni farne. Voi riuscireste a farmela?
            anche volendo è contro il regolamento del forum, ma se vai in sezione allenamento ci sono 3d con molti esempi di schede e istruzioni per fartene una da solo...poi al massimo si corregge

Commenta

• EddieTH
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok grazie, quindi provo a farmene una da solo e poi la posto qua in modo da poterla perfezionare?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Ok grazie, quindi provo a farmene una da solo e poi la posto qua in modo da poterla perfezionare?
                certo... per quel che posso ti aiuto

Commenta

Working...
                X